Come Scegliere un Rubinetto per il Lavandino della Cucina

Scegliere il rubinetto giusto per il lavandino della tua cucina può, a volte, essere un'operazione complicata: che colore? che forma? Una manopola o due? Funzioni speciali? La lista potrebbe continuare per molto. Seguendo questi semplici passaggi, però, sarai capace di trovare il rubinetto perfetto per il lavandino della cucina di casa. Buona fortuna!

Passaggi

  1. 1
    Decidi se vuoi un rubinetto con una o due manopole. Ci sono pro e contro per entrambe le scelte. Con una manopola, avrai la convenienza di poter controllare la temperatura dell'acqua e la quantità di acqua con solo una mano. Tuttavia, se decidi per un rubinetto a due manopole potrai scegliere tra più stili e design.
  2. 2
    Cerca una finitura duratura e facile da mantenere per completare il tuo arredamento (acciaio inossidabile e cromato sono scelte molto comuni perché hanno un aspetto brillante e moderno e possono facilmente venire lucidati. Se vuoi uno stile più tradizionale, scegli il nichel, l'ottone e il rame.)
  3. 3
    Assicurati di fare molta attenzione alla durata del rubinetto. Quando durerà prima di iniziare a sgocciolare? I rubinetti devono durare per molto tempo e non sgocciolare mai.
  4. 4
    Assicurati di comprare un rubinetto che abbia delle funzioni anti-scottatura, ad esempio il blocco di sicurezza a seconda del calore dell'acqua, valvole per il bilanciamento della pressione che proteggano gli utenti da cambi drastici di temperatura e valvole termostatiche che permettono agli utenti di selezionare la temperatura desiderata in modo semplice e intuitivo.
  5. 5
    Decidi che cosa vuoi dal tuo rubinetto e sceglilo di conseguenza (ad esempio: funzionalità, misura, finitura, tappo, manopole,ecc).
    Advertisement

Consigli

  • Assicurati che il rubinetto che hai scelto faccia scendere l'acqua al centro del lavello.
  • Assicurati che il tuo nuovo rubinetto si combini bene con i buchi presenti nel lavandino.
  • Ricordati che se stai pensando di comprare uno spray vegetale o un distributore di sapone o di acqua calda, avranno bisogno ognuno del proprio buco.
Advertisement

Avvertenze

  • Evita di comprare un rubinetto piccolo per un lavandino grande e grosso - o viveversa.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement