Come Scrivere una Lettera per Verificare Legalmente un Impiego

Una lettera per provare legalmente un impiego viene spesso richiesta quando una persona si candida per un conto in banca, un'assicurazione, un'ipoteca, un nuovo affitto, un nuovo lavoro o qualsiasi altra cosa che preveda una verifica approfondita dell'identità. Ci sono alcuni elementi tradizionalmente inclusi nella lettera di verifica della professione. Continua a leggere per assicurarti che la tua sia completa e accurata.

Scrivere una Lettera come Prova di un Impiego

  1. 1
    Usa la carta intestata della compagnia. Rendila ufficiale utilizzando la carta intestata che indica il nome, l'indirizzo e le informazioni generali di contatto dell'impresa. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick,
  2. 2
    Spiega chi sei. Dopo il saluto obbligatorio, indica al destinatario chi sei, quale posizione rivesti nella compagnia e la data in cui hai iniziato a lavorare. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick, abbiamo ricevuto la Sua richiesta per la verifica dell'impiego di Stephan Schmidt, dal momento che ciò è collegato alla candidatura dello stesso per ottenere la green card negli Stati Uniti. In quanto Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane dell'impresa dal 2007, sono lieto di offrirLe le informazioni che desidera.
    • Un altro esempio sarebbe “Mi chiamo Jack Contrabbando e lavoro come Pirata Senior presso l'impresa Ladri, Inc. dal 2 giugno del 2012”.
  3. 3
    Indica per quanto tempo l'impiegato ha lavorato nella compagnia. Nel primo paragrafo, indica il nome dell'impiegato, la data in cui ha cominciato a lavorare nell'organizzazione e il suo titolo lavorativo. Spiega se la posizione è permanente. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick, abbiamo ricevuto la Sua richiesta per la verifica dell'impiego di Stephan Schmidt, dal momento che ciò è collegato alla candidatura dello stesso per ottenere la green card negli Stati Uniti. In quanto Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane dell'impresa dal 2007, sono lieto di offrirLe le informazioni che desidera.Stephan Schmidt è stato assunto nel nostro ufficio di Monaco, in Germania, nel 2008.
    • Altro esempio: “Questa lettera conferma lo svolgimento della professione da parte di Sam Timbers, Capitano a tempo pieno presso la Ladri, Inc. dal 5 luglio 2011”.
    • Includi le informazioni sullo stipendio di questa persona solo se richiesto.
  4. 4
    Riassumi le mansioni lavorative dell'impiegato. Descrivi gli incarichi richiesti dalla posizione ricoperta dal lavoratore. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick, abbiamo ricevuto la Sua richiesta per la verifica dell'impiego di Stephan Schmidt, dal momento che ciò è collegato alla candidatura dello stesso per ottenere la green card negli Stati Uniti. In quanto Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane dell'impresa dal 2007, sono lieto di offrirLe le informazioni che desidera.Stephan Schmidt è stato assunto nel nostro ufficio di Monaco, in Germania, nel 2008.Il suo più recente incarico è quello di Account Manager. Il Signor Schmidt ha partecipato a un colloquio per rivestirlo e ha ricevuto una promozione dal Direttore della Contabilità Internazionale per una posizione aperta presso il nostro ufficio di New York. Questo incarico sarebbe permanente e a tempo pieno, ciò richiede dunque che il Signor Schmidt supervisioni le operazioni contabili nei nostri sette uffici internazionali. La data proposta per cominciare a rivestire questo nuovo incarico è il primo marzo del 2013, o il più presto possibile dopo questa data.
    • Sebbene sia una descrizione tecnica, puoi aggiungere dei dettagli sul perché l'impiegato è (o non è) una parte essenziale delle operazioni di business.
    • Esempio: “In quanto Capitano, Sam Timbers ha la responsabilità di manovrare la nave, di dirigere la ciurma e di assicurare dei profitti sicuri e redditizi dai suoi viaggi”.
  5. 5
    Indica la modalità di contatto che preferisci per parlare con l'organizzazione. Nel caso dovessero avere delle domande in più, assicurati di far sapere loro che possono chiamarti. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick, abbiamo ricevuto la Sua richiesta per la verifica dell'impiego di Stephan Schmidt, dal momento che ciò è collegato alla candidatura dello stesso per ottenere la green card negli Stati Uniti. In quanto Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane dell'impresa dal 2007, sono lieto di offrirLe le informazioni che desidera.Stephan Schmidt è stato assunto nel nostro ufficio di Monaco, in Germania, nel 2008.Il suo più recente incarico è quello di Account Manager. Il Signor Schmidt ha partecipato a un colloquio per rivestirlo e ha ricevuto una promozione dal Direttore della Contabilità Internazionale per una posizione aperta presso il nostro ufficio di New York. Questo incarico sarebbe permanente e a tempo pieno, ciò richiede dunque che il Signor Schmidt supervisioni le operazioni contabili nei nostri sette uffici internazionali. La data proposta per cominciare a rivestire questo nuovo incarico è il primo marzo del 2013, o il più presto possibile dopo questa data. Speriamo sinceramente che il Signor Schmidt sia in grado di ottenere una green card e di approfittare di questa opportunità per avanzare con la sua carriera nella nostra compagnia. Se posso esserLe ulteriormente di aiuto, La prego di contattarmi al (800) 555-2329 o via email a jmiller@capital.com.
    • Includi un numero di telefono e/o un indirizzo email.
  6. 6
    Firmati e manda la lettera. Firma la lettera e aggiungi gli eventuali timbri ufficiali usati dalla compagnia. Esempio: 4 dicembre 2012Jeremy MillerCapital Investments100 Corporate WayNew York, NY 59284Susan Stroud, Case ManagerUnited States Citizenship and Immigration Services100 Government DriveWashington, DC 29873Gentile Signorina Dominick, abbiamo ricevuto la Sua richiesta per la verifica dell'impiego di Stephan Schmidt, dal momento che ciò è collegato alla candidatura dello stesso per ottenere la green card negli Stati Uniti. In quanto Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane dell'impresa dal 2007, sono lieto di offrirLe le informazioni che desidera.Stephan Schmidt è stato assunto nel nostro ufficio di Monaco, in Germania, nel 2008.Il suo più recente incarico è quello di Account Manager. Il Signor Schmidt ha partecipato a un colloquio per rivestirlo e ha ricevuto una promozione dal Direttore della Contabilità Internazionale per una posizione aperta presso il nostro ufficio di New York. Questo incarico sarebbe permanente e a tempo pieno, ciò richiede dunque che il Signor Schmidt supervisioni le operazioni contabili nei nostri sette uffici internazionali. La data proposta per cominciare a rivestire questo nuovo incarico è il primo marzo del 2013, o il più presto possibile dopo questa data. Speriamo sinceramente che il Signor Schmidt sia in grado di ottenere una green card e di approfittare di questa opportunità per avanzare con la sua carriera nella nostra compagnia. Se posso esserLe ulteriormente di aiuto, La prego di contattarmi al (800) 555-2329 o via email a jmiller@capital.com. Distinti saluti, Jeremy Miller Coordinatore Internazionale delle Risorse Umane
    • Per l'invio, puoi dare la lettera all'impiegato o mandarla direttamente all'organizzazione richiedente.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune compagnie hanno delle persone specifiche che si occupano della verifica dell'impiego e altre presentano dei modelli speciali che si dovrebbero usare per la lettera. Se non ne sei sicuro, chiedi al dipartimento delle risorse umane.
  • Alcune modalità di candidatura per il permesso di soggiorno potrebbero richiederti di dare maggiori informazioni sulla posizione che rivestirà l'impiegato allo scopo di conferire il permesso di soggiorno o la green card. Potresti aver bisogno di entrare più nel dettaglio riguardo all'importanza del lavoro del candidato affinché possa essere giustificata la richiesta del permesso di soggiorno.
  • Alcuni datori di lavoro chiedono all'impiegato di redigere la lettera, per poi firmarla in seguito. Se sei un datore di lavoro e lo fai, assicurati di leggerla accuratamente prima di firmarla.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Programma di scrittura
  • Carta intestata della compagnia
  • Penna
  • Dettagli sulla posizione dell'impiegato

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Scrittura

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità