Come Scaricare i Video da YouTube Usando UC Browser per PC

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come usare il browser internet UC Browser per scaricare i video di YouTube su un computer Windows. Anche se non è più possibile usare la funzionalità integrata del programma UC Browser per scaricare i video da YouTube, si può ovviare al problema utilizzando il sito web Online Video Converter. Ricorda che normalmente provare a scaricare video protetti da copyright relativi a brani musicali o film causerà un errore.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa l'app Windows 10 UC Browser. Se non l'hai ancora fatto, puoi installare il programma UC Browser sul tuo computer Windows 10 direttamente dallo Store. Accedi al menu Start cliccando sull'icona , quindi segui queste istruzioni:
  2. 2
    Avvia l'app UC Browser. Clicca sul pulsante Avvia del Microsoft Store oppure clicca (o fai doppio clic) sull'icona dell'app UC Browser visibile nel menu Start o sul desktop.
  3. 3
    Visita il sito web Online Video Converter. Usa l'URL https://www.onlinevideoconverter.com/video-converter e il browser UC Browser.
  4. 4
    Copia l'indirizzo completo del video di YouTube che vuoi scaricare. Accedi alla pagina del video in oggetto, quindi seleziona l'URL visualizzato nella barra degli indirizzi del browser collocata nella parte inferiore della finestra di UC Browser e premi la combinazione di tasti Ctrl+C.
    • Ricorda che non è possibile scaricare da YouTube video relativi a contenuti protetti da copyright (per esempio film a pagamento).
  5. 5
    Incolla l'URL del video all'interno del sito web Online Video Converter. Clicca sul campo di testo "Paste link here" collocato nella parte superiore della pagina, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa "Format". È collocato sotto al campo di testo in cui hai incollato l'URL del video. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  7. 7
    Clicca sull'opzione MP4. È visualizzata sul lato destro del menu apparso.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Download. È di colore blu ed è collocato sul lato destro della pagina. Il file del video in oggetto verrà scaricato sul computer.
    • Potresti avere la necessità di cliccare sul pulsante Download visualizzato nella finestra di pop-up che apparirà, se UC Browser non è configurato per scaricare automaticamente i contenuti dal web.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Avvertenze

  • Scaricare e condividere video di YouTube protetti da copyright è illegale. Se hai la necessità di scaricare un video da YouTube, fallo solo ed esclusivamente per uso personale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità