Come Scaricare Video in Streaming

Per impostazione predefinita, i siti web e i servizi che offrono video in streaming, come YouTube e DailyMotion, generalmente non forniscono agli utenti la possibilità di scaricare i video per guardarli offline in un momento successivo. Tuttavia, puoi scaricare video in streaming, da guardare ovunque e in qualsiasi momento, tramite programmi di terze parti come VSO Downloader, Movavi Screen Capture e attraverso uno strumento chiamato KeepVid.

Metodo 1 di 3:
VSO Downloader

  1. 1
    Vai al sito di VSO Software all’indirizzo www.vso-software.fr/guides/how-to-download-streaming-video-free.php.
  2. 2
    Clicca su "Scarica VSO Downloader" e seleziona l'opzione per salvare il file di installazione sul desktop.
  3. 3
    Fai doppio clic sul file d’installazione per aprire il wizard per installare VSO Downloader.
  4. 4
    Segui le istruzioni visualizzate per installare VSO Downloader sul tuo computer. Il lettore multimediale sarà avviato automaticamente dopo l'installazione.
  5. 5
    Verifica che un radar animato di colore verde sia visualizzato nell'angolo superiore destro di VSO Downloader. Questo indica che il software è pronto per rilevare il media.
    • Se il radar è rosso, clicca sul pulsante "radar" per attivare la modalità di streaming.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa "Conversione" nella parte inferiore di VSO Downloader.
  7. 7
    Seleziona il formato di file preferito tra le opzioni visualizzate. Puoi scegliere di convertire il file nei formati AVI, MP4, o in qualunque altro che desideri.
  8. 8
    Vai all’indirizzo del sito web in cui è disponibile il video che desideri scaricare. Ad esempio, se desideri scaricare "Come Preparare un Margarita" di wikiHow su YouTube, vai a https://www.youtube.com/watch?v=fIprMDy3oB4.
  9. 9
    Seleziona l'opzione per proiettare il video o fare lo streaming. VSO Downloader rileverà automaticamente l’attività di streaming e scaricherà il video. Quando il download è completo, potrai accedere al video dalla cartella predefinita di "Download" del tuo computer.

Metodo 2 di 3:
Movavi Screen Capture

  1. 1
    Vai al sito ufficiale di Movavi all’indirizzo http://www.movavi.com/support/how-to/how-to-capture-streaming-video.html.
  2. 2
    Seleziona l'opzione per scaricare Movavi Screen Capture sul tuo computer.
  3. 3
    Fai doppio clic sul link del programma di installazione di Movavi e segui le istruzioni a schermo per installare il lettore multimediale sul tuo computer. Movavi Screen Capture si aprirà automaticamente dopo l'installazione.
  4. 4
    Vai all’indirizzo del sito web in cui è disponibile il video che desideri scaricare. Ad esempio, se desideri scaricare "Come Tagliare alla Julienne" di wikiHow su YouTube, vai alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=0vEIU3UQHPA.
  5. 5
    Clicca indietro su Movavi Screen Capture. L'applicazione mostrerà una cornice gialla intorno alla zona di "cattura" del video che vuoi scaricare.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa accanto a "Seleziona area di cattura" e seleziona le dimensioni della cornice che corrispondono meglio alle dimensioni della finestra video sul web.
  7. 7
    Verifica che un segno di spunta verde sia visualizzato su “Audio di sistema”. Questa opzione garantisce che Movavi catturerà anche l'audio per il video.
    • Clicca su "Audio di sistema" per attivare la riproduzione audio, se non c'è nessun segno di spunta verde.
  8. 8
    Clicca su "REC" all'interno di Movavi, quindi sul pulsante di riproduzione del video che desideri registrare. Movavi Screen Capture registra il video in tempo reale durante la riproduzione.
  9. 9
    Clicca su "Stop" all'interno di Movavi dopo che il video è stato riprodotto per intero.
  10. 10
    Clicca su "Formati", quindi seleziona il formato video di tua scelta. Puoi salvare il video nei formati AVI, MP4, MKV, FLV, o in un altro formato a tua scelta.
  11. 11
    Clicca su “Salva”. Movavi convertirà il video nel formato di file selezionato e lo salverà nella posizione predefinita del computer per i download.[1]

Metodo 3 di 3:
KeepVid

  1. 1
    Vai all’indirizzo del sito web in cui è disponibile il video che desideri scaricare. Ad esempio, se desideri scaricare “Come Tritare l’Aglio" di wikiHow su YouTube, vai alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=_sYqg_VpX88.
  2. 2
    Copia l'URL visualizzato nella barra degli indirizzi del tuo browser, quindi vai al sito KeepVid http://keepvid.com/.
  3. 3
    Incolla l'URL nella casella di testo in primo piano nella parte superiore della pagina web, quindi clicca su “Download”. La pagina sarà aggiornata e verrà visualizzato un elenco di opzioni di formato per il file.
  4. 4
    Clicca sul formato di file desiderato. Puoi scegliere di salvare il video nei formati MP4, MP3, FLV, M4A e altri.
  5. 5
    Seleziona l'opzione per aprire e riprodurre il video con il lettore multimediale predefinito del computer, o salva il video sul desktop. Il video sarà scaricato automaticamente sul tuo PC e salvato nella cartella di download predefinita.

Avvertenze

  • Tieni presente che la legislazione di alcuni Paesi considera illegale scaricare video da visualizzare in streaming. Scarica i video in streaming a tuo rischio, e tieni conto che alcuni siti web e servizi potrebbero non permettere che i video in streaming vengano scaricati sul computer.[2]

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No