Come Scegliere la Vodka

Scegliere la vodka può essere un compito difficile a causa della sua grande disponibilità di diverse categorie di prezzi e sapori. Tuttavia, limitare i diversi tipi di vodka in poche categorie può aiutare a trovare la vodka perfetta, sia che si tratti di una festa tra amici, che sia l'ora del cocktail o un appuntamento di classe.

Passaggi

  1. 1
    Riduci la scelta di vodka selezionando un intervallo di prezzo per il tuo acquisto. A seconda di come desideri utilizzare la vodka, il prezzo sarà un fattore importante. Le Vodka più costose come la Belvedere, Ciroc e Grey Goose offrono intensi sapori e aromi per 40euro o più. Queste vodka sono più adatte alla preparazione di bevande ad alto contenuto di vodka, o per un'occasione speciale. Un litro di vodka meno costosa come la Smirnoff e Svedka può essere acquistata per 15-20 euro, e queste vodka sono perfette per le grandi feste tra amici. Vodka più economiche sono anche meglio per fare cocktail o bevande miste con basso contenuto di alcol, col sapore più pungente della frutta in queste bevande si potrebbe attutire la maggior parte delle caratteristiche delle vodka più costose.
  2. 2
    Considera il sapore della vodka. Marchi economici a prezzo medio come Smirnoff e Absolut offrono una vasta selezione di sapori, dal frutto della passione, al verde mela, al panna e marshmallow. Marchi specializzati come Bakon offrono sapori più interessanti, come pancetta, mentre i marchi più costosi si concentrano principalmente sul gusto classico. Considera l'acquisto di vodka aromatizzata se si desidera rendere il sapore meno pungente, o se si sta facendo una bevanda mista con aromi complementari. La vodka aromatizzata a pancetta di Bakon, per esempio, è una scelta interessante per fare bloody marys. Vodka alla Frutta, come il lampone o pesca Smirnoff e ciliegia Skyy possono funzionare meglio per cocktail al gusto di frutta.
  3. 3
    Determina il contenuto di alcol nella vodka che si desidera acquistare. Le Vodka forti offrono 80-100 selezioni differenti, fornendo bevande fino al 40% di gradazione alcolica. Vodka dal maggiore contenuto di alcol avranno un sapore più forte, e molti consumatori preferiscono utilizzarle in una bevanda mista. Vodka con meno contenuto di alcool possono essere più costose, ma saranno generalmente meno pungenti.
  4. 4
    Analizza la preparazione della vodka, compresi gli ingredienti principali che compongono la bevanda. Vodka più costose distillate fino a 4 volte, migliorando l'aroma e l'intensità della bevanda. Queste vodka avranno anche meno ingredienti, utilizzando per lo più patate o grano. Se hai un budget limitato, puoi scegliere un numero minore di distillazioni o filtraggi, influenzando però la qualità della vodka.
    Advertisement

Avvertenze

  • Bevi responsabilmente e non guidare dopo aver bevuto.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement