Come Scaricare i Video Usando Real Player

Usando il software per scaricare i video di Real Player, puoi scaricare i tuoi video online preferiti (gratuiti) da centinaia di siti web, inclusi DailyMotion.com, CollegeHumor.com e molti altri.

Real Player può riprodurre e scaricare molti formati di file, tra cui .mp4, .wmv e .avi per citarne alcuni. Ti permette inoltre di convertire e quindi riprodurre praticamente qualsiasi formato di file. È gratuito ed è facile da usare: continua a leggere per scoprire quanto semplice sia.

Passaggi

  1. 1
    Scarica la versione gratuita più recente di Real Player. Vai su it.real.com e clicca il grosso pulsante arancione che dice "Download Gratuito".
  2. 2
    Installa il programma. Su un computer Windows, doppio click sul file .exe. Mentre prosegui con l'installazione, devi accettare i termini di utilizzo e decidere se vuoi che vengano installati altri accessori (come una toolbar che mostra il meteo) o no insieme al programma principale.
    • Su un Mac, trascina i file di Real Player nella tua cartella Applicazioni, cioè nella finestra per installare. Quando apri Real Player per la prima volta, ti mostrerà l'accordo di licenza perché tu lo legga. Se approvi, clicca Accetto per continuare. Seleziona i formati per i quali vuoi che Real Player sia impostato come programma predefinito per la riproduzione.
  3. 3
    Chiudi il tuo browser. Verso la fine dell'installazione, ti verrà chiesto di chiudere il tuo browser affinché possa essere installata correttamente la funzione di download di video. Dato che ti servirà nei passaggi seguenti, assicurati di chiuderlo quando viene richiesto.
  4. 4
    Una volta completata l'installazione, riapri il tuo browser. Trova un video che vuoi aggiungere al catalogo di Real Player.
    • Su Windows, tieni il puntatore sul video finché non appare un pulsante per scaricare il video sopra l'angolo in alto a destra del riquadro del video.
    • Clicca sul pulsante e Real Player inizierà a scaricare il video sul computer.
    • Su un Mac, clicca sulla finestra del Downloader di Real Player e il video correntemente in esecuzione apparirà nella finestra. Da lì puoi scegliere di scaricarlo cliccando sul pulsante Download/Scarica.

    • Una volta cliccato il pulsante, il programma inizierà a scaricare e il video verrà salvato in memoria.

Consigli

  • Cerca i video in alta definizione per avere una qualità migliore.
  • Questo programma funziona al meglio con Youtube.

Avvertenze

  • Sta' attento a ciò che scarichi. Rubare video coperti da copyright è illegale.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No