Come Scoprire se non le Piaci più

Quindi stai insieme a una ragazza? Stai con lei da un paio di mesi, ma le cose non sembrano più le stesse. Lei risulta meno affabile, amoreggia con altri ragazzi davanti a te e non sembra essere più così tanto interessata a te.

Passaggi

  1. 1
    Chiediglielo. Molti ragazzi troveranno questo passaggio stupido, ma in realtà si tratta probabilmente della migliore soluzione al tuo problema. Tutto ciò che devi fare è chiederle semplicemente "Giulia, io e te stiamo ancora insieme?". Già è sufficiente. Non è così difficile. Tutto ciò che devi fare è trovare il coraggio per chiederglielo.
  2. 2
    Fai attenzione al modo in cui ti parla. Confronta la sua energia quando è vicino a te ora a quella che sentivi inizialmente; è un punto chiave. Se ti sembra meno coinvolta già potrai trarre una conclusione. Tieni conto, però, che in moltissimi casi le ragazze si sentono semplicemente tranquille, sanno che il ragazzo in questione già è loro e non sentono più la necessità di dimostrare tanto quanto prima. L'interpretazione rischia di oltrepassare la realtà.
  3. 3
    Dimostrale il tuo affetto e fai attenzione alla sua risposta. Questa è un'ottima mossa in queste situazioni. Quando ridi coi tuoi amici, dalle una gomitatina complice. Se lei non fa nulla, è un ottimo segno. Significa che è abituata alla complicità con te e che è normale per lei il contatto fisico con te. Se lei si allontana rapidamente o ti blocca il braccio, è un pessimo segno, molto probabilmente ha perso interesse.
  4. 4
    Chiedi ai suoi amici. Questa è la seconda in termini di buone opzioni. Semplicemente rivolgiti ai suoi amici e chiedi loro: "A Susanna piaccio ancora?". Ma NON farlo se non sono anche tuoi amici o almeno conoscenti, altrimenti ci sono buone possibilità che se ne vadano dopo averti mandato a quel paese.
  5. 5
    Mandale un sms. Se si inventa sempre scuse per non mandarti un sms o non te ne manda per giorni o settimane e, misteriosamente e imprevedibilmente, torna all'improvviso, è un bruttissimo segno. Significa che probabilmente non ha voglia di contattarti o non ne sente la necessità. Probabilmente non sei tra le sue priorità.
  6. 6
    Prova a scoprire se si accorge di un tuo stato d'animo. Un giorno, fatti vedere giù, o fingi di essere offeso per qualcosa che lei ha detto. Se ti consola, o dice che non voleva dire ciò che hai capito oppure si scusa, è un ottimo segno. Vuole dire che gli piaci ancora e si interessa a te. Se non ci fa caso, significa che non si accorge di quello che provi o che i tuoi sentimenti non le importano.
  7. 7
    Rivelale le tue emozioni. In situazioni come questa, fondamentalmente non sai un fico secco per certo. Potrebbe star recitando come risposta a qualche tua azione. Prima di saltare alle conclusioni, fatti delle domande sul tuo atteggiamento. Chiediti se anche tu stai ancora investendo le stesse energie. Con le ragazze timide è quasi sempre questo il caso.
  8. 8
    Fai qualcosa. "Non" sederti a vedere cosa ti capita. In queste situazioni è fondamentale che tu dia il meglio di te e, ancora più importante, è necessario che sia quella parte migliore di te di cui lei si è innamorata. Non lasciare che avvenga, combatti e lotta e non fermarti finché non vinci. Supera qualunque rivale e spingilo ad allontanarsi (ovviamente se esistono altri ragazzi in competizione). Non essere quello che si fa da parte.
  9. 9
    Prova a farla ingelosire. Prova a parlare a un'altra ragazza che conosci mentre lei è vicina. Se lei guarda altrove, agendo con indifferenza, bingo! Significa che sta cercando di dimostrarti disinteresse mentre, in realtà, ne sta soffrendo molto. Pensa a come ti senti tu quando lei parla con altri. Probabilmente sei ferito e geloso. Anche lei prova le stesse emozioni.
  10. 10
    Non essere ossessivo. Non diventare "appiccicoso", la spaventeresti. Questo è il più grande errore che si possa compiere in una relazione. Lei si sentirebbe troppo sicura e perderebbe interesse. Se già ti sei dimostrato appiccicoso, fai un passo indietro. Non parlarle, non mandarle sms, non guardarla. Agisci come se non ti interessasse. Una volta che avrà riavuto il suo spazio, probabilmente ritroverà anche l'interesse per te.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati che tu vai bene, non mettere in discussione il tuo comportamento, ma, nello stesso tempo, non accusare gli altri.
  • Non accusare nemmeno lei.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità