Come Selezionare Tutte le Fotografie su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna come selezionare tutte le immagini presenti su un iPhone per poi cancellarle o spostarle in un album.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione delle fotografie dal dispositivo. Si tratta di un'icona a forma di girandola multicolore su sfondo bianco.
  2. 2
    Tocca la sezione Album. Puoi vederla nell'angolo in basso a destra della schermata.
    • Se l'applicazione si apre con un'immagine, tocca il tasto "Indietro" posto nell'angolo in alto a destra dello schermo; successivamente tocca Album, che vedi nell'angolo in alto a sinistra.
  3. 3
    Seleziona Rullino. Dovrebbe essere la prima opzione nella pagina degli album.
    • Se hai attivato la Libreria di immagini in iCloud, questo album si chiama Tutte le immagini.
  4. 4
    Scegli Seleziona. Si trova in alto a destra nella pagina.
  5. 5
    Trascina un dito lungo la riga di immagini e poi spostalo verso l'alto. Abbi cura di mantenere il contatto con lo schermo per tutta la durata dell'operazione; così facendo, la videata inizia a scorrere verso l'alto, selezionando nel contempo tutte le fotografie.
  6. 6
    Aspetta che tutte le immagini vengano selezionate. L'operazione potrebbe richiedere un po' di tempo, in base al numero di fotografie presenti nel rullino.
    • Non staccare il dito dallo schermo finché non hai raggiunto la sommità dell'album "Rullino".
  7. 7
    Solleva il dito. Una volta selezionate tutte le immagini, puoi procedere in due modi diversi:
    • Aggiungerle a qualsiasi album toccando il tasto Aggiungi a che si trova alla base della schermata e selezionando la cartella di destinazione (o creandone una nuova);
    • Cancellarle tutte toccando l'icona del cestino che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo; in seguito seleziona Cancella immagini.
    Pubblicità

Consigli

  • Se cancelli tutte le immagini selezionate, dovrai eliminarle anche dalla cartella "Cancellate recentemente" per rimuoverle definitivamente dalla memoria del dispositivo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità