Come Scansionare un Codice a Barre con un Telefono Android Utilizzando Barcode Scanner

I tempi in cui la scansione dei codici a barre di un prodotto per averne informazioni dettagliate era un'operazione esclusiva dei commessi sono ormai lontani. Adesso puoi utilizzare l'applicazione 'Barcode scanner' del tuo smartphone Android per conoscere il prezzo, l'opinione dei consumatori ed altre informazioni in merito ad ogni prodotto di tuo interesse.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al 'Play Store'. Seleziona l'icona a forma di lente di ingrandimento per eseguire una ricerca.
  2. 2
    All'interno del campo di ricerca, digita la parola chiave 'barcode scanner'. Seleziona l'applicazione 'Barcode scanner' apparsa nell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Installa'. Al termine del processo di installazione, premi il pulsante 'Apri' per avviare l'applicazione.
  4. 4
    Per leggere un codice a barre, allinea il codice del prodotto da scansionare con la linea rossa apparsa sullo schermo.
  5. 5
    Adesso accedi a qualsiasi sorgente di informazioni, ad esempio Google, per reperire i dettagli del prodotto che stai analizzando.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii paziente con il tuo scanner, a volte saranno necessari 1-2 minuti perché la scansione funzioni correttamente.
  • Abbassa il volume del tuo smartphone, in questo modo il classico 'beep' emesso quando la scansione del codice a barre sarà avvenuta con successo non disturberà gli altri clienti o gli stessi commessi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tratta con cura i prodotti che scansioni, nel caso in cui tu non voglia comprarli.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità