Come Salvare un Google Doc su una Chiavetta USB

I Google Docs sono un ottimo strumento di lavoro, inoltre, essendo direttamente collegati al tuo account Gmail, ti consentono di non dover nemmeno disporre di una chiavetta USB per averli sempre con te! Ipotizzando però il caso in cui tu abbia la necessità di accedere ai tuoi documenti da un computer che non permette di collegarsi a Gmail, sarà necessario utilizzare un dispositivo USB, cosa fare quindi? Niente panico, leggendo questo tutorial, quando dovrai affrontare una situazione del genere, saprai farti trovare pronto.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il login al tuo account Gmail, dopodiché accedi a Google Docs.
  2. 2
    Individua i documenti o il documento che vuoi salvare sulla tua chiavetta USB.
  3. 3
    Dopo aver aperto il documento, accedi al menu 'File' e seleziona la voce 'Scarica come'.
  4. 4
    Seleziona il formato di file con cui vuoi salvare il tuo documento. Il formato Word è il migliore, ma puoi anche utilizzare il formato 'RTF'.
  5. 5
    Il nuovo file verrà salvato sul tuo computer. Nel caso di un sistema Mac, per trovare il file salvato, seleziona il menu 'Vai', dopodiché scegli la voce 'Documenti'. Mentre nel caso di un computer Windows, seleziona l'icona 'Computer'.
  6. 6
    Inserisci la tua chiavetta USB in una porta libera del computer. L'icona del tuo dispositivo dovrebbe apparire sul desktop o all'interno della finestra 'Computer'.
  7. 7
    A questo punto non ti resta che trascinare semplicemente il tuo file sull'icona relativa al tuo dispositivo USB. Finito!
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di espellere il tuo dispositivo USB prima di estrarlo dal computer.
  • Fai sempre attenzione a qualsiasi formato di file utilizzi!
Pubblicità

Avvertenze

  • Questa procedura non funziona con i file in formato PDF.
  • Assicurati di salvare sempre i tuoi documenti, altrimenti il tuo lavoro andrà perso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet | Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità