Come Schiarire la Pelle con la Frutta

La frutta non è benefica solo quando viene mangiata e può essere usata per altri molteplici ed utili usi, ad esempio per schiarire la pelle. Sono diversi i frutti che possono essere applicati localmente sulla pelle per schiarirne la tonalità, leggi questo tutorial per saperne subito di più.

Passaggi

  1. 1
    Prendi una papaya matura e tagliane un pezzo di dimensioni medie. Schiaccialo aiutandoti con il retro di un cucchiaio. Aggiungi un cucchiaino di panna fresca o di yogurt biologico. Incorpora 3-4 gocce di succo di limone e mescola con pazienza tutti gli ingredienti. Applica la maschera di bellezza sulla pelle pulita del viso e del collo. Rimuovila con l'acqua tiepida dopo 15-20 minuti. (Non usare il sapone).
  2. 2
    Schiaccia 2-3 fragole fresche e applicale sul viso come fosse una maschera. Puoi intensificare l'effetto schiarente aggiungendo poche gocce di succo di limone. In questo caso però, soprattutto se hai la pelle secca, incorpora anche una piccola quantità di miele o di crema di latte. Lascia agire la maschera sulla pelle per circa 15-20 minuti. Una volta asciutta, eliminala strofinando con delicatezza e lavati con abbondante acqua (come prima, non usare il sapone per rimuovere la maschera).
  3. 3
    Le arance sono ricche di vitamina C e sono considerate utili nello schiarire la pelle. Prepara la tua propria miscela sbiancante combinando il succo di arance fresco con 2 cucchiai di panna o di yogurt densi. In alternativa, puoi schiacciare 2 fette di arancia e miscelarle alla panna o allo yogurt. Applica il composto come se fosse una crema prima di andare a dormire, e lascialo agire per tutta la notte. Se possibile, aggiungi anche della buccia di arancia o di limone in polvere per intensificare l'effetto schiarente.
    Advertisement

Consigli

  • Prepara tu stesso la polvere di buccia d'arancia. Conserva le bucce d'arancia e disponile su un piatto, coprile con un panno sottile e posizionale in un luogo assolato fino a farle seccare completamente. Macina le bucce essiccate per polverizzarle. (Usa la stessa procedura per fare la polvere di bucce di limone).
Advertisement

Avvertenze

  • Evita di usare il sapone per rimuovere qualsiasi tipo di maschera, potrebbe essere troppo aggressivo sulla pelle trattata.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement