Come Segnalare un Canale su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come segnalare un canale o un utente che infrange i termini di utilizzo di YouTube. Dal momento che non è possibile denunciare un canale all'interno dell'applicazione o usando un browser mobile, per questa procedura ti servirà un computer.

Passaggi

  1. 1
    Visita https://www.youtube.com usando un browser. Se hai effettuato l'accesso, verrà aperta la pagina principale di YouTube. Se non hai eseguito il login, clicca su "Accedi", quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password quando ti viene richiesto.
  2. 2
    Cerca il canale che vuoi segnalare. Scrivi il nome del canale nella barra di ricerca in cima alla pagina e premi Invio.
  3. 3
    Clicca sul canale. La pagina principale di un canale presenta il pulsante Iscriviti o Iscritto sul lato destro dello schermo.
    • Se non conosci il nome del canale, cerca un video che ha pubblicato l'utente. Clicca sul video e poi sul nome del canale nella parte sottostante.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Informazioni. Si trova in cima alla pagina del canale.
  5. 5
    Clicca sull'icona della bandiera. Si trova sotto la sezione intitolata "Statistiche", sul lato destro della pagina. Si aprirà un menu.
  6. 6
    Clicca su Segnala utente. Questa opzione si trova nel menu a discesa. Apparirà un pop-up.
  7. 7
    Seleziona il motivo per cui hai deciso di segnalare il canale. Scegli una ragione che ti permetta di descrivere al meglio perché il canale infrange le linee guida di YouTube.
  8. 8
    Clicca su Segnala. Si trova in fondo alla pagina.
    • Se selezioni "Privacy" o "Nessuna di queste opzioni descrive il tuo problema", verrai reindirizzato a una pagina dove saranno visualizzate le norme di YouTube. Per segnalare il canale dovrai scegliere un'altra opzione.
  9. 9
    Compila il modulo. In questa sezione avrai l'opportunità di aggiungere dettagli in merito al motivo per cui hai deciso di segnalare il canale. Le opzioni variano a seconda della ragione selezionata. Compilato il modulo, l'URL del canale apparirà in fondo allo schermo, accanto al pulsante "Continua".
  10. 10
    Clicca su Continua per completare la segnalazione. Compilato il modulo, il canale verrà esaminato da un membro dello staff di YouTube. Se il problema viene ritenuto grave e/o il proprietario infrange in maniera recidiva le regole, YouTube procederà alla chiusura del canale [1].
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se fai una denuncia falsa, YouTube potrebbe decidere di sospendere o rimuovere il tuo canale [2].
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità