Come Scaricare e Riprodurre i File Torrent

Ecco alcune linee guida su come scaricare e riprodurre i torrent, e trovare i software necessari per effettuare questa operazione.

Passaggi

  1. 1
    Per scaricare i torrent avrai bisogno in primo luogo del software necessario per scaricare file di grandi dimensioni. Puoi trovare i software per scaricare i torrent effettuando una ricerca su Google, o provare direttamente Bittorent o Utorrent, sono entrambi software gratuiti per il download dei torrent reperibili su www.bittorent.com e www.utorrent.com.
  2. 2
    Una volta scaricato il software di download, è necessario trovare un sito p2p (peer-2-peer) per scaricare i torrent. Esistono molti siti da cui è possibile prelevarli. Cerca semplicemente i torrent su Google e troverai un elenco di alcuni di questi siti (come ad es. isohunt.com, mininova.com, btjunkie.com).
  3. 3
    Seleziona un torrent da scaricare. Controlla i commenti per avere suggerimenti sulla qualità e il formato del file o su come riprodurre o utilizzare il torrent. Se lo desideri, puoi inviare commenti o fare delle domande su alcuni di questi siti.
  4. 4
    Scarica il torrent. La velocità di download dipende dalle dimensioni del torrent, la velocità della tua connessione internet e il numero di seeder. Questa operazione può richiedere alcuni minuti o pochi giorni.
  5. 5
    Apri il file torrent. Terminato il download puoi aprire il file. Nella maggior parte dei software, come uTorrent e BiTorrent, puoi cliccare con il tasto destro sul file e selezionare "Apri cartella".
  6. 6
    Il software utilizzato per riprodurre un torrent dipende dal tipo di torrent scaricato. In genere, i file musicali e alcuni tipi di video possono essere riprodotti sulla maggior parte dei lettori multimediali dei computer. I video e i DVD in altri formati possono richiedere l'utilizzo di uno specifico software in grado di leggere e riprodurre altri codec (formati video) come avi, xvid e dvx. Alcuni lettori in grado di riprodurre diversi codec dei video sono VLC Media Player e GOM, e possono essere entrambi scaricati gratuitamente, oppure puoi scaricare i singoli codec necessari al tuo lettore multimediale per la riproduzione. Alcuni software e giochi possono essere installati direttamente dai file scaricati, basta eseguire il programma cliccando sull'icona. Segui le istruzioni di installazione sullo schermo. Altri giochi e software devono essere masterizzati su CD o DVD prima di poter essere installati e utilizzati. Per fare questo è necessario un software per masterizzare i file ISO su disco. Due strumenti gratuiti che puoi utilizzare a tale scopo sono Daemon Tools e MagicISO Maker. Puoi quindi inserire il CD masterizzato e installare il gioco o il software desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il software o la musica scaricata ti soddisfa, scrivi un contributo all'autore che ha reso disponibile il file online.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il download di materiale protetto da copyright è illegale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software | Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità