Come Scegliere l'indirizzo Email

Vuoi creare un nuovo indirizzo email o cambiare quello attuale? Ci sono infinite opzioni, ma nonostantre questo potresti bloccarti e non sapere cosa scegliere. Ecco come creare un indirizzo email adatto a te.

Passaggi

  1. 1
    Decidi se vuoi usare il tuo nome. Se vuoi utilizzarlo basta semplicemente inserirlo, e familiari, amici e colleghi non avranno difficoltà a ricordarlo. Se hai un nome abbastanza comune, è molto probabile che l'indirizzo sia già in uso e quindi non disponibile. Pensa a qualcosa di diverso o aggiungi qualcosa al nome, ad esempio un numero.
  2. 2
    Se non vuoi usare il tuo nome, dai spazio alla creatività. Trova qualcosa che ti piace, ad esempio uno sport, il tuo animale preferito, un attore ecc... Ora aggiungi qualcosa di diverso, ad esempio un colore.
  3. 3
    Se vuoi usare anche dei numeri, fai attenzione. Assicurati di ricordare i numeri, usa ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero preferito o la data del tuo anniversario di matrimonio.
  4. 4
    Se l'indirizzo non è disponibile, cerca di modificare qualche lettera. Ad esempio se vuoi usare i_love_music@email.com ma questo indirizzo non è disponibile, modifica una lettera ed avrai i_luv_music@email.com.
  5. 5
    Una cosa importante è che il tuo indirizzo email rispecchi la tua personalità e ciò che ti piace. Sii creativo!
  6. 6
    Puoi usare il tuo animale preferito, il tuo cantante preferito, colori, lettere, numeri. Qualcosa di unico, come la tua data di nascita.
    Pubblicità

Consigli

  • Devi essere sicuro della tua scelta perchè poi non sarà possibile modificare l'indirizzo.
  • Il tuo indirizzo email dice alle persone qualcosa su di te, quindi assicurati che rifletta la tua personalità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non scegliere parole inappropriate e oscene. Se cerchi lavoro, il tuo potenziale datore di lavoro non ti considererà una persona seria e affidabile.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità