Come Scegliere gli Accessori per un Abito Argentato

Gli abiti d'argento sono audaci ed eleganti, ma gli accessori sbagliati possono facilmente causare un disastro di stile. L'abito stesso dovrebbe essere il fulcro del tuo outfit e i tuoi accessori dovrebbero integrarlo, piuttosto che spiccare al suo posto.

Metodo 1 di 6:
Parte 1: Decidere uno Schema di Colori

Decidere prima uno schema di colori può aiutarti a scegliere quali accessori cercherai più tardi. Le migliori combinazioni di colori per un vestito d'argento sono semplici e sui toni freddi.

  1. 1
    Indossa l’argento. Uno schema di colore tutto in argento mantiene le cose semplici ed eleganti.
    • Funziona meglio se il tuo vestito è d’una lucente tonalità cangiante d'argento.
    • Dovresti anche cercare di abbinare la tonalità dei tuoi accessori a quella del tuo vestito.
    • Attieniti strettamente a gioielli delicati e tacchi in semplice argento con un piccolo ornamento, per enfatizzare la semplicità di questa opzione.
  2. 2
    Mescola argento e oro: crea un altro look, elegante e raffinato, ma con più varietà e interesse visivo.
    • Cerca gioielli bicolore che mescolino oro e argento. Ogni pezzo deve avere un elemento bicolore per motivi di coerenza.
  3. 3
    Aggiungi del nero o canna di fucile. Questi toni sono un po' meno femminili e più maschili, quindi puoi risolvere con gioielli e accessori più voluminosi se vai in questa direzione. Puoi anche prendere in considerazione dei bracciali in pelle nera e stivali o tacchi neri più pesanti per creare un aspetto più tagliente. Questo si traduce in un look generalmente più audace.
  4. 4
    Attieniti ai toni del blu. I colori sono un'opzione versatile e possono sembrare eleganti o sfrontati. Attieniti unicamente alle tonalità fredde.
    • Il blu e le tonalità di blu che sfumano su viola o turchese sono le soluzioni che funzionano meglio.
    • Evita i colori caldi, poiché questi sono più propensi a scontrarsi con il tono freddo di un abito d'argento.
    Advertisement

Metodo 2 di 6:
Parte 2: Scegliere i Gioielli Giusti

Un abito d'argento dalla forte personalità ha bisogno di essere accessoriato con gioielli più discreti, ma hai a tua disposizione ancora diverse opzioni.

  1. 1
    Scegli una collana discreta. Un abito d'argento è già una mossa audace e l'aggiunta di una collana vistosa farà solo sembrare il tuo vestito inutilmente sgargiante. La tua collana non deve competere con il tuo vestito.
    • Se ti attieni all’uso dell’argento o dell’argento con dell’oro, va bene una catena delicata con un semplice ciondolo, a seconda della scollatura del tuo abito.
    • Per un look più propriamente audace, indossa una collana con grosse perline nere o blu miste al color bronzo. Può essere un girocollo o una collana lunga a più giri che copre tutto il busto.
  2. 2
    Scegli un braccialetto semplice.
    • Un braccialetto d’argento delicato o a catena bicolore aggiunge un tocco di classe.
    • Dei sottili braccialetti d'argento sono festosi e anche femminili.
    • Un bracciale spesso, grosso in nero, canna di fucile o profondo blu aggiunge contrasto al tuo vestito, ma evita di scontrarsi o di competere con esso.
  3. 3
    Bilancia il look con degli orecchini d'argento. Gli orecchini possono aggiungere abbastanza luccichio al viso per aiutare a correggere lo squilibrio potenziale causato dalla presenza di troppo argento focalizzato al centro del tuo corpo. Scegli i giusti stiletti, cerchi, od orecchini ciondolanti da abbinare alla tua combinazione di colori.
  4. 4
    Aggiungi un tocco d'argento ai tuoi capelli. I fermacapelli scintillanti, decorativi possono essere giocosi o eleganti, a seconda del design. Questi, come gli orecchini, possono anche aiutare a equilibrare la presenza dell'argento sul tuo corpo.
    Advertisement

Metodo 3 di 6:
Parte 3: Accessoriare con i Diamanti

I diamanti giocano con il luccichio naturale di un abito d'argento. Se eccessivi, tuttavia, possono sopraffare il tuo aspetto. Presenti in piccola quantità, i diamanti possono aggiungere una tocco di glamour al tuo aspetto già scintillante.

  1. 1
    Mescola e abbina i tuoi accessori di diamante. Accoppia uno o due pezzi chiave in diamante con gioielli che ne siano privi. Ad esempio, potresti indossare un ciondolo o un girocollo di diamanti con dei braccialetti sottili d'argento.
    • Evita di mischiare dei diamanti con accessori neri o canna di fucile. Il diamante appare in tutta la sua bellezza se abbinato con altri pezzi femminili e molti elementi neri e canna di fucile sono troppo maschili da poterli coordinare bene.
  2. 2
    Indossa tutti i diamanti, ma mantieniti sul fine. Abbina un semplice ciondolo di diamanti con un delicato braccialetto e orecchini a bottone, entrambi con diamanti.
  3. 3
    Scegli un pezzo forte di diamante e accoppialo con un paio di pezzi meno stravaganti. Per esempio, puoi indossare degli orecchini a candeliere con un semplice diamante a ciondolo o un bracciale tennis, molto glamour, con degli orecchini a bottone, sempre in diamanti.
  4. 4
    Tieni i diamanti lontani dal vestito. I gioielli con diamanti possono confondersi con il tessuto d'argento. Per bracciali e orecchini, questo problema non si pone particolarmente. Per questo motivo, tuttavia, selezionare una collana di diamanti può risultare difficile. Evita lunghe collane che dispongono l'elemento diamante direttamente sopra il materiale del vestito. Evita anche stravaganti collane che mettono troppi diamanti direttamente sulla scollatura del vestito.
    Advertisement

Metodo 4 di 6:
Parte 4: Scegliere le Scarpe

Un abito d'argento è per natura un po' formale. Le scarpe possono aiutare a renderlo da sera o più informale, ma devi evitare le calzature molto casual.

  1. 1
    Attieniti ai tacchi per avere eleganza e classe.
  2. 2
    Prendi in considerazione una ballerina metallizzata o in vernice. Le ballerine sono uno stile di scarpa casual e la maggior parte non va bene con un vestito d'argento, che è, per sua natura, formale. Tuttavia, alcune ballerine metallizzate o in vernice lucida sono abbastanza eleganti per essere abbinate a semplici abiti in argento opaco.
    Advertisement

Metodo 5 di 6:
Parte 5: Portare una Borsa

La giusta borsa o borsetta avvolgerà il tuo intero look. Mantieniti coerente con la combinazione dei colori ed evita di portare una borsa che introduca un colore troppo audace.

  1. 1
    Prendi una piccola clutch, quella borsa di ridotte dimensioni che, fino a pochi anni fa, si chiamava pochette. Queste borse sono femminili e di classe. Scegline una con una stampa semplice, a tinta unita, decorata con alcune gemme o un altro tocco simile di brillantezza.
  2. 2
    Indossa una grande borsa a tracolla.
    • Se propendi per un look un po' più audace, scegline una grande, in argento o color bronzo.
    • Anche una borsa nera o blu scuro potrebbe andare bene, ma c’è la possibilità che appaia troppo casual in abbinamento al tuo vestito.
    • Se desideri includere del nero o del colore sulla tua borsa, è meglio farlo selezionando una borsa con vaghi accenni di colore, invece di una stampa a tinta unita.
    Advertisement

Metodo 6 di 6:
Parte 6: Applicare il Trucco

Evita quanto più possibile i cosmetici di tonalità calda, ma non combattere contro il tono naturale della tua pelle. Mantieni naturali le guance e vivacizza il tutto giocando con il colore degli occhi e delle labbra.

  1. 1
    Applica un fondotinta che corrisponda al tono naturale della tua pelle.
  2. 2
    Passaci un fard color bronzo, ma senza esagerare. Mantieni chiaro il colore della guancia.
    • Considera un fard rosa se hai la pelle chiara.
    • Scegli un fard pesca se hai la pelle di tonalità media.
    • Prova un prugna se hai la pelle di tonalità più scura.
  3. 3
    Non trattenerti con il colore dell'ombretto. Applica sfumature metalliche scure e scintillanti per fare in modo che i tuoi occhi si distinguano.
    • Evita gli argenti chiari o i grigi, anche se hai scelto di avere tutti gli accessori in argento. Se desideri mantenere il look “tutto argento”, opta per una tonalità di grigio da medio a scuro.
    • Usa bronzi scuri o grigi carbone se hai accessori argento e oro.
    • Prova ad aggiungere qualche movimento nel tuo sguardo con un ombretto colorato. Usa dei toni blu. Pensa ai blu scuri, ai viola melanzana e ai turchesi profondi.
  4. 4
    Applica agli occhi un eyeliner nero.
    • Per fare in modo che i tuoi occhi brillino un po' di più, puoi aggiungere un liner liquido glitterato sopra quello nero.
  5. 5
    Finisci il trucco degli occhi con del mascara nero, se lo desideri.
  6. 6
    Stai lontana dai rossetti rossi luminosi. Utilizza invece i colori viola-rossi come le tonalità malva o rosa.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi anche decidere di mantenere i tuoi accessori al minimo. Un abito d'argento è già abbastanza audace da solo e, riducendo il numero di accessori che indossi, poni maggiore enfasi sull'abito stesso.
  • Applica un po' di glitter sul corpo per un luccichio extra e sottile che corrisponda al tuo vestito. Utilizza un pennello per aggiungere una spolverata di glitter lungo gli zigomi, le spalle e le clavicole. Tieniti leggera, però. Non vorrai certo che la pelle appaia d’argento come il vestito!
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Abito color argento
  • Vari pezzi di gioielleria
  • Scarpe
  • Borsa

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement