Come Scaricare App sul Samsung Galaxy S3

Scaricare app per il Samsung Galaxy S3 può migliorare le funzionalità del dispositivo, consentendoti di giocare, leggere libri e notizie, e di fare tanto altro ancora. Puoi scaricare applicazioni per il Galaxy S3 da Google Play Store, o installare file .apk da fonti terze al di fuori della piattaforma Play Store.

Metodo 1 di 3:
Scaricare App da Google Play Store

  1. 1
    Premi su "Play Store" dalla schermata Home o sulla raccolta app del Galaxy S3.
  2. 2
    Rileggi i termini di servizio di Google Play, quindi premi “Accetta”. Sullo schermo saranno visualizzate le categorie di app e le applicazioni consigliate.
  3. 3
    Premi le varie categorie di app per sfogliare quelle disponibili su Play Store. Puoi navigare tra giochi, film, musica e libri, o sfogliare le app consigliate visualizzate sotto l’elenco delle categorie.
  4. 4
    Tocca un’applicazione per visualizzare la descrizione, il prezzo e le recensioni pubblicate dagli altri utenti.
  5. 5
    Tocca il prezzo di acquisto oppure "Installa" per scaricare l'applicazione sul tuo Galaxy S3.
  6. 6
    Esamina l'elenco delle autorizzazioni dell’app, se applicabile, quindi premi su “Accetta”. Alcune applicazioni potrebbero richiedere l'accesso a determinate funzioni del dispositivo. Ad esempio, l'app Instagram richiederà l'accesso alla fotocamera del telefono, alla memoria, al numero di telefono e a diversi altri elementi.
    • Se scarichi un'app a pagamento, seleziona il metodo di pagamento che preferisci, poi tocca su "Accetto", quindi su "Accetta e acquista". Google Play Store elaborerà le tue informazioni di pagamento.
  7. 7
    Attendi che l'applicazione sia scaricata sul Galaxy S3. Lo stato del download sarà visualizzato nella barra di notifica nella parte superiore dello schermo. Una volta completato il download, l'app sarà visualizzata nella schermata Home.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scaricare File APK

  1. 1
    Premi il tasto Menu e seleziona “Impostazioni”.
  2. 2
    Premi su "Sicurezza", quindi inserisci un segno di spunta accanto a “Fonti sconosciute”. Questa opzione consente di scaricare e installare applicazioni da fonti diverse dal Google Play Store.
  3. 3
    Naviga nel sito web mettendo in evidenza il file .apk che desideri scaricare sul tuo Galaxy S3. In alternativa puoi andare direttamente al sito web dello sviluppatore dell’app, o sfogliare uno o più siti di raccolta delle app, come Samsung Apps, Apps APK o Android APK Cracked.
  4. 4
    Seleziona l'opzione per scaricare il file .apk per l'applicazione che desideri installare sul Galaxy S3. Lo stato del download sarà visualizzato nella barra di notifica nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire la barra di notifica e toccare il file .apk che hai scaricato.
  6. 6
    Premi su “Installa”. L'applicazione richiederà un po’ di tempo per essere installata sul tuo dispositivo, e ti mostrerà una notifica al termine del processo. L'applicazione sarà ora visualizzata nella schermata Home del Galaxy S3.[2]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Gestire I Problemi d’Installazione di un’App

  1. 1
    Se il processo di installazione di un’app si blocca o richiede un tempo relativamente lungo, riavvia il Galaxy S3. Questo può aiutare a risolvere i problemi di connettività Internet o le anomalie di funzionamento del dispositivo.
  2. 2
    Cancella la cache del browser web sul tuo Android e anche del Google Play Store se il download dell'app non riesce. In alcuni casi, una cache piena può utilizzare le risorse di memoria necessarie per installare alcune applicazioni.
  3. 3
    Tenta di forzare la chiusura di tutte le applicazioni sul tuo dispositivo se non è possibile scaricarne altre. Alcune applicazioni in esecuzione in background possono interferire con la possibilità di aggiungerne altre.
    • Tocca il Menu e seleziona "Impostazioni".
    • Tocca "Applicazioni", quindi "Gestisci applicazioni".
    • Tocca la scheda "Tutti/e", quindi premi su un'app in esecuzione in background.
    • Tocca "Forza la chiusura" e ripeti il processo per ogni applicazione aperta.
  4. 4
    Ripristina il Galaxy S3 alle impostazioni di fabbrica se l'installazione di un file .apk o un’app di Google Play Store causa problemi al dispositivo. Questo ripristino riporterà il dispositivo alle impostazioni originali di fabbrica, e può correggere problemi software causati dall'installazione di applicazioni di terze parti.[3]
    Pubblicità

Consigli

  • Durante la navigazione delle app nel Google Play Store, prendi nota del numero di stelle delle applicazioni che t’interessano, come pure delle recensioni pubblicate da altri utenti. In molti casi, il numero di stelle e le recensioni possono darti un’idea della funzionalità di un'app, soprattutto se stai pensando di scaricare un app appena rilasciata o un'app con pochissimi download.
Pubblicità

Avvertenze

  • Android e Google non assistono le applicazioni scaricate da una piattaforma diversa da Google Play Store. Scarica i file con estensione .apk è a tuo rischio, e tieni presente che la loro installazione può aumentare il rischio d’installare malware e virus sul tuo dispositivo.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità