Come Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come modificare il testo di un messaggio affinché appaia in grassetto in una conversazione su Telegram usando un browser per desktop.

Passaggi

  1. 1
    Apri il sito web di Telegram in un browser. Digita web.telegram.org nella barra degli indirizzi del browser, quindi premi Invio sulla tastiera.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente sul sito web di Telegram, dovrai verificare il tuo account indicando il tuo numero di cellulare e inserendo un codice.
    • In alternativa, puoi scaricare e usare una della applicazioni di Telegram per desktop.
  2. 2
    Clicca su una chat nel pannello a sinistra. Cerca il contatto o il gruppo a cui vuoi mandare un messaggio nella lista delle conversazioni e clicca sul suo nome. Si aprirà una conversazione sulla destra.
  3. 3
    Scrivi un messaggio nell'apposito campo. La casella del testo si trova in fondo alla conversazione. All'interno della casella leggerai la frase "Scrivi un messaggio...".
  4. 4
    Inserisci fra due asterischi le parole che vuoi fare apparire in grassetto. Una volta che il messaggio sarà stato inviato al contatto, gli asterischi scompariranno e il testo apparirà in grassetto.
    • Prima dell'invio, il messaggio dovrebbe apparire nel seguente modo: **messaggio**.
  5. 5
    Clicca su Invia. Questo pulsante è scritto in caratteri azzurri e si trova in fondo a destra. Il messaggio verrà inviato all'interno della conversazione e il testo fra gli asterischi apparirà in grassetto.
    • Gli asterischi spariranno nel momento in cui invierai il messaggio.
    Advertisement

Consigli

  • Il testo può anche essere scritto in corsivo: basta inserirlo fra due trattini bassi. Se vuoi usare questa funzione, il testo va scritto nel seguente modo: "__messaggio__".
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement