Come Salvare un'Immagine GIF su iPhone

Il formato GIF (Graphics Interchange Format) è un formato di file utilizzato per salvare immagini digitali. Poiché garantisce di ottenere immagini animate di piccole dimensioni è molto diffuso nel web. Salvare un'immagine GIF sul tuo iPhone è un processo molto semplice e identico a quello utilizzato per qualsiasi altro tipo di immagine, con l'unica differenza che, una volta aperta con l'applicazione "Immagini", l'eventuale animazione presente non verrà riprodotta. Per poter visualizzare un'immagine GIF animata su iPhone, puoi sfruttare una delle soluzioni proposte in questo articolo.

Parte 1 di 3:
Salvare un'Immagine GIF

  1. 1
    Individua il file GIF che desideri salvare. Puoi salvare una qualsiasi immagine GIF presente nel web o che ti viene inviata tramite e-mail o messaggio.
  2. 2
    Tieni premuta l'immagine che desideri salvare. Dopo qualche istante verrà visualizzato un menu contestuale.
  3. 3
    Scegli la voce "Salva immagine". Il file GIF in oggetto verrà scaricato e memorizzato nel tuo album "Rullino foto".
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Visualizzare un'Immagine GIF

  1. 1
    Avvia l'applicazione "Immagini". L'immagine GIF salvata si trova all'interno dell'album "Rullino foto" o nella sezione "Tutte le immagini" dell'applicazione "Immagini".
  2. 2
    Tocca l'icona della GIF che desideri visualizzare. Verrai avvisato che, visualizzando un'immagine GIF con l'applicazione "Immagini", la relativa animazione non verrà riprodotta.
  3. 3
    Tocca il pulsante "Condividi", quindi scegli la voce "Messaggio" o "E-mail". Inviando la tua immagine GIF a qualcuno, tramite messaggio o e-mail, apparirà nuovamente animata.
  4. 4
    Seleziona un destinatario. Verrà visualizzata la schermata per la composizione del messaggio o dell'e-mail, con allegata l'immagine GIF in oggetto.
  5. 5
    Invia il messaggio. Una volta inviato, l'immagine GIF verrà visualizzata all'interno della conversazione.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Utilizzare un'Applicazione per Gestire le Immagini GIF

  1. 1
    Accedi all'App Store. Se per lavoro o per altri motivi, devi gestire file GIF con regolarità, molto probabilmente, per visualizzarne il contenuto, vorrai sfruttare un metodo che sia più efficace del semplice invio di ogni singolo file tramite e-mail. A tal fine, il numero di applicazioni che consentono di visualizzare correttamente un file GIF è davvero ampio.
  2. 2
    Individua l'applicazione che soddisfa appieno le tue necessità. Alcune app sono disponibili gratuitamente, mentre altre sono a pagamento. Esegui una ricerca nell'App Store utilizzando le parole chiave "gif", "gifs", "download gif" o una combinazione simile. Prima di scaricare un'applicazione, leggi sempre la descrizione e le recensioni degli utenti per individuare quella che può soddisfare le tue esigenze.
  3. 3
    Scarica e installa l'applicazione scelta.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità