Come Scaricare Microsoft Word

Microsoft Word è il programma più ampiamente usato della suite di produttività Microsoft Office e generalmente è considerato il word processor per eccellenza. Leggi i seguenti passaggi per imparare a scaricare Word gratis.

Metodo 1 di 3:
Metodi Legali
Modifica

  1. 1
    Utilizza una versione di prova. Purtroppo Microsoft non ha mai rilasciato una versione completa gratuita di qualsiasi parte di Office, nemmeno versioni molto vecchie e obsolete. Il meglio che puoi fare senza “piratare” il software è scaricare una versione di prova gratuita. Microsoft rilascia le versioni di prova di Office nella speranza che, se ti piace, tu sia disposto a pagare per la versione completa, che costa un minimo di €119 (o € 79 solo per Word).
  2. 2
    Prendi la versione di prova. Microsoft Office è disponibile in abbonamento e si può ottenere l’abbonamento gratuito di un mese visitando il sito ufficiale di Microsoft. Clicca sul pulsante verde che dice "Inizia il tuo mese gratis" per avviare il processo.
    • Il mese di prova di Microsoft Office include una suite completa di programmi, oltre ad altri vantaggi come 60 minuti di chiamate gratuite con Skype a qualsiasi telefono. Se, durante la prova, viene rilasciato un aggiornamento del software, sarà automaticamente applicato alla tua versione di Office.
  3. 3
    Annulla la prova prima che sia scaduta. Come molti servizi di abbonamento, una sottoscrizione a Office inizierà a costare soldi ogni mese se non la annulli prima della fine del trial. Mettiti un appunto in modo da vederlo e assicurati di cancellare la prova almeno una giornata prima del previsto per evitare eventuali complicazioni.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Metodi Illegali
Modifica

  1. 1
    Sappi in che cosa ti stai addentrando. Ottenere una copia di Microsoft Office (o anche solo Word) senza pagarla implica pirateria. A differenza di alcune aziende, Microsoft è molto vigile sulla pirateria; sebbene sia improbabile che intraprenda un'azione legale contro di te, non c'è modo di esserne sicuri. Inoltre, a causa di sofisticate misure antipirateria che Microsoft installa nel proprio software, dovrai probabilmente eseguire un “crack”, che è un piccolo programma che elude il sistema di sicurezza del programma inducendolo a ritenere che tu abbia pagato la licenza. I “crack” a volte contengono spyware o virus, quindi devi stare molto attento prima di eseguirli.
  2. 2
    Trova un torrent. Utilizza un aggregatore di torrent come http://torrentz.eu per cercare "Microsoft Word" o "Microsoft Office". Controlla i risultati, prenditi tutto il tempo necessario per leggere i commenti degli utenti e verifica la valutazione complessiva del torrent così da essere sicuri che sia legittimo. Trovato quello che ti piace, scaricalo ed eseguilo nel programma torrent di tua scelta. Se non ne hai ancora uno, µTorrent è una buona scelta. Se ci sono abbastanza seeder (persone che condividono il programma), il download dovrebbe iniziare immediatamente.
    • Alcuni torrent sono dotati di un crack incluso. Se riesci a trovare un programma che ha un buon rating, scaricalo e risparmiati la fatica di trovarti un crack specifico.
    • L'ultima versione di Microsoft Office è Office 2013. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, Office 2010 dovrebbe funzionare altrettanto bene. Se stai avendo difficoltà a procurarti l'ultima versione, prova con una più vecchia.
    • Scaricare un torrent per una suite per ufficio delle dimensioni di MS Office può richiedere molto tempo, anche con un sacco di seeder. Lascia il programma in esecuzione e torna in un secondo tempo a controllarlo.
  3. 3
    Acquisisci il crack. Se necessario, cercane uno online per la tua versione di Office. Questo è molto pericoloso per il computer, perché programmi maligni e invasivi abbondano nel ventre squallido del web dove risiedono la maggior parte dei crack. Assicurati che il programma antivirus sia aggiornato e in esecuzione in background.
  4. 4
    Apri il e segui le istruzioni. La prima cosa da fare se hai scaricato una versione con un crack incluso è leggere il Read Me del file. Dovrebbe dare istruzioni dettagliate su come abbindolare Office perché ti conceda la licenza per l'uso. La maggior parte dei crack prende un po' di dati iniziali del programma da eludere. Devi acquisirli manualmente, eseguendo il programma, per usarli per generare una chiave di accesso. In ogni caso, segui attentamente le istruzioni e inserisci il codice di licenza in Office, una volta acquisito. Da questo punto, dovresti essere in grado di utilizzare Office liberamente.
    • Non inviare alcuna informazione a Microsoft se richiesto! Probabilmente capirebbero che cosa sta succedendo, ti bloccherebbero l’accesso al programma o andresti comunque nei guai.
    • Se le istruzioni del tuo crack includono passi dubbi (come l’apertura o la modifica dei file di sistema o di altri programmi in esecuzione, a parte Office), non seguirli senza aver prima consultato un amico fidato. Esistono probabilità che si tratti di uno scherzo maligno che potrebbe finire per danneggiare gravemente il tuo computer.
    • Puoi sbarazzarti del crack una volta che hai finito. Non ha bisogno di rimanere sul tuo computer perché Office ti riconosca come utente legittimo.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Alternative
Modifica

  1. 1
    Prenditi una suite gratuita. Ci sono molti, molti programmi di office suite disponibili e non tutti li costano. Infatti, alcune delle migliori suite in versione home, student o per piccole imprese sono gratuiti. Anche se non sono di solito abbastanza stabili o complete come Microsoft Office, offrono tutte funzionalità adeguate a quell'utente medio che abbia solo bisogno di digitare una relazione d'affari o una tesina.
    • OpenOffice è probabilmente la più chiacchierata e popolare suite per ufficio gratuita disponibile. È un programma open-source, il che significa che chiunque abbia una certa abilità di programmazione può contribuire ad esso. Writer di OpenOffice è un editor che maneggia i documenti di Word con estrema facilità e che può persino esportare i propri file nei formati di Word.
    • LibreOffice è una derivazione di OpenOffice che supporta nativamente il protocollo Open XML di Microsoft. Considera che OpenOffice richiede un plugin gratuito per gestirlo. È abbastanza nuovo, ma potente e ben considerato. La maggior parte del team di sviluppo di OpenOffice ora lavora invece per LibreOffice.
    • IBM Lotus Symphony è stato sviluppato da IBM utilizzando OpenOffice come punto di partenza. È elegante e veloce e ha quasi le stesse funzionalità di OpenOffice.
  2. 2
    Utilizza un'alternativa online. Oltre ai pacchetti software tradizionali che puoi scaricare e utilizzare offline, ci sono diverse opzioni disponibili di videoscrittura potente per l'uso online, alcuni dei quali sono gratuiti. Il loro vantaggio è che il tuo lavoro ti segue ovunque tu sia.
    • SkyDrive, lo storage cloud di Microsoft in realtà ha una versione gratuita completa di Office per uso personale, disponibile interamente online. È possibile digitare, formattare, salvare sul disco rigido e persino stampare documenti dalla Web App di Word per SkyDrive. L'unica restrizione è che non è possibile utilizzarla per un gruppo, nemmeno un piccolo gruppo come un’impresa familiare. Basta registrarsi su SkyDrive e accedere a Word da un menu a discesa nella parte superiore della home page.
    • Tiki Wiki CMS Groupware è stato progettato più per gruppi (ad esempio, imprese e organizzazioni non profit) che per i singoli, ma non c'è nessuna restrizione sull'uso individuale. È uno strumento open source libero e completo per gestire delle pagine wiki. Include anche una potente suite di office online, insieme a una stupefacente varietà di altri strumenti, che puoi o no trovare utili.
    • ThinkFree Online è un’elegante suite gratuita di office, graficamente gradevole, con funzioni base tra cui un word processor e un programma di foglio di calcolo. È compatibile con molti dispositivi ed offre delle modalità di visualizzazione e scrittura diretta per la manipolazione dei documenti in maniera veloce, senza che tu ti debba registrare all’intero programma online, se vai di fretta.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Prova alcuni programmi differenti (tra cui Word) e usa quello che funziona meglio per te.

Hai trovato utile questo articolo?

No