Come Salvare un File PDF

PDF è una sigla che significa "Portable Document Format". Questo tipo di file è diventato col tempo uno dei file più usati per condividere e visualizzare documenti. Il PDF è uno standard globale per catturare e analizzare informazione, incluso ma non limitato a resoconti finanziari, documenti analitici, manoscritti e altri tipi di documenti. La vasta maggioranza delle persone, aziende e agenzie governative mondiali utilizzano il PDF per comunicare le loro idee agli altri. I file PDF possono essere scaricati sul computer da una moltitudine di diverse fonti, inclusi vari link che si trovano sui siti web e anche allegati via mail. Una volta che hai scaricato un file PDF e/o vuoi salvarlo sul tuo computer per utilizzi futuri, i passaggi da compiere sono facili. Segui questo articolo per scoprire come salvare documenti PDF sull'hard disk del tuo computer utilizzando Adobe Reader.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'ultima versione di Adobe Reader, un'applicazione gratuita distribuita da Adobe che serve a leggere documenti PDF.
    • AdobeReader può essere trovato e scaricato sul sito web di Adobe.
  2. 2
    Trova il file PDF che vuoi salvare.
  3. 3
    Scarica il file PDF cliccando sul tasto destro sui link o sull'allegato e cliccando "Apri" nel menu che appare.
    • Una volta scaricato, il PDF dovrebbe aprirsi di default con Adobe Reader.
  4. 4
    Assicurati che il file aperto sia il file che stavi cercando.
  5. 5
    Clicca sull'opzione "File" nella barra di menu, situata in alto nella finestra di Adobe Reader e clicca su "Copia".
    • Cliccando su "Salva una Copia" apparirà una finestra in cui potrai selezionare il percorso in cui salvare il file PDF.
  6. 6
    Scegli il percorso in cui vuoi salvare il file PDF e clicca "Salva" all'interno della finestra.
    • Il file PDF è stato così salvato sull'hard drive del tuo computer e potrà essere visualizzato con qualsiasi lettore PDF.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte dei browser web ti permettono di visualizzare un file PDF all'interno di essi prima di scaricarli. Per esempio, all'interno delle email dovrebbe esserci l'opzione di "visualizzare" o "scaricare" il file PDF. Cliccando su visualizza lo aprirai nel browser senza scaricarlo sul computer mentre cliccando su scarica avrai la possibilità di salvarlo sul desktop.
  • Anche altre applicazioni ti permettono di salvare file PDF senza utilizzare Adobe Reader, come Pages, per Mac. Visitando il sito web della Apple potrai trovare ulteriori informazioni sul come salvare file come PDF. Un'altra applicazione per utenti PC che ti permette di salvare file PDF è Microsoft Publisher. Per ulteriori dettagli visita il sito web Microsoft Office.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Software Adobe Reader
  • Alternativamente, qualsiasi altro software per leggere PDF

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità