Come Sconfiggere Screaming Mantis in Metal Gear Solid 4

Questa è una guida semplice per sconfiggere Screaming Mantis in Metal Gear Solid 4. Attenzione: questa guida contiene spoiler, leggila solo se conosci già la storia di MSG 4.

Questa guida è stata scritta da un autore con esperienza in tutte le modalità di MSG 4, ma riporta consigli dedicati soprattutto ai giocatori intermedi.

Passaggi

  1. 1
    Preparati. Assicurati di equipaggiare l'M4 e di avere molte munizioni. Fallo anche se stai provando a finire il gioco senza uccisioni. Imposta la modalità di fuoco su automatico. Acquista un mirino per il tuo M4, se non lo hai già, al costo di 17.500 DP. Se non puoi permetterti questa arma, usa l'M14 e impostalo su semiautomatico. Acquista un calcio se puoi, ti sarà molto utile. Adesso equipaggia il Mosin Nagant, o se non ce l'hai l'M870 Custom con proiettili o granate stordenti. Se non hai nessuna di queste armi, usa la siringa, si tratta del metodo più efficace ma più pericoloso di affrontare questo boss.
  2. 2
    Usa subito la siringa su te stesso (L2 e X), poi passa alle razioni a meno che tu non stia cercando di completare il gioco senza utilizzarle. In questo caso equipaggia il Solid Eye. La siringa può essere usata senza rischiare di non ottenere emblemi.
  3. 3
    Corri dritto davanti a te e sali le scale a destra, ignorando tutti i soldati Haven. Se si tratta della tua prima partita e non stai cercando di ottenere emblemi puoi naturalmente eliminare tutti i nemici che ti intralciano. In caso contrario ricorda che anche i soldati che cadono e muoiono perché li hai colpiti con un tranquillante contano come uccisioni. Quando hai raggiunto il piano superiore, controlla tutti i passaggi per trovare 3 razioni. Se non hai bisogno di razioni, continua pure.
  4. 4
    Se si tratta della tua prima partita, usa l'M4 per attaccare entrambe le bambole.
  5. 5
    Se non è la prima volta che affronti Mantis, usa l'M4 solo sulla bambola Mantis (quella rossa).
  6. 6
    Usa il mirino. Il mirino renderà tutto più facile, così come aumentare la rapidità di mira a 10 nel menu di opzioni. Continua a sparare alla bambola, e quando urla "Snake" smetti di guardare nel mirino e corri. Volerà verso di te e, se eviterai il colpo, potrai sfruttare questa opportunità per sparare alle bambole indifese. È possibile che ti attacchi due volte consecutive, perciò fai attenzione. Ti lancerà anche delle lame, e non puoi fare altro che cercare di schivarle. Infliggono moltissimi danni in modalità estrema.
  7. 7
    Alla fine il boss ti farà attaccare da Meryl dopo un filmato. Questa è la fase 2 dello scontro. Atterra Meryl con l'M870 oppure, se riesci ad avvicinarti abbastanza, afferrala per il collo e iniettale la siringa. Cogli questa opportunità per continuare ad attaccare le bambole di Mantis. Continua a scappare da Meryl, sparando ed evitando gli attacchi di Mantis. Durante questa fase il boss userà spesso Meryl e i soldati Haven per difendere le bambole. Sparare loro nei piedi una volta o due non dovrebbe ucciderli, ma se non è un problema per te eliminarli, uccidili sparando loro addosso e cercando di colpire anche le bambole. Le armi con proiettili tranquillanti hanno una frequenza di fuoco bassa, ma se hai una buona mira puoi utilizzarle per eliminare i soldati senza ucciderli.
  8. 8
    Vedrai un secondo filmato nel quale Meryl sarà costretta a tentare il suicidio. Spara a Meryl con il Mosin Nagant. Se non hai il Mosin Nagant, atterrala con l'M870 o con la siringa (afferrala e inietta). Assicurati che la sua barra della stamina sia a 0 prima di riprendere ad attaccare le bambole. Userà più raramente i corpi per difendere le bambole, in questa fase.
  9. 9
    Quando Mantis farà cadere una bambola, smetti di sparare e corri a prenderla. Una volta raccolta, se si tratta della prima volta che affronti il boss, dovresti tornare nel passaggio più alto e continuare ad attaccare la seconda bambola finché il boss non la lascerà cadere. In modalità estrema, Mantis può ricreare le bambole. Se sei riuscito facilmente a eliminare la bambola, questo è un ottimo metodo per guadagnare DP. Se però si tratta della tua prima volta non potrai farlo. Dalla seconda partita in avanti, potrai decidere se eliminare la seconda bambola per guadagnare DP. In alternativa, attacca Mantis con la sua bambola, tenendo premuto L1 e scuotendo il controller fino a portare a 0 la sua barra della salute.
  10. 10
    Se è la prima volta che affronti il boss, elimina la seconda bambola, poi usa la bambola Mantis su Mantis, come spiegato in precedenza (tieni premuto L1 e scuoti). Non vi saranno altri filmati finché non avrai battuto il boss.
  11. 11
    Una volta caduta la sua armatura, inizierà un filmato interattivo dove potrai decidere se uccidere o sedare Mantis. Congratulazioni! Hai sconfitto Screaming Mantis.
    Pubblicità

Consigli

  • Spoiler: se attendi e lasci che il mondo diventi in bianco e nero quando il boss è senza armatura, senza attaccarla, sbloccherai una stanza bianca segreta. Potrai scattarle delle foto, e se suonerai una canzone particolare ballerà. Avrai 3 minuti per finirla, o morirà.
  • Se stai cercando di completare il gioco senza uccisioni, le granate stordenti sono utili per affrontare i soldati Haven senza spargimenti di sangue, ma ricorda che questi ordigni possono disorientare anche te.
  • Ricorda di non equipaggiare silenziatori sulle armi che userai, per non usurarli.
  • Se non ucciderai Mantis, ma la sederai, otterrai la sua camo facciale.
  • Le bambole valgono 100.000 DP ognuna. Si tratta di una quantità molto elevata, e questo in modalità estrema ti permette di ottenere moltissimi DP.
  • Ascolta la canzone "Subsistence Action" per aumentare la precisione quando spari alle bambole. Usa "Sailor" o "Rock me baby" per migliorare gli effetti degli oggetti curativi.
  • Ricorda di usare la siringa su te stesso se una delle sue sfere ti colpisce, o non potrai attaccare le sue bambole.
  • Portare a 0 la salute di Mantis quando indossa ancora l'armatura non conta come uccisione, e usare le siringa o le compresse non ti impedirà di ottenere l'emblema BE.
  • Ricorda di fare scorta di munizioni, e assicurati di avere tutto quello che ti serve.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se userai una razione non potrai ottenere l'emblema BBE, perciò non equipaggiarne ed evita a ogni costo le lame di Mantis, che infliggono danni letali.
  • Eliminare un soldato Haven conta come uccisione, anche se si tratta di cadaveri rianimati. Ricordalo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • MSG 4
  • Playstation 3
  • L'M4 o M14 e 17.500DP per il mirino
  • Il Mosin Nagant e l'M870 (o granate stordenti)
  • Siringa

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità