Come Scegliere il Tuo Regalo di Compleanno

Quando arriva il proprio compleanno, capita spesso di non sapere quale regalo scegliere. Non sai che risposta dare a tua nonna che ti chiama per chiederti che cosa desideri? Puoi creare una lista di idee regalo sulla base dei tuoi interessi. Se non riesci a decidere quale sia il dono che vorresti di più, questo articolo ti può dare dei suggerimenti utili!

Parte 1 di 4:
Idee Regalo

  1. 1
    Pensa ai tuoi hobby. Scrivi la lista delle cose che ti piace fare per divertirti, poi elenca gli oggetti che useresti per quelle attività. Scegli i regali che preferisci e aggiungili alla tua lista dei desideri. Ecco alcune idee per cominciare:
    • Se ti piace dipingere o disegnare, magari hai bisogno di nuove matite, pennelli o colori. Se utilizzi le tempere a olio, potrebbe servirti dell'olio di semi di lino o dell'acquaragia. Sii creativo!
    • Se ti piace mostrare la tua passione per la tua squadra del cuore, non limitarti alle magliette, alle felpe e ai cappelli con lo stemma della tua squadra. Fatti regalare i biglietti per andare allo stadio a vedere una partita. Sarà un'esperienza bellissima.
    • Se ami la musica, pensa ai tuoi artisti preferiti. Sono usciti degli album che non hai ancora acquistato? O magari dei poster o delle magliette?
    • Se ti appassionano i manga e i fumetti, scopri se sono usciti dei volumi delle tue serie preferite. Se ti piacciono gli anime, cerca le action figure che ancora non possiedi.
    • Clicca qui per trovare l'oggetto più adatto a te.
  2. 2
    Cerca di ricordare qualcosa di divertente che hai fatto in passato. Hai visto un musical che ti è piaciuto molto? Magari quello spettacolo non è più nei teatri quando arriva il tuo compleanno, ma potrebbe essercene un altro che ti piace. Visita il sito web del teatro per informarti sugli spettacoli che stanno per arrivare e che possono interessarti. Dei biglietti per l'opera, per una commedia o un musical sono regali fantastici, che ricorderai per lungo tempo.
    • Se non ti piace il teatro, pensa ad altre attività che trovi interessanti. Magari ti sei divertito molto allo stadio, a un concerto o a un parco divertimenti. Clicca qui per scoprire idee regalo che coinvolgono esperienze dal vivo.
  3. 3
    Pensa alle tue esigenze. In alcuni casi, capire che cosa ti serve è più facile di decidere che cosa desideri. Rifletti sui mesi appena trascorsi, poi chiediti se c'è qualcosa di cui avevi davvero bisogno ma che non possedevi. Ecco delle idee che potresti tenere presenti:
    • Se cucini spesso, magari alcune delle tue pentole e degli altri utensili da cucina devono essere sostituiti o integrati. Chiedi un nuovo set di pentole o un frullatore. Se la tua cucina è in perfette condizioni, fatti regalare delle spezie esotiche. Se hai il pollice verde, il dono giusto per te potrebbe essere un kit per coltivare da solo delle piantine, come dei vasetti, della terra e alcune erbe usate spesso in cucina, come basilico, timo e menta.
    • Se pratichi uno sport o suoni uno strumento, forse la tua attrezzatura è da cambiare. Si tratta di articoli che possono essere costosi, e il tuo compleanno è un'ottima occasione per farteli regalare.
    • Se il tuo compleanno è d'inverno, controlla se i tuoi abiti pesanti ti stanno ancora. Se ti sono stretti, chiedi un nuovo giubbotto o una sciarpa.
  4. 4
    Cerca l'ispirazione nei negozi, su internet e leggendo dei cataloghi. Ami fare shopping in un negozio particolare? Visita il suo sito web e controlla se sono usciti nuovi articoli dalla tua ultima visita. In alcuni casi, passeggiando davanti a una vetrina, sfogliando una rivista o curiosando online troverai le idee migliori.
    • Se hai un fine settimana libero, prova a recarti nel centro commerciale locale. Assicurati di prendere nota di tutto quello che attira la tua attenzione.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Scegliere un Oggetto Concreto come Regalo

  1. 1
    Se sei un artista, considera kit e materiali per disegnare, dipingere o realizzare altre opere d'arte. Probabilmente sei interessato a più di un ambito, ad esempio il disegno, la pittura e l'uncinetto, e vorresti avere tutto l'occorrente per realizzare i tuoi progetti. Con così tanta scelta, non sapresti che cosa chiedere. Per evitare di andare in confusione, puoi farti comprare un kit, che di solito contiene tutto il necessario per realizzare un progetto o due. Si tratta anche di un regalo più semplice da acquistare; i tuoi amici o i tuoi parenti non dovranno preoccuparsi di trovare lo strumento giusto o di scordare qualcosa di importante. Ecco alcune idee per cominciare:
    • Se ti piace creare gioielli con le perline, forse il regalo ideale per te è un kit per questo hobby. Al suo interno troverai tutto l'occorrente per creare una collana, un paio di orecchini e un braccialetto. Avrai a disposizione filo di plastica, perline e fermagli. Potresti anche essere interessato all'argilla polimerica, in modo da poter creare da solo le tue perline.
    • Se ti dedichi al fai da te, puoi farti regalare un kit per creare il sapone o le candele. In alternativa, chiedi l'occorrente per un semplice progetto di fai da te, come vernici, vasetti di vetro, tela ruvida, spago e pennelli.
    • Se ami disegnare, puoi chiedere un set di matite o di carboncini, un blocco di fogli e un libro che ti insegni come rappresentare dei soggetti. Troverai pubblicazioni simili su quasi qualunque soggetto, dalle persone alle piante, agli alberi e agli animali. Alcuni si concentrano persino su animali specifici, come uccelli, gatti, cani o cavalli. Se ti piacciono le creature fantastiche, esistono libri su come disegnare sirene, fate, elfi, draghi e persino anime giapponesi.
    • Se ti piace dipingere, puoi farti regalare un kit per la pittura. È possibile acquistarli in cofanetti di legno o di metallo, in molti negozi di belle arti; puoi trovarli con colori acrilici, tempere a olio o acquarelli. Alcuni includono persino libri su come dipingere un soggetto, della carta per dipingere o una tela.
    • Se hai l'hobby di lavorare all'uncinetto o a maglia, non devi limitarti a chiedere del filo di cotone: puoi farti regalare del filo più costoso, di fibre diverse. Esistono anche molti libri con degli schemi da seguire che potrebbero piacerti.
  2. 2
    Pensa agli accessori per i tuoi dispositivi elettronici. I computer, i telefoni e i tablet devono essere aggiornati costantemente, e quelli che sono considerati la novità dell’anno possono risultare obsoleti nel giro di pochi mesi. Gli accessori, invece, come le custodie e le cuffie, non invecchiano con la stessa rapidità degli altri dispositivi e sono regali che durano molto più a lungo. Ecco alcune idee:
    • Se hai un telefono o un tablet, chiedi una custodia protettiva. Potrai personalizzarla con il tuo nome, un disegno o un'immagine.
    • Cuffie, casse e altri articoli poco costosi possono migliorare un dispositivo che possiedi già.
    • Potresti anche apprezzare un dono più vintage, come un giradischi con cui ascoltare la tua collezione di vinili.
  3. 3
    Se ti piace la moda, pensa a gioielli e accessori. Non tutti i gioielli sono costosi: sui siti web che ospitano i cataloghi degli artigiani indipendenti (come Etsy) e nelle fiere locali puoi trovare moltissime opere d'arte realizzate a mano. Passa in rassegna la tua collezione di gioielli e controlla se può servirti qualche accessorio specifico per completare un outfit, come una spilla, un bracciale o una collana. Se i gioielli non fanno per te, potresti sempre chiedere un cappello o una borsa particolari. Ecco altre idee per te:
    • Quando chiedi un gioiello, puoi farti regalare una parure: una collana con orecchini in combinato.
    • Se hai già molti gioielli ma non sai dove metterli, puoi chiedere un portagioie.
    • Se sei un uomo, esistono comunque dei regali del genere adatti per te, come fermacravatte, gemelli o persino un orologio nuovo.
    • Le cinture e i portafogli possono essere regali perfetti. Se te li farai comprare di pelle, potresti riuscire a farli personalizzare; alcuni tipi di pelle, infatti, possono essere stampati con disegni o scritte.
  4. 4
    Se ti piace coccolarti, prendi in considerazione trucchi e prodotti di bellezza o per il bagno. Assicurati solo di scrivere nella lista quali siano i profumi e i colori che apprezzi di più, perché sono preferenze soggettive. Così come i gioielli, i trucchi non occupano molto spazio e puoi usarli quasi tutti i giorni. Ecco alcune idee per cominciare:
    • Molte profumerie offrono confezioni regalo che includono una trousse, ombretto, rossetto e blush.
    • Nei negozi che vendono cosmetici e prodotti per il bagno troverai spesso cestini regalo che includono lozioni e saponi. Alcuni di essi contengono persino sali da bagno o prodotti simili.
    • Se ami utilizzare creme idratanti o profumi costosi, il tuo compleanno è un'ottima occasione per chiedere questo tipo di regalo.
  5. 5
    Chiedi degli articoli sportivi per mostrare la tua passione per la tua squadra del cuore. Quasi tutte le squadre hanno dei negozi online, quindi comincia a cercare lì. Se la tua squadra preferita gioca nella tua città in una data vicina al tuo compleanno, potresti chiedere dei biglietti per quella partita. Ecco altre idee:
    • Chiedi una maglietta, un cappello o una felpa con i colori della tua squadra.
    • Se vuoi mostrare il tuo tifo al lavoro, cerca articoli di abbigliamento appropriati per un ambiente professionale, come una cravatta, dei calzini, dei gemelli o una sciarpa.
    • Se ti piace ospitare gli amici a casa tua per guardare le partite, puoi chiedere una ciotola di vetro con lo stemma della tua squadra. Questo oggetto può aggiungere un tocco personale alle tue feste.
    • Puoi farti regalare anche attrezzature per praticare uno sport, come pantaloncini, scarpe con i tacchetti, racchette o palline.
  6. 6
    Se ami leggere, espandi i tuoi orizzonti. Se è appena uscito un nuovo libro del tuo autore o del tuo genere preferito, è il regalo perfetto per te. Cerca su internet la lista dei libri più venduti per trovare i migliori titoli dei vari generi, poi informa chi deve acquistare il dono sui tuoi gusti personali. Potrebbe anche essere lui a consigliarti un libro che ha letto. Ecco altre idee:
    • Chiedi un e-reader; questo dispositivo ti permette di portare sempre con te tutti i tuoi libri preferiti.
    • Se possiedi già un e-reader, chiedi una custodia speciale. Puoi anche scegliere un buono acquisto con cui acquistare vari libri.
    • Se hai un libro preferito, cerca una custodia di tela o un poster sui quali è disegnata la copertina. Potresti trovare magliette, tazze o persino tappetini per il mouse, stampati con la riproduzione della copertina.
    • Se c'è una citazione che ti piace molto, cerca su internet se esistono poster, tazze o altri oggetti sui quali la puoi trovare stampata.
  7. 7
    Se sei un bambino o se ti senti ancora giovane, chiedi giocattoli e giochi. Se possiedi già alcune action figure di una serie, chiedi quelle che ti mancano per completare la collezione. Se ti piacciono i giochi, metti nella lista dei desideri giochi da tavolo o di carte, come Uno, Cluedo o Monopoli.
    • Se non sei più un bambino, potresti preferire giochi di strategia come Risiko o di società come Carte contro l'umanità.
    • Se ti piace il modellismo, fatti regalare un kit. Alcuni sono molto semplici e richiedono solo di incastrare insieme dei pezzi: non ti serviranno colla o colori. Altri sono adatti per i più esperti, e per completarli è necessario incollare le parti e dipingerle. Puoi trovare kit per costruire automobili, aeroplani, navi, elicotteri e motociclette. Se sei un appassionato di fantascienza, puoi farti regalare un kit per costruire una delle navicelle spaziali di Guerre Stellari o Star Trek.
  8. 8
    Cedi al tuo lato da geek. Se ti piace un programma televisivo, una serie di libri o di videogiochi, puoi chiedere articoli di merchandising ispirati a essi. Ad esempio, magari desideri la bacchetta di Harry Potter, la statuina di uno dei protagonisti del Signore degli Anelli o la maglietta del tuo videogioco preferito. Potresti persino completare la tua collezione di DVD o di libri. Ecco altre idee:
    • I fan dei videogiochi potrebbero apprezzare uno zaino ispirato a Minecraft o un pigiama con lo stemma di Hyrule della Leggenda di Zelda.
    • Se ti piace mascherarti come i tuoi eroi preferiti, puoi chiedere una parrucca o un accessorio per completare il tuo ultimo costume. In alternativa, scrivi sulla lista dei desideri un buono regalo per acquistare delle stoffe o dei materiali per realizzare un costume.
    • Chiedi un poster o una action figure del tuo personaggio preferito, dei fumetti, dei film o dei videogiochi.
    • Se ami leggere i manga, chiedi l'ultimo capitolo della serie che segui. Se invece preferisci gli anime, chiedi il DVD dell'ultima stagione della storia che ti appassiona; in alcuni casi, troverai persino dei film basati sulla tua serie preferita.
    • Puoi farti regalare un libro che contiene disegni e concept art del tuo videogioco, fumetto, manga o anime preferito.
  9. 9
    Chiedi un oggetto fatto a mano. Spesso, sono doni più personali e originali di quelli acquistati nei negozi. Chi dovrà farti il regalo si sentirà lusingato che tu ritenga il suo talento all'altezza di un presente. Questa scelta ti assicura di ricevere un dono unico e speciale, diverso da tutti gli altri. Ecco alcune cose che puoi chiedere:
    • Se conosci qualcuno che ama lavorare a maglia, chiedigli se è disposto a farti una sciarpa o un cappello.
    • Se uno dei tuoi parenti sa cucire, chiedi se può regalarti una borsa fatta con le sue mani.
    • Se uno dei tuoi amici ama realizzare saponi e candele, chiedigli un set completo.
  10. 10
    Chiedi un buono acquisto da riscattare nel tuo negozio preferito. In alcuni casi, un articolo che ti piace molto potrebbe essere esaurito. Un buono acquisto ti permette di mettere dei soldi da parte e spenderli nel momento che ritieni più opportuno.
    • Ad alcune persone non piace l'idea di regalare un buono acquisto. In questo caso, chiedi se sono disposte ad accompagnarti a comprare l'oggetto che desideri, quando tornerà disponibile.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Scegliere un'Esperienza come Regalo

  1. 1
    Se ami viaggiare, chiedi un pacchetto vacanza. Se il prezzo non è un problema, puoi chiedere un viaggio in una località che non hai mai visitato. Se invece devi considerare il budget, puoi mettere nella lista dei desideri una giornata passata insieme alla persona che deve farti il regalo. Potrete uscire a mangiare fuori o visitare uno dei musei della città. Ecco altre idee:
    • Visita un Paese straniero che hai sempre desiderato vedere. Se non sai dove andare, puoi sempre chiudere gli occhi e scegliere un punto a caso sul mappamondo.
    • Vai in crociera. Le crociere ti permettono di scendere spesso a terra e visitare luoghi nuovi; non sarai sempre costretto a rimanere a bordo.
    • Vai a un parco. Una semplice gita al parco del quartiere può diventare un'esperienza indimenticabile, ma se ti piace pensare in grande, visita un parco nazionale.
    • Vai in campeggio. Considera che non è una buona idea andare in campeggio da soli, quindi fatti accompagnare da un amico o due.
  2. 2
    Se ami le emozioni forti, chiedi come regalo un'esperienza intensa. Così come i viaggi, anche queste attività richiedono un po' di pianificazione; in molti casi ti servirà anche dell'attrezzatura specifica. Tuttavia, è possibile combinarle con un viaggio. Ad esempio, durante la tua permanenza su un'isola tropicale potresti provare a fare un'immersione subacquea. Se decidi di andare in campeggio, puoi visitare una grotta o seguire un percorso alpino. Ecco altre idee che puoi prendere in considerazione:
    • Bungee jumping.
    • Visita guidata in una grotta.
    • Escursionismo.
    • Gita a cavallo.
    • Kayak.
    • Arrampicata su roccia.
    • Snorkeling.
  3. 3
    Per il tuo compleanno, concediti una giornata in un centro benessere. Molte spa offrono trattamenti speciali, come pedicure di lusso complete di sali, oli e massaggi rilassanti. Se non ami la pedicure, potrebbero piacerti i massaggi o le maschere facciali. Assicurati di fissare il tuo appuntamento in anticipo, perché alcuni dei centri benessere più popolari sono prenotati per settimane o mesi.
  4. 4
    Prova a imparare una nuova capacità il giorno del tuo compleanno. Molte società vendono buoni regalo per apprendere un'arte, come la danza, le arti marziali, la pittura o la lavorazione del legno. Puoi anche chiedere a un parente di insegnarti tutto quello che sa su un argomento. Tua nonna potrebbe essere entusiasta all'idea di insegnarti come preparare una torta o come cucinare il tuo piatto preferito. La parte migliore del regalo è che potrai mangiare quello che hai creato! Ecco altre idee:
    • Se ti piace realizzare gioielli con le perline, decorare le torte, dipingere, lavorare all'uncinetto o a maglia, visita un negozio che vende materiali per realizzare questo tipo di progetti. Molti di questi esercizi offrono anche dei corsi.
    • Anche alcuni enti pubblici offrono corsi di cucito, musica o lavorazione dell'argilla.
  5. 5
    Chiedi una visita a un museo. Si tratta di un regalo perfetto per chi ama l'arte o la storia. Molti musei seguono un tema e si concentrano su un particolare periodo storico (ad esempio l'antico Egitto o il Medioevo) o uno specifico movimento artistico (come l'impressionismo francese o l'arte orientale). Pensa a quali sono i tuoi interessi e cerca un museo che metta in mostra le opere che ti appassionano.
    • Se la storia e l'arte non fanno per te, magari sei interessato a un museo dello sport o della musica. Potresti anche gradire una visita a un museo delle cere o a uno che si concentra sulla tecnologia e l'innovazione.
  6. 6
    Se ami gli animali, visita un acquario o uno zoo. Nella maggior parte dei casi, dovrai pagare solo il biglietto d'ingresso e potrai restare all'interno del complesso per quanto tempo desideri. In alcuni zoo avrai la possibilità di avvicinarti molto agli animali pagando un supplemento. Se sei interessato a questo tipo di esperienza, visita il sito web dello zoo o dell'acquario locali e fai delle ricerche.
  7. 7
    Se ami la musica o il teatro, chiedi un biglietto per un concerto. In alcuni casi, il ricordo di un evento può durare più a lungo di qualunque oggetto concreto. In molti teatri e sale da concerto troverai anche dei negozi che vendono souvenir, dove potrai acquistare poster, CD e magliette che ti aiuteranno a ricordare questa bellissima esperienza.
    • Scopri se il tuo cantante preferito suona vicino alla tua città nel periodo del tuo compleanno e chiedi un biglietto per il suo concerto. Puoi rendere l'esperienza ancora più memorabile chiedendo un pass VIP, che ti dia la possibilità di incontrare i tuoi idoli e farti autografare poster o CD.
    • Se ami la musica classica, potresti essere interessato ad assistere a un concerto sinfonico.
    • Se ti piace cantare e ballare, forse un musical è lo spettacolo che fa per te. Se invece preferisci la recitazione, prova ad assistere a una rappresentazione teatrale.
  8. 8
    Chiedi un biglietto per una convention di fumetti o anime. Considera che se la convention fosse in un'altra città e fossi costretto a dormire una notte fuori casa, ti servirebbe un hotel (molti offrono prezzi scontati durante questo tipo di manifestazioni).
    • Se gli anime e i fumetti non ti piacciono, potresti essere interessato a una fiera medievale. Di solito sono organizzate nei fine settimana e potrai trovarne una abbastanza vicina a casa da non dover dormire una notte fuori. Si tratta di esperienze eccezionali che ti permettono di immergerti nella storia e nella fantasia.
    • Scopri se uno dei tuoi autori o illustratori preferiti organizza una sessione di autografi o una lettura di una delle loro opere nella tua zona. Questi eventi ti danno la possibilità di incontrare una persona che adori e di tornare a casa con un autografo.
  9. 9
    Celebra il tuo compleanno andando a mangiare nel tuo ristorante preferito. Non tutte le esperienze devono essere attive: goderti un pasto eccellente con la tua famiglia può essere indimenticabile. Scegli un ristorante che ami o che hai sempre voluto provare.
  10. 10
    Chiedi una donazione a tuo nome. In alcuni casi, dare può farci sentire più appagati che ricevere. Pensa alle cause che ti stanno più a cuore e trova degli enti che le sostengono. Ecco delle idee:
    • Animali e natura.
    • Senzatetto.
    • Aiuti per le vittime di un disastro naturale.
    • Istruzione.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Restringere la Tua Lista dei Desideri

  1. 1
    Elenca i pro e i contro di ogni regalo. Se non riesci a decidere tra alcuni oggetti, scrivi una lista dei pro e contro di ciascuno. Pensa a tutti gli aspetti positivi e negativi, poi scegli quello che ha più vantaggi e meno svantaggi. Ad esempio, un giubbotto non sarà un regalo emozionante, ma potresti indossarlo con molti abiti diversi e ti terrà al caldo durante l'inverno.
  2. 2
    Pensa a quello che è più importante per te. Forse è la scuola, il lavoro, lo sport o qualcos'altro. Se la tua priorità è giocare a calcio, delle nuove scarpette sono più utili di un videogioco, con il quale potresti non aver neppure il tempo di giocare, tra allenamenti e partite.
  3. 3
    Pensa al futuro. In alcuni casi, quello che desideri oggi potrebbe non esserti così utile domani. Se non riesci a decidere tra due regali, prova a immaginare la tua vita senza di essi tra un paio di mesi. Scegli quello che continuerai a usare e che attirerà ancora il tuo interesse, invece di quello che resterà una novità per breve tempo.
    • Puoi anche provare a immaginare che cosa accadrebbe se non ricevessi uno di quei regali. Scegli lo scenario in cui ti sentirai meno deluso.
  4. 4
    Considera il budget di chi deve farti il regalo. Non tutti possono spendere molto per un dono. Se vuoi qualcosa di costoso, prima di consegnare la tua lista dei desideri a una persona, prova a chiederle quale sia la sua disponibilità economica. Se chiederai qualcosa che non si può permettere, potrebbe sentirsi in imbarazzo. Ecco alcune possibilità:
    • Se sei troppo timido per fare una domanda diretta sul budget, metti nella tua lista dei desideri degli oggetti costosi e altri a basso prezzo. In questo modo tutti potranno comprarti qualcosa, a prescindere dalla propria disponibilità economica.
    • Chiedi un regalo di gruppo. Questo permette a tutti i tuoi amici e parenti di partecipare e di riuscire tutti insieme a comprarti un oggetto costoso.
    • Chiedi un regalo per due festività. Ad esempio, se compi gli anni di inverno, puoi unire il regalo di compleanno a quello di Natale.
    • Offri di pagare parte del regalo di tasca tua. Unendo i tuoi soldi con quelli di un'altra persona potresti arrivare a comprarti quell'oggetto molto costoso che desideri tanto.
  5. 5
    Lascia che sia un'altra persona a decidere per te. Se non riesci a scegliere tra due o tre oggetti, lascia che sia chi deve farti il regalo a trovare la risposta. Consegnagli la tua lista e chiedigli di scegliere un dono. Alcune persone preferiscono avere la possibilità di decidere che cosa comprarti.
  6. 6
    Pensa a quello che desideri e non a quello che ci si aspetta da te. Se cercherai di soddisfare le aspettative degli altri, finirai per sentirti stressato, e potresti persino non ricevere quello che volevi veramente.[1]
    • Se il regalo che ti renderebbe davvero felice è una giornata al mare, fallo sapere alla tua famiglia. Non devi scegliere un dono costoso per il tuo compleanno, solo perché tutti i tuoi amici lo fanno.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di creare una lista dei desideri. Man mano che ti vengono delle idee, scrivile su un foglio, oppure crea la lista su internet. Molti store online offrono questa possibilità; puoi aggiungere gli articoli che desideri all'elenco, poi mandare il link ai tuoi amici e ai tuoi parenti.
  • Quando cerchi un regalo su internet, usa le parole chiave "migliore ____" o "____ più resistente sotto (prezzo)". Cerca anche consigli per gli acquisti sui forum dedicati alla tua passione.
  • Puoi seguire questi passaggi per qualunque regalo, compreso quello di Natale.
  • Considera le matite acquerellabili, la cera per la pittura encaustica o della stoffa come regali. Fai delle ricerche su tutti i materiali in commercio.
  • Quando ti rechi in un negozio, prendi nota di tutti gli articoli che desideri ma che non puoi comprare al momento. Ti sarà utile se sarai davvero indeciso!
  • Non scrivere mai una lista troppo lunga; limitando il numero delle scelte, sarà più probabile che tu riceva quello che desideri veramente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non aspettare l'ultimo minuto. Più aspetterai, meno tempo avranno amici e parenti per trovare il regalo giusto per te. In alcuni casi, l'oggetto che desideri non sarà più disponibile al momento della tua decisione. Cerca di rendere nota la tua lista dei desideri in anticipo. In questo modo, chi deve farti il regalo avrà tutto il tempo di andare a comprarlo.
  • Se hai realizzato la tua lista con largo anticipo, rileggila quando il tuo compleanno si avvicina. Quello che desideravi qualche mese fa potrebbe non interessarti più.
  • Se vuoi qualcosa, soprattutto se si tratta di un oggetto costoso, non fare pressioni ad altre persone perché te lo comprino. Potrebbe essere fuori dal loro budget, oppure potrebbero averti già fatto un regalo. Cerca di essere realistico quando scegli il tuo dono ideale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 100 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Riferimenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità