Come Scorrere per Sbloccare lo Schermo su iOS 10

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

È davvero difficile abituarsi alla nuova impostazione predefinita per lo sblocco dello schermo su iOS10 (premere il tasto "Home" invece di scorrere verso destra). Sfortunatamente, se ami la tradizione, non esiste un modo per tornare alla vecchia funzionalità "Scorri per sbloccare". Tuttavia, se il tuo telefono è dotato di Touch ID, puoi disabilitare l'opzione "Premi per sbloccare" dalle Impostazioni e attivare "Appoggia per sbloccare".

Parte 1 di 2:
Disabilitare la Funzionalità Premi per Sbloccare

  1. 1
    Premi il pulsante "Home" per sbloccare lo schermo. Devi abilitare l'opzione "Appoggia per sbloccare" dal menu Impostazioni; anche se non è identica a "Scorri per sbloccare", permette di evitare i problemi più comuni: l'attivazione accidentale di Siri e l'usura del tasto Home.
    • Se hai abilitato il codice di accesso, devi inserirlo prima di sbloccare la schermata Home.
    • Premendo Home dopo aver sbloccato il telefono, comparirà la schermata Home, qualunque sia l'app visualizzata sul display.
  2. 2
    Apri le impostazioni del dispositivo, premendo l'app "Impostazioni". Di solito la troverai nella schermata Home; l'icona ha l'aspetto di un ingranaggio grigio.
  3. 3
    Premi la voce "Generali". Dovresti trovarla nella parte bassa dello schermo subito dopo aver aperto le impostazioni.
  4. 4
    Premi "Accessibilità". In questa sezione puoi modificare le impostazioni di accessibilità dell'iPhone: zoom, dimensione del testo e tocco assistito.
  5. 5
    Premi la scheda "Pulsante Home". Scorri verso il basso se non vedi l'opzione.[1]
  6. 6
    Premi "Appoggia dito per continuare". In questo modo disabiliterai la funzionalità "Premi per sbloccare"; da ora in avanti, per sbloccare il telefono, ti basterà posare il dito sul sensore Touch ID.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Usare Appoggia per Sbloccare

  1. 1
    Assicurati che l'iPhone sia bloccato. Lo schermo dovrebbe essere spento o acceso sulla schermata di blocco.
  2. 2
    Premi il pulsante Home, in modo da accendere lo schermo del telefono. Puoi anche premere il pulsante "Blocca" sul lato destro del cellulare.
    • Se hai abilitato la funzionalità "Alza per attivare", ti basta prendere il mano l'iPhone per visualizzare la schermata di blocco.
  3. 3
    Posa il dito sul sensore Touch ID. Se in precedenza hai eseguito la scansione dell'impronta digitale, il telefono sarà sbloccato!
    • Se desideri attivare il codice d'accesso invece di usare l'impronta digitale, usa un dito che non hai registrato con Touch ID. In questo modo si aprirà l'interfaccia del codice d'accesso.
  4. 4
    Premi il pulsante Home per accedere alla schermata Home. Hai usato con successo la funzionalità "Appoggia per sbloccare"!
    Advertisement

Consigli

  • Questo metodo può essere applicato anche sui tablet Apple e sugli iPod con sensori Touch ID e iOS 10.
Advertisement

Avvertenze

  • Per modificare la funzione del tasto Home all'interno delle Impostazioni, il dispositivo deve avere la tecnologia Touch ID. Questo esclude l'iPhone 5 originale.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement