Come Scoprire se Piaci a una Persona

Ti sei sempre chiesta se gli piaci, ma non sai come accertarlo? Se ti capita questa situazione, non continuare a cercare metodi: questo articolo risolverà i tuoi dubbi!

Passaggi

  1. 1
    Scopri i segnali che rivelano interesse. Se una persona è interessata a te lo puoi capire da come ti guarda, dai tentativi di comunicare con te, o dal modo in cui ti sorride. Ci sono molti altri segnali ma questi sono i più comuni; li potrai notare quasi in tutti coloro che si sono presi una cotta.
  2. 2
    Non presupporre se non hai prove tangibili. Se lo hai visto fissarti una volta o due, non dare per scontato di piacergli. Non è piacevole trarre troppo presto conclusioni per poi restare delusi.
  3. 3
    Prova a flirtarci e fai attenzione alla reazione. Ricambia il flirt? Si limita ad annuire e proferisce solo poche parole? Reagisce con nervosismo? Se flirta a sua volta, è ovviamente interessato. Se annuisce soltanto, potrebbe essere distratto o temere di dire la cosa sbagliata. Se è nervoso, potresti piacergli molto e potrebbe aver paura di essere rifiutato, oppure temere di tagliar corto con te in modo troppo rude. In questo caso, è più probabile che si tratti della prima opzione, ma non puoi esserne certa al 100%.
  4. 4
    Diventa sua amica. Molte belle relazioni sono iniziate da semplici amicizie. Se diventate amici, potrai conoscerlo meglio e si sentirà più a suo agio.
  5. 5
    Fai una di quelle battute che potete capire solo voi. È un modo per creare intimità e dimostrare amicizia. Non faresti una battuta così con un estraneo, no?
  6. 6
    Guardalo durante le lezioni. Se ricambia il tuo sguardo, e spesso, probabilmente gli piaci. Ti fissa intensamente per vari secondi? Guarda timidamente altrove? Ti sorride? Questi sono tutti segnali che rivelano che gli piaci.
  7. 7
    Fai attenzione a come ti guarda. Quando gli parli, ritieni che ti stia ascoltando e capendo? O ti osserva con uno sguardo vuoto che ti dà l'idea di parlare a un muro? Alcuni ritengono, poi, che le pupille diventino più grandi quando si guarda qualcosa o qualcuno che piace.
  8. 8
    Fai caso a come si comporta nei tuoi riguardi. Quando è con gli amici, ti taglia fuori o ti invita a far parte del gruppo? Se ti esclude, probabilmente non gli piaci, mentre se ti invita potrebbe avere interesse o una cotta.
  9. 9
    Raccontagli una lunga storia noiosa o una barzelletta che non fa ridere. Sembra una sciocchezza, ma fai attenzione a come reagisce. Se parli delle feste passate a casa della nonna e ti ascolta e ti fa domande, gli piaci. Se dopo 8 minuti che racconti questa storia ti dice: "Stavi dicendo qualcosa?", ha pensato ad altro e non è così tanto preso da te. Per quanto riguarda la barzelletta che non fa ridere, se reagisce con una risata, gli piaci.
  10. 10
    Esci con gli amici e invitalo. In gruppo diventa tutto più semplice.
  11. 11
    Chiedigli il numero. Fallo con nonchalance, non dargli troppo peso. Prendi semplicemente il tuo telefono per mandare un sms e, nel frattempo, chiedi casualmente "Hey... qual è il tuo numero'". Se ti chiede il motivo, digli che lo vuoi aggiungere alla tua rubrica.
  12. 12
    Aggiungilo come amico, online. Facebook, Myspace, ecc., sono un gran modo per stare in contatto fuori dalla scuola.
  13. 13
    Mandagli qualche sms. Questo è un altro ottimo metodo per stare in contatto quando non si è in classe. Se poi sei timida, ti sarà più semplice parlargli.
  14. 14
    Se l'interesse è reciproco, chiedigli un appuntamento. Se rifiutasse, non crucciarti, lascialo perdere: ci sono tanti pesci nel mare. Potrebbe anche aver declinato l'invito per nervosismo o paura, non significa necessariamente che tu non gli piaccia.
    Pubblicità

Consigli

  • Non fare pressione. Rispettalo se ti dice che gli piaci ma non vuole mettersi con te, o che non è pronto per una relazione. Non c'è niente di male, e non si sa mai cosa succederà nel futuro.
  • Prova a toccargli delicatamente un braccio mentre gli parli. Se si sposta, probabilmente si sente sinceramente a disagio.
  • Non esagerare, lascia che ti dia un po' la caccia lui. Se ti dà il numero dicendo "Hey, mandami un sms", significa che stai gestendo bene la situazione.
  • Chiedigli! Se siete arrivati a essere amici, parlagli dei tuoi sentimenti: se non chiedi non saprai! E se non dovesse essere reciproco, almeno non avresti sprecato troppo tempo.
  • Continua a essergli solo amica e quando uscirà da una relazione o sentirà il cuore in pezzi, digli che sei sempre lì per lui.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fissare.
  • Non essere inquietante.
  • Non lasciare che ti si spezzi il cuore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita da Single

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità