Come Salvare una GIF su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come scaricare una GIF da un sito web su un cellulare o un tablet Android.

Metodo 1 di 2:
Usando un Browser

  1. 1
    Visita il sito web che ha pubblicato la GIF che desideri salvare. Se non ne hai una particolare in mente, prova a visitare un sito di GIF come GIPHY o Tumblr.
  2. 2
    Tocca e tieni premuta la GIF. Apparirà un menu pop-up.
    • Se hai aperto un sito che mostra anteprime di GIF, devi innanzitutto toccare per una volta sola l'immagine animata che desideri scaricare, in modo da aprirne la versione più grande.
  3. 3
    Tocca Salva immagine o Scarica immagine. Il nome di questa opzione varia a seconda del browser. Toccando la GIF, la scaricherai sul tuo cellulare o tablet.
    • Se ti viene richiesto, autorizza il browser a scaricare il file.
  4. 4
    Cerca la GIF sul dispositivo. Apri l'applicazione della "Galleria" su Android (solitamente si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle app), quindi tocca la foto più recente.
    • Se non riesci a trovare la GIF nella "Galleria", cercala nella cartella "Download" [1]. Tocca l'applicazione "Download" (in genere l'icona raffigura una freccia bianca su sfondo blu), quindi tocca la GIF per aprirla.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando GIPHY

  1. 1
    Installa GIPHY dal Play Store. GIPHY è un'applicazione gratuita che offre un'ampia varietà di GIF da scaricare. Ecco come installarla:
  2. 2
    Apri GIPHY. L'icona raffigura un foglio multicolore piegato in un angolo su sfondo nero. Dovresti trovarla nel cassetto delle applicazioni.
  3. 3
    Cerca una GIF. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo, digita una o due parole chiave, quindi tocca la lente di ingrandimento. Apparirà una lista di risultati.
  4. 4
    Tocca la GIF che desideri scaricare. Ne verrà aperta una versione più grande.
  5. 5
    Tocca e tieni premuta la GIF. Dopo pochi secondi apparirà una finestra pop-up per chiederti se desideri salvarla [2].
  6. 6
    Tocca Yes. La GIF verrà salvata in "Galleria", in una nuova cartella chiamata "GIPHY".
    • Per trovare una GIF, apri l'applicazione della "Galleria" sul dispositivo, tocca la cartella "GIPHY" e poi tocca l'immagine.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità