Come Scaricare Microsoft Word

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come scaricare e installare Microsoft Word su un computer, uno smartphone o un tablet. Se stai utilizzando una piattaforma desktop o laptop, Microsoft Word è disponibile come parte della suite di programmi Microsoft Office. Dato che Microsoft Office è un prodotto a pagamento, hai a disposizione un periodo di prova gratuito di 30 giorni della versione completa del programma durante i quali non dovrai sostenere alcun costo.

Metodo 1 di 5:
Acquistare Office 365
Modifica

  1. 1
    Accedi al sito web https://products.office.com/it-it/word utilizzando un browser internet. Verrà visualizzata la pagina web relativa al programma Microsoft Word.
    • Microsoft Word non può essere acquistato come prodotto separato, ma solo come parte del pacchetto di programmi denominato Microsoft Office.
    • Se hai la necessità di trovare una soluzione definitiva, ma non vuoi acquistare Microsoft Office, scorri fino alla fine dell'articolo e leggi la sezione "Alternative Gratuite".
  2. 2
    Clicca sul pulsante Prova Gratis. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Se non sei interessato al periodo di prova gratuito di 30 giorni, clicca sul pulsante Acquista Ora.
  3. 3
    Clicca su Per la casa.
    • Se hai cliccato il pulsante Acquista Ora, verrà visualizzata la lista delle diverse opzioni di acquisto. In questo caso, clicca il pulsante Acquista Ora corrispondente alla versione di Office che vuoi acquistare. Il prodotto scelto verrà aggiunto al tuo carrello. Adesso clicca il pulsante Completa l'acquisto e salta direttamente al passaggio numero cinque.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Prova Gratis per 1 Mese. In questo modo hai la possibilità di provare gratuitamente e per un mese tutte le funzionalità di Office 365 prima di effettuare l'acquisto.
    • Anche se il periodo di prova è completamente gratuito, dovrai comunque inserire i dati della tua carta di credito prima di poter scaricare l'applicazione. Durante il periodo di prova gratuito non ti verrà addebitato alcun costo.
  5. 5
    Esegui l'accesso con il tuo account Microsoft. Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per eseguire il login. Se non hai un account, segui la procedura per crearne uno.
  6. 6
    Aggiungi un metodo di pagamento. Clicca il link Aggiungi un metodo di pagamento (oppure accedi al menu a discesa "Metodo di pagamento" se presente), scegli il metodo di pagamento che preferisci, quindi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per inserire le relative informazioni.
  7. 7
    Segui le istruzioni visibili sullo schermo per procedere al download di Office. Dopo aver aggiunto correttamente un metodo di pagamento attivo, sarai in grado di scaricare il file di installazione di Office sul computer o sul Mac. Al termine del download, il file dovrebbe essere memorizzato all'interno della cartella "Download".
  8. 8
    Esegui il file di installazione e segui le istruzioni che appaiono a video. Se stai utilizzando un computer dotato di sistema operativo Windows, la procedura guidata di installazione verrà avviata automaticamente. Se stai utilizzando un Mac, fai doppio clic sul file il cui nome inizia per "Microsoft Office" e termina con l'estensione ".pkg" posto all'interno della cartella Download, quindi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
  9. 9
    Annulla il periodo di prova gratuita prima della scadenza naturale (passaggio opzionale). Se non hai intenzione di acquistare Microsoft Office, assicurati di annullare il periodo di prova gratuito prima che trascorra un mese per evitare che ti vengano addebitati i costi previsti dal pacchetto che hai scelto di acquistare. Segui queste istruzioni:[1]
    • Accedi al seguente URL https://account.microsoft.com/services ed esegui il login;
    • Clicca il link Annulla relativo al periodo di prova gratuito del prodotto Office 365 e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
    Advertisement

Metodo 2 di 5:
Scaricare e Reinstallare Office 365 o Office 2019
Modifica

  1. 1
    Accedi al sito web https://www.office.com/ utilizzando un browser internet. Usa questo metodo se hai già acquistato una versione di Microsoft Office 365 o Microsoft Office 2019 e hai la necessità di scaricare nuovamente il file di installazione.[2]
    • Se non hai ancora eseguito il login, fallo adesso utilizzando l'account con cui hai acquistato la versione di Microsoft Office.
  2. 2
    Clicca il pulsante Installa Office o Installa le App di Office. L'opzione che avrai a disposizione dipende dal tipo di account con cui hai eseguito l'accesso.
  3. 3
    Clicca il pulsante Installa oppure seleziona la voce Office. Anche in questo caso, in base al tipo di account in uso verranno visualizzate opzioni diverse.
    • Se hai sottoscritto l'abbonamento a una delle versioni di Office 365, potresti avere la necessità di cliccare il pulsante Installa prima che le opzioni indicate appaiano sullo schermo.
  4. 4
    Segui le istruzioni che ti vengono fornite per poter scaricare il file di installazione del programma. Perché il download venga effettivamente avviato potresti avere la necessità di premere il pulsante OK o Salva.
  5. 5
    Installa Microsoft Office.
    • Se stai utilizzando un computer dotato di sistema operativo Windows, la procedura guidata di installazione verrà avviata automaticamente. Per completare la procedura di installazione segui ogni istruzione fornita.
    • Se stai utilizzando un Mac, accedi alla cartella "Download" e fai doppio clic sul file di installazione (il nome di quest'ultimo inizia con la parola "Microsoft" e termina con l'estensione ".pkg"). A questo punto, segui le istruzioni che appaiono a video per reinstallare le varie applicazioni.
    Advertisement

Metodo 3 di 5:
Scaricare Word su iPhone o su iPad
Modifica

  1. 1
  2. 2
    Tocca la voce Cerca. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Digita le parole chiave Microsoft word all'interno della barra di ricerca apparsa, quindi premi il tasto Cerca della tastiera virtuale. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca.
  4. 4
    Premi il pulsante Ottieni posto accanto all'app "Microsoft Word". Quest'ultima è caratterizzata da un'icona di colore blu al cui interno sono presenti una pagina bianca e la lettera "W". L'app di Word verrà scaricata e installata sull'iPhone o l'iPad in uso.
    • Se richiesto, verifica la tua identità utilizzando il Touch ID o un altro metodo a tua scelta, quindi segui le istruzioni che appaiono a video per completare la procedura di installazione.
  5. 5
    Avvia Microsoft Word. Al termine del download dell'app, l'icona corrispondente verrà automaticamente aggiunta alla Home del dispositivo. Toccala per avviare l'applicazione.
    Advertisement

Metodo 4 di 5:
Scaricare Word su un Dispositivo Android
Modifica

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google toccando l'icona . Normalmente è visibile all'interno di una delle pagine che compongono la Home del dispositivo oppure all'interno del pannello "Applicazioni".
    • L'app di Word per dispositivi mobili è completamente gratuita.
  2. 2
    Digita le parole chiave Microsoft word all'interno della barra di ricerca e premi il tasto Invio della tastiera. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati.
  3. 3
    Premi il pulsante Installa posto accanto all'app "Microsoft Word". Quest'ultima è caratterizzata da un'icona di colore blu al cui interno è presente una pagina bianca e la lettera "W". L'app di Word verrà scaricata e installata sul dispositivo Android. Al termine del download, l'icona del programma verrà aggiunta automaticamente al pannello "Applicazioni" (e anche alla schermata Home del dispositivo in base alle impostazioni di configurazione del dispositivo).
    Advertisement

Metodo 5 di 5:
Alternative Gratuite
Modifica

  1. 1
    Usa Microsoft Office Online. Microsoft offre una versione completamente gratuita di Office che include anche l'app di Word e può essere usata direttamente online. Non si tratta di una versione che comprende tutte le funzionalità del pacchetto completo di Office (che è acquistabile a pagamento), ma è comunque corredata della maggior parte degli strumenti più utilizzati comunemente. Leggi questo articolo per avere maggiori dettagli su come si usa Microsoft Office Online.
  2. 2
    Scarica dei programmi alternativi gratuiti. Alcune delle migliori suite di programmi simili a Microsoft Office per l'utilizzo domestico, in ambito scolastico o per le piccole imprese, sono completamente gratuite e quasi tutte sono in grado di aprire, modificare e salvare i documenti di Microsoft Word. Anche se questo tipo di programmi potrebbe non avere tutte le funzionalità offerte da Microsoft Office, normalmente è in grado di svolgere tutti i compiti richiesti dagli utenti ordinari, come gestire un documento di testo, poter lavorare su un foglio elettronico o creare una presentazione. Ecco alcune delle alternative a Microsoft Office più conosciute e usate:
  3. 3
    Usa Google Documenti. Si tratta di un editor di testo utilizzabile direttamente online in grado di aprire, modificare e salvare file in formato Microsoft Word. Leggi questo documento per avere maggiori informazioni su come usare Google Documenti.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement