Come Schiarire la Pelle in Due Settimane

Sia che tu stia cercando di liberarti di quelle fastidiose macchie scure, o semplicemente cercando di ottenere un tono dell'incarnato più chiaro e salutare, questa guida ti mostrerà come raggiungere il risultato desiderato in sole due settimane, utilizzando dei rimedi casalinghi di semplice e rapida preparazione.

Metodo 1 di 4:
Mantenimento della Pelle Sana

  1. 1
    Aumenta la quantità di acqua assunta.
  2. 2
    Quotidianamente, esfolia la pelle con uno scrub delicato. Se hai la pelle sensibile, esegui il trattamento a giorni alterni. Grazie a questo accorgimento favorirai un rapido ricambio delle cellule, rendendo la pelle più morbida e levigata, e portando alla luce i toni più chiari della pelle nuova.
  3. 3
    Ogni giorno, applica una crema solare protettiva. Il tuo incarnato si manterrà chiaro e protetto dai radicali liberi che ne causano l'invecchiamento, inoltre ridurrai il rischio della comparsa di tumori della pelle.
  4. 4
    Per un risultato eccellente, valuta l'uso di una spugna in seguito alla pulizia del viso quotidiana, ti aiuterà ad eseguire uno scrub delicato, ed applica una maschera di bellezza 3 volte alla settimana. Sperimenta le ricette della sezione seguente!
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Ricette di Bellezza

  1. 1
    Strofina con delicatezza mezzo limone sulla pelle del viso, e su qualsiasi altra zona che desideri schiarire. Lascia asciugare il succo sulla pelle, dopodiché risciacquala con l'acqua tiepida. In seguito a questo trattamento, evita l'esposizione al sole!
  2. 2
    Miscela 1 cucchiaino di latte ed 1 cucchiaino di miele. Applica e massaggia la miscela sulla pelle del viso. Usa del latte scremato se hai la pelle grassa, e del latte intero se hai la pelle secca.
  3. 3
    Macina 100 g di fagioli azuki secchi fino ad ottenere una consistenza farinacea e grossolana. Dopodiché, versane 2 cucchiaini nel palmo della mano. Aggiungi poche gocce d'acqua per creare una pasta, e massaggiala con delicatezza sulla pelle del viso. Conserva la polvere avanzata in un sacchetto per alimenti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Maschere di Bellezza Fai Da Te

  1. 1
    Miscela un cucchiaino di curcuma e tre cucchiai da tavola di succo di lime. Applica la tua maschera di bellezza e lasciala agire per 15 minuti, dopodiché risciacquala con l'acqua tiepida. Fai attenzione, questa maschera potrebbe macchiare i tessuti, quindi proteggi i tuoi abiti!
  2. 2
    Sbatti un albume d'uovo fino a renderlo spumoso, poi applicalo sulla pelle del viso. Lascialo asciugare, dopodiché risciacqualo con l'acqua tiepida. Non applicare questa maschera su eventuali graffi o ferite!
  3. 3
    Miscela 2 cucchiai da tavola di miele con 2 cucchiai da tavola di yogurt bianco. Applica la maschera sul viso e lasciala agire per circa 20 minuti, dopodiché risciacquala con l'acqua tiepida.
  4. 4
    Schiaccia e miscela un avocado morbido con una carota cotta. Aggiungi 120 ml di panna, 1 uovo e una piccola quantità di miele. Applica la maschera sul viso e sul collo, e lasciala agire per 15 minuti prima di risciacquarla con l'acqua fredda.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Scelta dei Prodotti per la Pelle

  1. 1
    Cerca dei prodotti che contengano idrochinone (o chinolo), ovvero l'unico ingrediente sbiancante per la pelle approvato dall'FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali).
  2. 2
    Applica della terra da follone. La terra da follone, o argilla smectica, ha la capacità di assorbire il sebo, ed è perfetta per tutti coloro che pur soffrendo di acne o pelle grassa, desiderano schiarire la propria pelle. I minerali, tra cui ossido di calcio, alumina ed ossidi di ferro, possono schiarire notevolmente l'incarnato. La terra da follone ideale per la cura della pelle è una miscela di minerali argilllosi (montmorillonite e bentonite).
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Protezione solare
  • Esfoliante
  • Limoni
  • Terra da follone
  • Fagioli azuki secchi
  • Uovo
  • Latte
  • Yogurt
  • Avocado
  • Carota
  • Panna
  • Curcuma
  • Lime
  • Miele

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità