Come Seguire un Blog su Blogspot

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Blogspot è una delle piattaforme di blogging più popolari della rete, per cui ci sono delle buone probabilità che tu voglia seguire qualche suo blog. Molti blog di Blogspot hanno il pulsante Segui che ti permette di aggiungerli velocemente alla tua lista, ma altri invece no. Fortunatamente seguire questi blog è facile come usare il pulsante Segui. Vedi il primo Passaggio qui di seguito per imparare come si fa.

Metodo 1 di 2:
Usare il Pulsante Segui

  1. 1
    Crea un account Blogger. Blogger è un servizio gratuito disponibile con ogni account Google. I blog pubblicati con Blogger hanno un URL Blogspot. Blogger ti permette di creare blog, oltre che di seguirli. I blog che segui appariranno nella lista di lettura di Blogger.
    • Vedi la guida per creare un account Google.
  2. 2
    Trova un blog da seguire. Seguendo un blog sarai aggiornato ogni volta che appare un nuovo post. Segui i tuoi blog preferiti, ma stai attento, se ne segui troppi ti potresti ritrovare sommerso di aggiornamenti.
  3. 3
    Clicca il pulsante Segui. Molti blog su Blogger includono il pulsante “Unisciti a questo sito”. E’ disponibile se il blogger ha installato il widget Followers. Clicca il pulsante per essere aggiunto alla lista dei Lettori. Puoi scegliere di seguire il blog con il tuo nome Google+, o anonimamente.
  4. 4
    Leggi i più recenti aggiornamenti dei blog. Dopo aver seguito un blog, i più recenti aggiornamenti appariranno in cima alla tua lista di lettura. Puoi vedere la tua lista di lettura accedendo a Blogger e visitando la tua pagina principale.
    • Tutti i post più recenti dei blog verranno mostrati di default. Puoi scegliere di mostrare solo alcuni blog blog cliccandoli nella lista a sinistra della lista di lettura.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Segui un Blog di Blogspot Senza il Pulsante Segui

  1. 1
    Crea un account Blogger. Blogger è un servizio gratuito disponibile con ogni account Google. I blog pubblicati con Blogger hanno un URL Blogspot. Blogger ti permette di creare blog, oltre che di seguirli. I blog che segui appariranno nella lista di lettura di Blogger.
    • Vedi la guida per creare un account Google.
  2. 2
    Copia l’URL. Puoi seguire qualsiasi blog di Blogspot, anche se non ha il pulsante Segui. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’URL. L’URL di Blogspot è lo stesso del feed, che ti permette di seguire il blog usando la lista di lettura di Blogger (o qualsiasi altro lettore di blog).
  3. 3
    Apri la lista di lettura di Blogger. Puoi trovare la tua lista di lettura di Blogger accedendo a Blogger con il tuo account Google. La tua lista di lettura è sotto i blog di Blogger che hai attualmente.
    • Nota Bene: Puoi seguire i blog con molti lettori diversi. Il metodo di solito è simile a quello che si usa con Blogger.
  4. 4
    Aggiungi l’URL del blog alla tua lista di lettura. Clicca il pulsante Aggiungi e si aprirà una nuova finestra. Incolla l’URL del blog di Blogspot che vuoi seguire. Usa il menu a tendina per scegliere se seguirlo pubblicamente con il tuo profilo Google+, o anonimamente.
    • Puoi aggiungere multipli URL allo stesso momento cliccando il link “+ Aggiungi” ed inserendo gli URL successivi nella linea seguente.
  5. 5
    Leggi le entrate di Blogspot. Dopo aver seguito un blog, i più recenti aggiornamenti appariranno in cime alla tua lista di lettura. Puoi filtrare la lista di lettura selezionando i blog che vuoi vedere dal menu sulla destra, o puoi vedere tutti gli aggiornamenti cliccando l’opzione “Tutti i Blog”.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi smettere di seguire un blog nella tua lista di lettura cliccando l’icona con l’Ingranaggio a destra dell’intestazione della lista di lettura. Clicca il link “Impostazioni” vicino al blog che vuoi smettere di seguire, e poi clicca sul link “Smetti di seguire questo sito”.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità