Come Sconfiggere Ancano in Skyrim

Ancano è uno dei potenti maghi che risiedono nel Collegio di Winterhold. Nel corso della storia di Winterhold, affronterai Ancano come avversario finale, nell'ultima missione "Occhio di Magnus". Scoprirai che l'arcimago ha preso il controllo dell'intero collegio e sta tentando di usare l'Occhio di Magnus (un antico artefatto), in maniera da portare a termine il suo piano malvagio contro i popoli di Skyrim. La sfida di questa missione è che Ancano sembra invulnerabile a tutti gli attacchi; ecco perché ti serve il Bastone di Magnus.

Metodo 1 di 2:
Trovare il Bastone di Magnus

  1. 1
    Raggiungi Labyrinthian. Partendo dalla città di Morthal, segui la strada che procede verso sud, poi gira verso est. Continua a seguire il percorso e gira a destra alla prima svolta a sud. Resta su questo piccolo sentiero e troverai l'entrata di Labyrinthian, le rovine di una città abbandonata.
  2. 2
    Uccidi Morokei. Procedi all'interno di Labyrinthian fino ad arrivare al terzo piano, chiamato Tribune di Labyrinthian. All'interno della stanza troverai un sacerdote draconico di nome Morokei che impugna il Bastone di Magnus; uccidilo.
    • Le armi a distanza, come le frecce e gli incantesimi sono molto efficaci contro Morokei. Le armi corpo a corpo, come le spade e le asce possono danneggiare il sacerdote, ma non sono molto efficaci. Inoltre, evita gli incantesimi folgoranti che ti lancia, perché infliggono molto danno.
  3. 3
    Recupera il bastone. Una volta sconfitto Morokei, avvicinati alle sue ceneri e cerca al loro interno, in modo da recuperare la sua maschera e il Bastone di Magnus.
  4. 4
    Torna a Winterhold. Dopo aver eliminato Morokei, troverai una porta all'interno delle Tribune di Labyrinthian che conducono al mondo esterno. Esci e torna a Winterhold, seguendo la strada che porta a nordest.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Combattere contro Ancano

  1. 1
    Raggiungi il collegio. Una volta arrivato a Winterhold, troverai un forte vento che spazza il cortile, rendendo difficili i movimenti. Equipaggia il Bastone di Magnus e puntalo verso un punto davanti a te, premendo il pulsante "Attacco" del controller. In questo modo libererai la strada e potrai entrare nel collegio.
  2. 2
    Trova Ancano. Entra nella torre più grande, nella zona chiamata "La sala degli Elementi". All'interno troverai il mago, che lancia degli incantesimi a una grande sfera, chiamata Occhio di Magnus.
    • A questo punto, Tolfdir (un personaggio non giocante), entrerà nella stanza e parlerà con Ancano. Attendi il termine del dialogo, quando Ancano paralizzerà Tolfdir prima di attaccarlo.
  3. 3
    Chiudi l'Occhio di Magnus. Una volta che Tolfdir è a terra, usa il Bastone di Magnus e puntalo verso la grande sfera al centro della stanza. Noterai che si chiuderà e il potere che emana si ridurrà. Continua a puntare il bastone verso la sfera fino a chiuderla completamente.
    • Non attaccare Ancano prima di aver chiuso l'Occhio di Magnus. Il mago è invulnerabile a tutti gli attacchi finché la grande sfera è aperta.
  4. 4
    Uccidi Ancano. Una volta chiuso l'Occhio di Magnus, avvicinati ad Ancano e attaccalo con una delle armi o degli incantesimi a tua disposizione fino a eliminarlo.
    • Ancano cercherà di aprire di nuovo l'Occhio di Magnus, tornando invulnerabile. Quando questo accade, ripeti il passaggio 3 fino a chiudere di nuovo la sfera, prima di tornare ad attaccarlo.
    • Qualsiasi incantesimo di fuoco è molto efficace contro Ancano.
    • Una volta sconfitto Ancano, parla con Tolfdir, che sarà di nuovo cosciente, in modo da continuare la missione.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità