Come Scoprire se Tuo Marito ti sta Tradendo

È indiscutibile l'intensità del dolore che si prova scoprendo un tradimento. Ciò nonostante, se hai dei motivi per sospettarlo, è giunto il momento di capire se le tue paure sono fondate. Più rimandi, più sarebbe devastante qualora, effettivamente, venissi a conoscenza che tuo marito è infedele. Se vuoi sapere la verità, dovrai prestare molta attenzione a ciò che dice, a come si comporta e a cosa è cambiato. Questo articolo ti spiegherà come.

Metodo 1 di 3:
Fai Attenzione a Ciò che Fa

  1. 1
    Presta attenzione ai cambiamenti nella sfera sessuale. Vi sono due cose che possono costituire dei segnali di tradimento. La più ovvia è la minore eccitazione. Vedendo un'altra donna, il suo desiderio nei tuoi confronti potrebbe risultare intaccato. Chiaramente non è una prova, ma se la vostra vita sessuale è sempre stata appagante e non lo è più, è un segnale che qualcosa non va.
    • Un altro cambiamento al quale prestare attenzione è, all'opposto, un improvviso e insaziabile desiderio sessuale. Potrebbe significare che qualcosa di nuovo, magari un'altra donna, sta elevando la sua eccitazione.
    • Fai caso a quello che gli piace fare a letto. È diventato molto più creativo? È sempre stato abitudinario mentre ora ha desideri più piccanti e innovativi? Potrebbe aver appreso nuove tecniche da un'altra donna.
    • Potrebbe anche essere diventato improvvisamente timido rispetto alla nudità e non gradisce che tu lo veda a petto nudo. Se vuole fare sesso al buio, può sentirsi imbarazzato nel concedersi a due donne.
  2. 2
    Attenzione all'eccessiva premura. Se il tuo uomo ti sta riempiendo di gentilezze potrebbe essere dovuto al senso di colpa per esserti infedele. Se è sempre stato freddo, poco comunicativo, o anche solo raramente dimostrativo, mentre ora non fa che dirti paroline dolci, forse cerca di compensare le sue mancanze dovute al tradimento.
    • Ma anche in questo caso, ricorda che potrebbe essere più dolce perché sta attraversando una fase della sua vita in cui vede le cose in modo diverso. La gentilezza non è una prova di infedeltà.
    • Se improvvisamente ti porta fiori, ti scrive parole dolci, forse cerca soltanto di ravvivare il vostro amore. Oppure cerca di compensare per il tradimento.
  3. 3
    Un altro indizio è l'improvviso sforzo di rendersi utile. Se normalmente tuo marito fa ben poco in casa, mentre ora lava i piatti, fa la spesa, cucina, potrebbe esserci qualcosa di celato. Di certo sarebbe un tentativo di compensare per qualcosa, forse per esserti infedele.
    • Anche in questo caso potrebbe essere semplicemente un impeto di gentilezza, senza mire segrete legate a un tradimento. Comunque, se cambia così radicalmente le sue abitudini, stai allerta.
  4. 4
    Fa attenzione a un repentino cambio di umore. Se il tuo uomo è normalmente di cattivo umore, mentre ora è radiante e solare, oppure di solito è piuttosto stabile mentre ora ha improvvisi sbalzi d'umore, è probabile che stia succedendo qualcosa. Se a volte ha un sorriso ebete mentre fissa un punto vuoto, questo buon umore potrebbe non essere affatto relazionato a te.
    • Fai attenzione anche al caso in cui gli prenda una furia improvvisa e appaia particolarmente arrabbiato. Se, ad esempio, attribuisce la colpa di questa rabbia a cause che mai lo hanno alterato (il lavoro, per esempio), potrebbe essere un segnale di infedeltà.
    • Se noti che il suo umore cambia dopo aver ricevuto uno "squillo" o aver letto un sms, la ragione del suo sbalzo potrebbe essere un'altra donna.
  5. 5
    Fai attenzione se usa il telefono in modo diverso. Se lo lasciava incustodito sul tavolo per ore, o se era il tipo di persona che esce scordandoselo in casa, ma ora non se ne separa nemmeno per un istante, qualcosa non va. Se lo vedi in preda al panico qualora non riesca a trovare il telefono e non controlla mai gli sms in tua presenza, hai motivo di stare allerta.
    • Se improvvisamente mette una password al suo telefono, sebbene non si sia mai preoccupato della privacy, fai attenzione.
    • Se esce per rispondere a una telefonata e rientra arrabbiato, eccitato o pentito, dovresti cominciare a chiederti con chi fosse al telefono.
    • Se entri nella stanza mentre sta conversando al telefono e, improvvisamente, tronca la telefonata, è plausibile che stesse parlando con un'altra donna.
    • Se ha sempre risposto al telefono mentre ora puoi chiamare per ore senza che lui ti risponda, potrebbe essere in intimità con un'altra donna.
    • Se stacca il telefono per ore, e non è una sua abitudine, non è un buon segno.
  6. 6
    Fai attenzione al suo comportamento al computer. Se non ha mai passato molto tempo online, mentre ora sì, la ragione potrebbe essere un'altra donna. Se poi fa le ore piccole al computer, anche dopo che ti sei coricata, o lo spegne improvvisamente se ti avvicini, dovresti cominciare a preoccuparti.
    • Guardalo mentre è al computer. Se il suo viso si illumina improvvisamente, come se fosse in preda a un colpo di fulmine, potrebbe significare che ti sta tradendo.
    • Se non usa il computer mentre sei nella stanza, forse non vuole che tu veda lo schermo.
  7. 7
    Fai attenzione alle scuse. Se tu e tuo marito passavate molto tempo libero insieme e ora non capita per ragioni sospette, forse trascorre del tempo con un'altra donna. Se ha spesso "ritrovi tra uomini", se resta in ufficio fino a tardi, si è improvvisamente appassionato a un nuovo sport e passa buona parte del tempo libero in palestra, potrebbero essere scuse per avere più ore da passare con l'amante.
    • Naturalmente, potrebbe realmente essersi appassionato a un nuovo sport o avere un periodo di lavoro particolarmente impegnativo, ma se si tratta di assolute novità e si accompagnano ad altri comportamenti sospetti, potrebbe tradirti.
  8. 8
    Presta attenzione a ciò che dice. Vi sono molti segnali che indicano l'infedeltà. Ecco alcune cose alle quali fare caso:
    • Se ti faceva un sacco di complimenti, che ora non ti fa più, forse sta pensando a un'altra.
    • All'inverso, se prima non faceva apprezzamenti e ora ti riempie di attenzioni, magari tenta di compensare per la sua infedeltà.
    • Se, semplicemente, ti sembra diverso, utilizza parole che non usava in precedenza, ride in un modo nuovo, o le sue frasi hanno una tonalità inaspettata, potrebbe aver appreso questi atteggiamenti da un'altra donna.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Presta Attenzione all'Apparenza

  1. 1
    Fai caso alle cure che presta al suo aspetto. Se non si è mai rasato con regolarità, se non era particolarmente attento al taglio di capelli, e ora è sempre ben rasato, pettinato e si guarda allo specchio con frequenza, potrebbe farlo per piacere a una donna.
    • Se si fa la doccia più spesso, specialmente appena rientra in casa, potrebbe essere per lavarsi via l'odore o il profumo dell'amante.
  2. 2
    Presta attenzione alla cura che riserva al suo corpo. Se non si è mai preoccupato molto del suo aspetto fisico mentre ora va ogni giorno in palestra, corre, fa sollevamento pesi, potrebbe volersi mettere in forma per un'altra donna.
    • Indubbiamente devi considerare anche altri fattori: magari sta attraversando una crisi legata al trascorrere degli anni o semplicemente il suo corpo potrebbe interessargli più che in passato.
    • Sempre rispetto al corpo, fai attenzione alla dieta che segue. Se ha iniziato a controllare l'alimentazione per perdere qualche chilo, potrebbe farlo per piacere a un'altra.
  3. 3
    Controlla che il suo odore non sia cambiato. Questo è un segnale molto importante: uno stato d'eccitazione modifica la chimica del corpo. Se, invece, odora di un qualche profumo femminile che tu non usi, è quasi certo che abbia l'amante.
  4. 4
    Fai attenzione alla postura. Il linguaggio del corpo rivela molto e anche se lui ti dice una cosa, la sua postura potrebbe indicarne un'altra. Ecco alcuni segnali importanti:
    • Presta attenzione alla quantità di contatti visivi che stabilisce con te. Se solitamente ti parlava guardandoti negli occhi ma non lo fa più, potrebbe essere sintomo di un senso di colpa.
    • Fai attenzione alle dimostrazioni di affetto. Se era sua abitudine baciarti, abbracciarti, stringerti e toccarti e ora non lo fa più, qualcosa non va.
    • Guarda la sua postura mentre parlate. Se incrocia le braccia, il corpo non è rivolto verso di te, forse tenta di sfuggirti perché si sente a disagio.
    • Se ti mostra affetto in privato ma non in pubblico, potrebbe temere che l'amante vi veda.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Scopri Se Ti Tradisce

  1. 1
    Fruga tra le sue cose. Guardare tra le cose di tuo marito è un modo rapido per scoprire la verità. Se sei quasi certa che ti stia tradendo e vuoi una prova concreta, puoi provare a guardare in alcuni luoghi qui elencati:
    • Il suo telefono. Se è scaltro, non troverai prove, ma se non lo è potresti vedere comunicazioni con una donna sconosciuta. Cerca anche chiamate e sms a numeri privati, potrebbe averne occultato la provenienza.
    • Guarda sul suo computer. Per sapere se ti sta tradendo, controlla le sue e-mail e i suoi messaggi su Facebook. Puoi aspettare che si allontani dal computer lasciando aperto il suo account di posta. Se ha iniziato a cancellare le e-mail ricevute, anche questo potrebbe indicare che sta nascondendoti qualcosa.
    • Fruga tra le sue cose. Guarda nel cassetto della scrivania, nella sua borsa e anche nelle tasche dei pantaloni.
    • Controlla i movimenti bancari. Guarda se ha speso soldi in qualche ristorante al quale non ti ha portata, verifica le date e associale a ciò che ti ha detto. Se, in teoria, avrebbe dovuto essere al lavoro, hai ottimi motivi per preoccuparti.
  2. 2
    Seguilo. Se hai paura di chiedergli se ti sta tradendo o non hai trovato prove sufficienti, potresti provare a seguirlo per scoprire dove va "realmente". Anche questo è un modo per perdere la fiducia che lui ha in te, per cui segui alcune indicazioni utili:
    • Non seguirlo con la tua macchina. Chiedi in prestito quella di un amico per non essere notata.
    • Tieniti a distanza di sicurezza. Che tu sia a piedi o in macchina, non stargli troppo vicina, o ti scoprirà.
    • Controllalo quando non se lo aspetta. Se dice che lavorerà fino a tardi o che guarderà la partita a casa di un amico, raggiungilo inaspettatamente per scoprire se è la verità. Prepara però una buona scusa per raggiungerlo all'improvviso.
  3. 3
    Chiedigli se ti sta tradendo. Dopo aver avuto abbastanza dimostrazioni di infedeltà, sarà giunto il momento di parlargliene. La conversazione può essere difficile e dolorosa, ma non è il caso di rimandarla se quel che vuoi è sapere la verità. Qui troverai alcuni consigli su come chiedergli se ti sta tradendo:
    • Chiediglielo quando meno se l'aspetta. Fallo in privato e non dirgli che vuoi fargli un discorso, o potrebbe capire cosa hai in mente e preparare delle scuse.
    • Digli che vuoi la verità. Fagli presente che non ti sta facendo un favore essendo disonesto.
    • Fagli capire che ti sta facendo soffrire. Spiegagli quanto dolore ti causa l'idea del suo tradimento.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità