Come Sapere se la tua Ragazza vuole Fare sesso con te

Se frequenti la tua ragazza da molto tempo (ma anche da poco) e ti senti pronto a portare il vostro rapporto a un livello più intimo, ti chiederai se lei è della stessa idea. Potresti pensare che la soluzione più facile sia una semplice domanda, ma se le dicessi "Vuoi fare sesso?" probabilmente non otterresti la reazione desiderata. Se ti interessa davvero scoprire se la tua fidanzata vuole avere un rapporto sessuale con te, è meglio fare attenzione a quello che dice e a come si comporta. Segui questi passaggi per capire se la tua partner è pronta all'intimità.

Metodo 1 di 3:
Osservare Come si Comporta

  1. 1
    Hai notato che ti tocca più spesso? Se la tua ragazza non riesce a toglierti le mani di dosso, ti abbraccia continuamente, vuole che le stringi la mano o si sdraia sulle tue gambe, potrebbe essere pronta all'intimità. Se i suoi gesti di affetto si sono fatti più spinti (ad esempio ti mette la mano nei pantaloni o porta la tua sul suo seno) forse desidera qualcosa di più.
    • Se ti tocca più spesso, si sente più a suo agio con te. Solo quando sarà completamente serena in tua compagnia, sarà pronta a fare sesso.
    • Nota come balla con te. Si avvicina più del solito? Forse vuole farti capire qualcosa.
  2. 2
    Nota come procedono le cose in camera da letto. Non è plausibile che la tua ragazza voglia fare sesso con te se non vi siete nemmeno baciati con la lingua. Al contrario, se è da qualche tempo che vi baciate e siete persino andati oltre, le probabilità che sia pronta all'intimità sono molto più alte. Se le hai toccato il seno e vi siete sfiorati le zone private (soprattutto se siete arrivati al sesso orale), è molto probabile, anche se non è certo, che lei sia pronta a fare un passo avanti.
    • Solo perché una ragazza fa sesso orale con te, non significa che sia pronta ad andare oltre. Alcune ragazze arrivano al sesso orale molto prima di essere pronte a quello vaginale, mentre altre non apprezzano il sesso orale e potrebbero non praticarlo mai. Ogni donna è unica.
    • Se passate ore a baciarvi e la tua ragazza non prova a spingersi oltre, potrebbe aspettare che sia tu a fare la prima mossa, oppure potrebbe non essere pronta a un rapporto sessuale. Se spinge via la tua mano ogni volta che provi a palparle il seno, a toglierle la maglia o a toccarla sotto la cintura, non è certamente pronta.
  3. 3
    Nota se vuole passare molto tempo da sola con te. Se improvvisamente non chiama più le sue amiche e cerca sempre di rimanere da sola con te, in casa o in camera da letto, probabilmente vuole più intimità. Se non fosse pronta a fare sesso, cercherebbe di evitare tutte le situazioni imbarazzanti in cui siete da soli, sapendo di non poterti dare quello che desideri.
  4. 4
    Nota se ti invita a casa sua. Se se non sei mai stato a casa della tua ragazza prima d'ora e ricevi un invito, potrebbe essere un segnale che lei vuole qualcosa di più. Se ti chiede di incontrarla in un locale vicino alla sua abitazione e poi cerca di guidarti con naturalezza a casa sua, forse cerca di farti capire che vuole stare con te. Si è preparata molto per realizzare il suo piano.
  5. 5
    Nota se cerca di dormire a casa tua. Se non ha mai passato la notte da te e si presenta con una borsa più grande che probabilmente contiene un cambio di vestiti, forse vuole dirti che desidera più intimità. Se cerca di passare del tempo a letto con te, probabilmente non vuole solamente dormire. Addormentarsi a fianco di una persona è una sensazione intima quasi quanto un rapporto sessuale, quindi, se lei decide di restare a dormire da te, forse cerca di dirti che è pronta al prossimo passo.
    • Questo non significa che sia pronta a fare sesso, ma che vuole più intimità tra di voi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Chiedere

  1. 1
    Preparati. Se hai intenzione di chiedere alla tua ragazza se vuole fare sesso, dovresti porle la domanda in un luogo intimo, non mentre mangiate in un fast food. Se entrambi sarete pronti a un rapporto sessuale, dovrai anche pensare ai preservativi. Non presentarti a casa sua e non invitarla da te impreparato, se sai che c'è la possibilità che la temperatura in camera da letto si faccia bollente.
    • Non mostrarle i preservativi e non metterla in imbarazzo, ma tienili a portata di mano se lei dovesse essere pronta. Nulla può rovinare un momento intimo più di una corsa in farmacia.
  2. 2
    Crea intimità. Quando sei pronto all'azione, dovresti creare intimità con la tua partner. Questo significa che dovresti invitarla a uscire, farla sentire speciale e poi passare del tempo da solo con lei. A che livello vuoi arrivare? Decidi in base alla velocità con cui la situazione progredisce. Se vi trovate già in camera da letto e non avete quasi più niente addosso, potrebbe essere il momento giusto.
    • Se vi state baciando sul divano e lei non fa nulla di più, forse è troppo presto per chiedere.
  3. 3
    Chiedile se è pronta. Al momento giusto, accarezzale il viso, guardala negli occhi e dille "Sei pronta?". Non usare le parole "Vuoi fare sesso?" oppure "Vuoi darci dentro?" o non ti prenderà sul serio. Falle capire chiaramente che le stai domandando se è pronta a un rapporto sessuale e attendi la sua risposta. Apprezzerà il fatto che tu abbia chiesto con tatto e che le abbia dato la possibilità di esprimersi.
    • Naturalmente, assicurati che la tua ragazza sia sobria al momento della domanda. La cosa peggiore che puoi fare è spingerla a compiere azioni delle quali si pentirà.
  4. 4
    Reagisci in modo appropriato. Se lei risponde che è pronta, esulta nella tua mente, prendi i preservativi e preparati. Se invece declina la tua proposta, rispetta la sua decisione e falle sapere che non c'è alcun problema. Spiegale che per lei sei disposto ad aspettare tutto il tempo che serve. Comportati da gentiluomo. Se ti arrabbiassi o se le facessi pressioni, potrebbe iniziare a nutrire dei dubbi sulla vostra relazione.
    • Se risponde di no, rallenta il passo per qualche tempo. Non chiederle se vuole fare sesso ogni volta che le dai un bacino, saresti fastidioso. Non avere fretta.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Ascoltare le Sue Parole

  1. 1
    Nota se parla più spesso di sesso. Se la tua ragazza è pronta all'intimità, probabilmente parlerà spesso dei rapporti sessuali. Può farlo in molti modi diversi, citando le sue amiche che l'hanno fatto per la prima volta, oppure con domande all'apparenza innocenti sulla tua opinione su argomenti sessuali. Se la parola "sesso" salta sempre fuori quando parli con lei, probabilmente non pensa ad altro.[1]
    • Se parla di sesso quando siete da soli, le probabilità che voglia più intimità sono molto alte.
    • Se improvvisamente diventasse molto curiosa di sapere quali dei tuoi amici hanno già fatto sesso e quali no, potrebbe chiedersi quando capiterà a voi.
  2. 2
    Nota se ti fa dei complimenti a sfondo sessuale. Se ti dice che hai bellissimi pettorali, delle braccia sexy o degli addominali fantastici, sta cercando di farti capire che il tuo corpo la eccita. Invece di dirti che le piace la tua maglia o che hai un bel taglio di capelli, ha deciso di farti sapere che ha notato il tuo corpo; forse pensa a tutte le cose che potrebbe fare con te.
    • Se ti fa questi complimenti quando vi baciate o in un momento di intimità, è ancora più probabile che sia pronta al prossimo passo.
  3. 3
    Nota se parla spesso del tuo letto. Se quando viene a casa tua dà un colpo al letto e ti dice "È davvero comodo", probabilmente cerca di farti capire che vuole sdraiarsi lì con te. Se addirittura si sdraia prima di elogiare il tuo letto, probabilmente desidera che tu la raggiunga il prima possibile.
  4. 4
    Nota se ti dice che è eccitata. Si tratta di una mossa piuttosto audace, ma la tua ragazza potrebbe dirti che ha voglia di te, che si sente dell'umore giusto per l'intimità o che vuole baciarti. Questo non significa che voglia fare sesso, ma se si sente a proprio agio al punto da farti capire che ti desidera, non è assurdo pensare che sia pronta a un rapporto sessuale.
  5. 5
    Nota se parla in maniera spinta. Se la tua ragazza ha cominciato a parlare in modo piccante al telefono, a mandarti messaggi sconci, a dire frasi indecenti quando vi baciate o persino a fare sesso al telefono con te, forse è pronta ad andare oltre. Naturalmente potrebbero essere solo parole, ma se si sente abbastanza a proprio agio da fare queste cose, probabilmente è pronta per qualcosa di più.
    Pubblicità

Consigli

  • Non fare pressioni alla tua ragazza per fare sesso, lasciale prendere la decisione con i suoi tempi.
  • Rispetta il suo pensiero. Se non si sente pronta, devi accettarlo. Non farle pressioni o la perderai.
  • Cerca dei segnali che vuole parlare di sesso. In quel caso, probabilmente la pensa come te. Se non volesse fare sesso con te, probabilmente si sentirebbe in imbarazzo a parlarne.
  • Considera se è il momento giusto per fare sesso. A seconda della durata della vostra relazione, del livello di intimità del vostro rapporto, delle tue precedenti esperienze sessuali e dei fattori esterni che possono creare stress per la tua ragazza, potrebbe non essere il momento adatto, anche se vi sentite entrambi pronti.
  • Non fare sesso se non sei pronto! Non lasciarti convincere dagli altri.
  • Fai sesso sicuro. Se la tua ragazza si sente pronta, leggi questo articolo.
  • Sii paziente. Il sesso non è tutto in una relazione di successo. Diventa il migliore amico della tua ragazza, proteggila come un fratello, litigate come marito e moglie, giocate come bambini, aspettate il momento giusto e poi pensate al sesso. Vale la pena aspettare, per la tua anima gemella.
  • Scopri se tu sei pronto a fare sesso. Anche se la tua ragazza è interessata, questo non significa che tu sia pronto a portare la vostra relazione al livello successivo.
  • Lascia che sia lei a prendere la decisione.
  • Lascia che sia la tua ragazza a fare la prima mossa; non essere insistente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Proteggetevi dal rischio di una gravidanza indesiderata. Usate preservativi, pillole anticoncezionali o altri metodi contraccettivi. Ritirarsi all'ultimo momento non è un'alternativa efficace o accettabile. I contraccettivi costano molto meno degli alimenti per un bambino!
  • Se la tua ragazza rimanesse incinta e decidesse di tenere il bambino, ricorda che saresti vincolato legalmente a tuo figlio.
  • Chiediti "che cosa accadrebbe" se il preservativo non dovesse funzionare. Meglio decidere per tempo e di comune accordo come affrontare questa evenienza; l'unica cosa peggiore di una gravidanza inattesa è un litigio imprevisto su come proseguire.
  • Proteggi te stesso e la tua partner dalle malattie sessualmente trasmissibili. L'unico modo per farlo è usare un preservativo.
  • Se ti dice no, vuol dire no. Se fosse ubriaca, non dovresti neppure porle la domanda. Se non rispondesse, potrebbe non essere pronta; chi tace non acconsente. Assicurati di aver ricevuto il consenso esplicito della tua ragazza prima di fare sesso con lei; in caso contrario, le tue azioni costituirebbero uno stupro e potrebbero essere usate in tribunale contro di te. Soprattutto, potresti provocare gravi ferite emotive alla tua compagna.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 169 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità