Come Selezionare Tutto sul Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come poter selezionare in modo semplice e rapido tutto il contenuto di un documento o tutti gli elementi presenti in una finestra per poi eseguire l'azione o l'attività necessaria contemporaneamente su tutto il testo o su tutti gli oggetti scelti.

Metodo 1 di 2:
Usare una Combinazione di Tasti di Scelta Rapida

  1. 1
    Individua gli elementi che desideri selezionare. Potrebbe trattarsi del testo di un documento, di una pagina web o dei file e delle cartelle contenute in una directory del Mac.
  2. 2
    Clicca con un il mouse un punto vuoto della finestra. Posiziona il puntatore del mouse all'interno della finestra che contiene il testo, le immagini o i file da selezionare, quindi clicca il pulsante sinistro.
  3. 3
    Premi la combinazione di tasti +A. I tasti ⌘ si trovano sulla destra e sulla sinistra della barra spaziatrice. Tutto il contenuto della finestra attualmente attiva dovrebbe venire selezionato. A questo punto puoi scegliere di spostare, eliminare, copiare o tagliare tutti gli elementi compresi nella selezione. L'azione che sceglierai verrà applicata simultaneamente a tutta la selezione.
    • In alternativa puoi accedere al menu Modifica o Vista della barra dei menu posta nella parte superiore dello schermo, quindi scegli l'opzione Seleziona tutto.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare il Mouse o il Trackpad

  1. 1
    Seleziona tutti i file visualizzati sotto forma di icona. Apri una finestra di Finder e visualizzala a schermo intero in modo da avere un'immagine completa del relativo contenuto.
    • Posiziona il cursore del mouse nell'angolo superiore sinistro della finestra. Assicurati che si trovi in un punto vuoto e non su uno degli elementi presenti.
    • Tieni premuto il tasto del mouse e trascina il cursore nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo tutti i file, le cartelle e le immagini presenti al suo interno verranno inclusi nella selezione.
  2. 2
    Seleziona tutti i file presenti in un elenco. Apri la finestra o il programma in cui il contenuto è visualizzato sotto forma di elenco.[2]
    • Clicca con il mouse il primo file o il primo elemento della lista.
    • Tieni premuto il tasto Shift della tastiera.
    • Adesso clicca con il mouse l'ultimo elemento dell'elenco.
    • Tutti gli oggetti presenti nella lista e compresi fra il primo e l'ultimo elemento dovrebbero venire selezionati automaticamente.
    • A questo punto sei in grado di eseguire contemporaneamente l'azione che desideri (spostare, copiare, tagliare, eliminare, eccetera) su tutti gli elementi scelti.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità