Come Sembrare Meno Stanco Quando Ti Svegli

Usa queste strategie semplici e naturali per non apparire stanco al tuo risveglio.

Passaggi

  1. 1
    Dormi almeno otto ore per notte. Il tuo sonno dovrà essere di qualità.
  2. 2
    Fai i conti con libbre ed once. Scopri a quanto ammonta il tuo peso in libbre ed accorda di conseguenza la quantità di acqua bevuta giornalmente (in once liquide). Per esempio, se pesi 150 libbre bevi 75 once di acqua al giorno.
  3. 3
    Non consumare più di 500 mg di sale al giorno.
  4. 4
    Esegui dell'esercizio fisico regolarmente. Migliorerà la tua salute generale e, grazie ad un incremento della circolazione sanguigna, anche la tua carnagione. Inoltre, spingere il tuo corpo al limite ti assicurerà notti di sonno migliore. In ogni caso, ricorda di non allenarti nelle ultime ore della giornata, altrimenti il tuo corpo non sarà pronto per rallentare e rilassarsi.
    • Considera di allenarti al mattino. Qualsiasi tipo di movimento sarà in grado di farti sentire più energetico, motivato e sveglio!
  5. 5
    Prenditi cura dei tuoi occhi gonfi. In attesa che le tue nuove abitudini mostrino i loro effetti, o in caso di gonfiore persistente, posiziona delle fette di cetriolo fredde sugli occhi e lasciale agire per 10 o 15 minuti. In alternativa puoi usare dei cucchiai in metallo ben freddi (per lo stesso lasso di tempo).
  6. 6
    Usa diversi cuscini per sostenerti mentre dormi. 1-2 sotto alla testa, 1 dietro alla schiena, 1 tra le gambe, ed 1 di fronte al petto. In questo modo il tuo corpo riposerà nel modo appropriato, evitando di mettere in tensione i propri muscoli, e consumare energie, per mantenere elevati testa e gambe.
    Advertisement

Consigli

  • Viziati. Usa dei cuscini extra per tenere la testa sollevata mentre dormi. Il cambio nella circolazione sanguigna ridurrà le borse sotto agli occhi.
  • Ascolta della buona musica, meglio se piena di energia!
  • Sii preparato. Tieni nel frigorifero fette di cetriolo e cucchiai in metallo (sia al lavoro che a casa). Dotata di un naturale potere antiossidante, una fetta di cetriolo posizionata su ogni occhio, per 10-15 minuti, ridurrà di gran lunga la stanchezza sul tuo viso.
  • Anche dopo poche ore di sonno, avrai un aspetto migliore se ti sveglierai con il giusto anticipo prima della scuola o del lavoro.
  • Puoi sostituire le fette di cetriolo con delle fredde bustine di camomilla usate. Posizionale sugli occhi per 10-12 minuti.
Advertisement

Avvertenze

  • Consulta il tuo medico se il gonfiore degli occhi persiste durante la giornata nonostante l'adozione dei metodi indicati nell'articolo. Il parere del tuo medico di fiducia potrà aiutarti a risolvere od alleviare il sintomo indesiderato.
  • Alcune persone sono allergiche ai cetrioli. Fai un test applicandone una fetta in un'area del corpo meno sensibile rispetto al viso. In caso di allergia, usa una maschera in gel per il viso o delle bustine di tè usate.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disturbi del Sonno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement