Come Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Scambiare messaggi con un ragazzo che ti piace può essere eccitante, ma anche stressante e un po' spaventoso. Probabilmente sarai molto nervosa all'inizio, ma se riesci a mantenere la calma, vedrai che in breve tempo diventerai un asso. Facendo qualche domanda divertente e stuzzicandolo appena un po', potrai suscitare il suo interesse e mostrargli che sei una persona simpatica, interessante e intelligente.

Parte 1 di 3:
Trovare un'Apertura Irresistibile
Modifica

  1. 1
    Mostrati sicura di te inviando un messaggio per prima. Forse preferiresti che sia lui a scriverti per primo, ma se lo batti sul tempo potrai avere il controllo della conversazione e fargli vedere che sei una ragazza sicura di sé. Sarà colpito e forse anche sollevato dal fatto che hai preso tu l'iniziativa.
    • Non devi però avviare sempre tu la conversazione. Se hai mandato il primo messaggio le ultime volte che avete parlato, lascia che sia lui a contattarti per una volta, per vedere se è davvero interessato.
  2. 2
    Parla di un'esperienza che avete condiviso. Menzionare qualcosa di cui avete parlato o che avete fatto insieme è un ottimo espediente per cominciare la conversazione in modo naturale. Servirà a stabilire che c'è qualcosa che vi lega, anche se siete usciti solo in gruppo. Per essere sicura che risponderà al messaggio, formulalo come una domanda.
    • Se siete in classe insieme, per esempio, potresti fare un commento divertente su un insegnante, come: "Ma sono io o la Rossi era più strana del solito stamattina?".
    • Se avete avuto una conversazione memorabile, potresti farla diventare uno scherzo privato fra voi due, dicendo qualcosa come: "Ok, non riesco ancora a credere che non ti piace il gelato. Come fa a non piacerti il gelato??".
    • Se lo hai incontrato di recente a un evento, come una festa o una partita, fai riferimento al vostro incontro in modo scherzoso; per esempio: "Sei tu il ragazzo che ieri mi ha salvato da una doccia di Coca Cola?".
  3. 3
    Sorprendilo con una domanda divertente. Essere un po' spontanea è un ottimo modo per attirare la sua attenzione, soprattutto se ha senso dell'umorismo. Aprendo la conversazione con una domanda simpatica, susciterai sicuramente il suo interesse e lo indurrai a rispondere. Ecco un paio di esempi:[1]
    • "Lo so che è una domanda strana, ma devo assolutamente saperlo: se potessi mangiare un solo tipo di cibo per il resto della tua vita, quale sceglieresti?"
    • "Sto avendo una discussione con un mio amico su un quesito fondamentale e devi stabilire chi ha ragione, quindi concentrati: l'hot dog è tecnicamente un sandwich?"
  4. 4
    Fagli qualche complimento ambiguo. A tutti piace ricevere una bella iniezione di autostima, ma non devi esagerare, o potresti apparire troppo presa da lui. Fagli dei complimenti canzonandolo un po' allo stesso tempo, in modo da mostrarti sì impressionata, ma non troppo. Per esempio:[2]
    • "Ho sentito che hai segnato il punto della vittoria alla partita di ieri… forse non sei poi così impedito nello sport! ;)"
    • "Hai presente quando mi hai aggiustato il termostato l'altro giorno? Beh, non montarti la testa, ma ora la mia coinquilina pensa che tu sia una specie di tuttofare ahahahah"
    • "È fantastico che ti abbiano dato il ruolo del protagonista nella rappresentazione, ma non dimenticarti di chi ti ha conosciuto prima che diventassi famoso :P"
  5. 5
    Sfidalo a fare qualcosa. I ragazzi sono spesso competitivi e amano mettersi alla prova. Inviagli un messaggio con una sfida divertente o una richiesta simpatica e vedrai che sarà ansioso di impressionarti dimostrandoti che può riuscirci. Potresti scrivere:[3]
    • "Ehi, ho sentito che sei un ottimo cuoco! Non ci credo finché non mi prepari qualcosa."
    • "Dicono tutti che sei bravissimo a suonare la chitarra, magari dovresti suonare per me, così posso confermare!"
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Mantenere Vivo il suo Interesse
Modifica

  1. 1
    Fagli domande sulle cose che gli piacciono. Pensa a quali sono i suoi interessi e muovi la conversazione in quella direzione. In questo modo gli darai la possibilità di mostrarti chi è davvero e potrete creare un legame più forte. Ricorda di mantenere il tono della conversazione giocoso e leggero, per non farla diventare troppo seria.[4]
    • Per esempio, se sai che gli piace lo sport, chiedigli per quali squadre tifa, come stanno andando quest'anno, come e perché ha cominciato a seguirle.
    • Puoi anche fargli domande sui suoi animali domestici, le serie TV che segue, le sue materie preferite o i luoghi che ha visitato.
    • Fagli sapere che sei d'accordo con lui dicendo: "Sì, anch'io la penso così!" e scherza quando invece non lo sei, dicendo: "Secondo me sbagli, ma ti perdono ;)".
  2. 2
    Prendilo un po' in giro per tenerlo sulla corda. A molti ragazzi piace "inseguire" le ragazze e lanciando qualche frecciatina gli farai desiderare ancora di più la tua approvazione. Stuzzicalo con qualche battuta per mantenere vivo il suo interesse e lasciarlo con la voglia di sapere cos'altro dirai.[5]
    • Per esempio, se sta andando a giocare a calcio con i suoi amici, potresti scrivere: "Cerca di fare almeno un goal, stavolta! :P".
    • Se siedi vicino a lui a pranzo, potresti inviargli un messaggio più tardi dicendo qualcosa come: "Ho visto che ti sei preparato il pranzo da solo, oggi! Stavolta sembrava addirittura commestibile… ;)".
    • Prendilo in giro soltanto su questioni di poca importanza; evita di toccare argomenti sensibili come la famiglia, l'aspetto fisico o le idee politiche, soprattutto se non lo conosci ancora bene.
  3. 3
    Parla di quello che fai nel tuo tempo libero. Devi fargli capire che sei sì interessata a lui, ma che la tua vita non ruota attorno alla sua persona. Introduci qualche piccolo dettaglio su di te per stuzzicare la sua curiosità e spingerlo a farti domande.
    • Mostrando che hai la tua vita, ti renderai più interessante e affascinante ai suoi occhi.
    • Se, per esempio, sta parlando di un animale domestico, potresti scrivere: "Non ho mai avuto un cane, sono decisamente un'amante dei gatti… ma potrei sempre cambiare idea, non si sa mai ;)".
  4. 4
    Non usare troppi emoji e punti esclamativi. Può risultare eccessivo e farti sembrare insicura. Inserire un emoji o un punto esclamativo ogni tanto va bene, ma evita di metterne più di uno o di usarli alla fine di ogni messaggio.[6]
    • Una volta che hai capito come scrive, puoi adattarti al suo stile ed eventualmente iniziare a mandare più emoji. All'inizio, però, è meglio non correre rischi e restare sul semplice!
    • Se ti sembra che un tuo messaggio sia troppo entusiasta, probabilmente lo è davvero. Nel dubbio, vai sul sicuro e moderalo un po'.
    • Puoi anche mandare una gif o un meme divertente ogni tanto, ma senza esagerare. È piacevole riceverli solo finché non diventano troppi.
  5. 5
    Non scervellarti sui suoi messaggi più brevi. Se ti dà una risposta concisa come "Ok" o se non risponde affatto, non andare nel panico! Ci possono essere molte ragioni per cui non ha potuto risponderti o mandarti un messaggio più lungo, quindi non agitarti. Lascia stare il telefono per un po' di tempo e distraiti facendo qualcos'altro.[7]
    • Alcuni ragazzi impiegano più tempo di altri a rispondere; nota quanto ci mette di solito e regola le tue aspettative di conseguenza.
    • Evita di chiedergli perché ci ha messo tanto a rispondere quando alla fine si fa sentire – sembrerà che non hai fatto altro che pensare a questo. Mostrati tranquilla e rilassata, continuando la conversazione come se nulla fosse.
  6. 6
    Non mandargli troppi messaggi, soprattutto se non risponde. È fantastico che ti stia divertendo a parlare con lui, vuol dire che state entrando in sintonia! Ma non devi esagerare. Se gli scrivi in continuazione o gli mandi lunghi messaggi sulle più piccole cose, rischi di sembrare bisognosa di attenzioni.[8]
    • Se avete appena cominciato a sentirvi, cerca di non inviargli più di 2-3 messaggi di seguito senza prima ricevere una risposta.
    • Se cominci a sentirti in ansia perché non risponde, abbandona il telefono e fai qualcos'altro per un po'.
  7. 7
    Sii te stessa. Non importa quanto desideri piacergli, non cercare di essere quella che non sei. Lascia che il tuo umorismo, la tua intelligenza e la tua personalità emergano spontaneamente. Non sforzarti di comportarti in modo diverso solo per apparire più attraente.[9]
    • I ragazzi sono attratti dalle ragazze sicure di sé, quindi la cosa migliore che tu possa fare è essere te stessa.
    • Ricorda che non serve a nulla creare la conversazione perfetta se poi sei completamente diversa di persona!
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Farsi Desiderare
Modifica

  1. 1
    Chiudi la conversazione quando è al suo apice. Se la conversazione termina quando ormai è già a un punto morto, è improbabile che lui (o tu) muoia dalla voglia di parlare di nuovo. Salutalo proprio quando vi state divertendo di più.
    • Può essere difficile fermarti proprio quando la conversazione sta andando bene, ma così farai in modo che lui continui a pensare a te e non veda l'ora di parlarti ancora.
    • Usa il tuo istinto per capire quando è il momento giusto: se è divertito da una tua battuta, se ti ha appena fatto una domanda interessante o in generale se mostra di essere particolarmente preso dalla conversazione.
  2. 2
    Salutalo con una scusa. Dirgli che hai da fare, anche se non devi realmente fare qualcosa, è un modo naturale e rilassato di chiudere la conversazione. In questo modo da un lato non ferirai il suo ego, perché non sembrerà che lo stai trascurando o che non sei interessata a lui, dall'altro desterai la sua curiosità per quello che fai durante la giornata. Potresti scrivere:
    • "Uffa, devo andare a preparare la cena… dovrai aspettare per scoprire che cosa ne penso ;)"
    • "Mi dispiace privarti del mio meraviglioso umorismo, ma devo andare a studiare!"
    • "Devo guidare, se sei fortunato ti scrivo quando arrivo a destinazione ;)"
  3. 3
    Termina la conversazione con una domanda per farlo continuare a pensare a te. Per esempio, puoi scrivere: "Devo andare, mi dispiace! Comunque, che cosa ne pensi di…?" Questo è un modo a prova di bomba per indurlo a rispondere e allo stesso tempo non dover replicare subito a tua volta. Passerà il resto della giornata a controllare il cellulare per vedere se hai risposto!
    • Prova a dire qualcosa come: "Devo andare, mi dispiace! Comunque, secondo te la Roma ha qualche possibilità quest'anno?"; oppure: "Accidenti, devo andare… ma hai cominciato a vedere la nuova stagione di quella serie? È fantastica".
  4. 4
    Accenna alla possibilità di incontri futuri. Le migliori conversazioni via messaggio portano ad averne dal vivo! Per aumentare le probabilità di incontrarlo di persona, suggerisci che potresti vederlo più tardi o un altro giorno, ma senza fare piani precisi. Fare un po' la misteriosa lo renderà ancora più ansioso di vederti.[10]
    • Per esempio, potresti scrivere: "Ci vediamo dopo… forse…"; oppure: "Magari ci incrociamo domani ;)".
    • Per continuare su una nota provocatoria, prova a dire qualcosa come: "Lo so che non vedi l'ora di incontrarmi a scuola domani ;)".
    Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Non mandargli foto di nudo. Anche se avete già una relazione intima, rischi comunque di risultare troppo diretta; inoltre, potresti pentirtene amaramente in seguito.

Hai trovato utile questo articolo?

No