Come Salvare un Backup o Trasferire i Tuoi File tra Google Drive e Dropbox Usando Backup Box

Grazie ai servizi Google Drive e Dropbox puoi conservare i tuoi file in una cloud. Sfortunatamente, spostare i file tra i due servizi può essere un'operazione lunga e difficile. Usando un servizio chiamato Backup Box, però, puoi evitare il mal di testa.

Passaggi

  1. 1
    Usa uno strumento chiamato Backup Box (un sito web pensato per aiutare le persone a trasferire i file tra servizi diversi).
  2. 2
    Crea velocemente un account inserendo indirizzo e-mail e password.
  3. 3
    Autorizza il tuo account Google Drive facendo click sul pulsante "Aggiungi nuova fonte" dalla scheda "Nuovo trasferimento guidato".
  4. 4
  5. 5
    Scegli il servizio dal quale vuoi trasferire i dati, e sfoglia fino alla cartella corretta. Puoi farlo facendo click sul pulsante "Aggiungi nuova origine" e selezionando Google Drive, in questo caso.
  6. 6
    Adesso scegli a che servizio trasferire i dati. Fai click sul pulsante "Aggiungi nuova destinazione" e seleziona Dropbox.
  7. 7
    Imposta le opzioni di trasferimento. Servizi diversi hanno opzioni diverse. Backup Box ti permette di trasferire tutti i file, archiviarli, impostare un orario ecc.
  8. 8
    È il momento di avviare il trasferimento! Controlla tutto per assicurarti che le impostazioni siano corrette, poi finalizza il trasferimento facendo click sul pulsante "Trasferisci ora". Dovrai fare click per confermare il trasferimento e, una volta fatto, i file inizieranno a essere spostati.
  9. 9
    Puoi anche pianificare il trasferimento perché avvenga automaticamente, semplicemente facendo click su "Pianifica" invece di "Trasferisci ora".
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di avere abbastanza spazio per ricevere i file. Se lo spazio disponibile non sarà sufficiente, il trasferimento non andrà a buon fine.
  • Dovrai avere pazienza. La dimensione dei file da trasferire influenzerà la velocità dell'operazione.
  • Più veloce è la tua connessione a internet, più sarà veloce l'operazione.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un account Google Drive
  • Un account Dropbox
  • Un account Backup Box
  • Alcuni minuti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità