Come Scoprire se la Persona che ti Piace è Interessata a Qualcun Altro

Succede a tutti... vedi un ragazzo o una ragazza e ti senti il cuore palpitare! Devi assolutamente scoprire se sono già impegnati o se interessa loro qualcun altro. Qui troverai alcuni metodi per scoprire se la persona che ti piace è già impegnata.

Passaggi

  1. 1
    Parla con la persona che ti piace! Se rimani in disparte a osservarla senza mai provare a parlarci, non riuscirai mai a fare dei progressi.
  2. 2
    Non aspettarti che sia amore a prima vista. Sii positivo e sicuro di te. Se sarai te stesso, farai sicuramente colpo. Se dovessi piacere davvero a questa persona, le probabilità sono che preferirà te a un altro.
  3. 3
    Fai attenzione a dove si muovono i suoi occhi e se c’è qualcuno che nomina spesso. Non diventare ossessivo, ma cerca di essere un buon osservatore.
  4. 4
    Resta calmo e comportati in modo amichevole. Non devi spaventarla chiedendole direttamente s’è interessata a qualcuno. Immaginati come ti sentiresti se una persona che conosci a malapena venisse da te a farti delle domande personali di questo tipo.
  5. 5
    La cosa più importante è quella di scoprire se le piaci tu. Se passi il tempo a preoccuparti di chi potrebbe o non potrebbe piacerle, creerai una situazione molto scomoda per tutti quelli coinvolti.
  6. 6
    Potrebbe avere un amico del sesso opposto. Cerca di non allarmarti inutilmente. Un ragazzo e una ragazza possono essere amici tra loro senza che vi sia nulla di romantico nel loro rapporto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non chiederle ripetutamente se le piace qualcuno. Finiresti per annoiarla o metterla a disagio. Osservala e cerca di capirlo da ciò che dice.
  • Essere sicuro di te stesso è essenziale. Non comportarti come un impiccione, ma cerca di conoscerla meglio e di farle scoprire che persona fantastica sei.
  • Puoi controllare le tue azioni, ma non quelle della persona che ti piace.
  • Non abbatterti se scopri che le piace qualcun altro. Non smettere nemmeno di essere suo amico. Sii te stesso e passa più tempo con lei. La vostra amicizia potrebbe portare a qualcosa di più…
  • Se alla persona che ti piace dovesse piacere qualcuno più di te, cerca di dimenticarla.
Pubblicità

Avvertenze

  • A volte si è tentati di porre questa domanda direttamente per sapere se le piace qualcun altro. Peggio ancora di vivere nell’ignoranza, è che lei ti consideri un tipo strano e fastidioso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità