Come Sembrare Sexy Quando Sei Nudo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sei pronto a sembrare uno schianto anche senza vestiti? Non basta denudarsi e scorrazzare in giro senza veli. Esistono delle regole precise: le leggi dell'uomo e le leggi della natura. Ecco alcuni consigli - validi sia per gli uomini, sia per le donne - che ti aiuteranno a sentirti sexy ed avere un aspetto splendido con il corpo completamente nudo.

Metodo 1 di 3:
Prenditi Cura di Te

  1. 1
    Migliora la postura. Anche se non hai un fisico perfetto, la postura è fondamentale per acquistare sicurezza e conquistare l'attenzione dei presenti, facendo colpo con il corpo nudo. Prova il pilates, un allenamento da fare a casa con i pesi liberi, oppure lo yoga.
  2. 2
    Abbronzati. L'abbronzatura è ottima per sembrare più magro senza mettersi effettivamente a dieta. Inoltre, riesce a nascondere altre imperfezioni, come le vene varicose e le smagliature. Non importa se decidi di abbronzarti al sole o con un lettino abbronzante: cerca di limitare l'esposizione diretta ai raggi UV in ogni caso, perché ne subirai le conseguenze in età avanzata, quando la pelle sembrerà simile al cuoio.
    • Evita gli auto-abbronzanti spray perché ti farebbero sembrare arancione.
  3. 3
    Usa dei trattamenti esfolianti. La pelle a volte diventa secca e squamosa, soprattutto durante l'inverno. L'esfoliazione serve per eliminare la pelle morta, rendendo la cute più sana e radiosa.
  4. 4
    Rendi la pelle brillante. Usa una crema idratante colorata (senza sostanze oleose) per rendere la carnagione più uniforme. Si assorbe facilmente, diventando praticamente invisibile, ma è anche capace riflettere la luce dando alla pelle un aspetto molto sensuale.
  5. 5
    Fai esercizio fisico. Non serve allenarsi eccessivamente prima di denudarsi. Basterà qualche flessione e alcuni squat prima di togliersi i vestiti per "pompare" il fisico e sembrare più tonico.
  6. 6
    Sfrutta i capelli per sembrare più sexy. I capelli spettinati sono perfetti per un look senza veli, perciò scompigliali, non spazzolarli e cerca di dargli un po' di volume. Se sei una ragazza, il modo più facile per ottenere un buon risultato in modo naturale è legare i capelli in uno chignon per qualche ora e scioglierli prima di denudarti; se preferisci, puoi tenerli legati quanto vuoi e, magari, scioglierli davanti al tuo partner per un effetto drammatico.
  7. 7
    Fai una manicure e una pedicure. Basta poco per sentirsi più sicuri! Non aver paura di provare un colore sgargiante che ti farà sentire di certo più sexy.
    • Le unghie lunghe e sporche rovinerebbero l'effetto; anche se non hai tempo per qualcosa di particolare, assicurati di mantenerle curate e pulite.
  8. 8
    Prenditi cura anche dei peli pubici. Fai la ceretta e, se preferisci, dai ai peli una forma divertente. Se invece ti piace uno stile al naturale, dai una spuntatina con le forbici.

Metodo 2 di 3:
Crea l'Atmosfera

  1. 1
    Regola la temperatura della stanza. Con un po' di freddo i capezzoli si inturgidiscono, mentre una temperatura più alta ti donerà un aspetto più naturale e lucente. In ogni caso, cerca di trovare il giusto compromesso: non rendere la stanza così fredda da avere la pelle d'oca, ma nemmeno troppo calda perché suderesti eccessivamente.
  2. 2
    Limita le quantità di cibo e bevande prima di denudarti. Se mangi troppo o bevi qualche bicchiere di troppo, sembrerai gonfio.
  3. 3
    Sfrutta gli accessori. Quando sei nudo, puoi indossare qualcos'altro oltre al tuo sorriso! Metti un gioiello pendente o dei tacchi che ti daranno un fascino particolare, facendo sembrare le gambe più lunghe.
  4. 4
    Scegli l'illuminazione giusta. Con un gioco di luci puoi esaltare il tuo corpo. Punta sulle candele o altri tipi di luci soffuse per creare una bella atmosfera.
    • Evita le luci fosforescenti e dirette, perché nessuno ha un bell'aspetto in piena luce. Se hai delle candele, ripiega su un'illuminazione più tenue che tende ad esaltare le forme.
  5. 5
    Mostrati sicuro di te. Non c'è niente di più sexy di una persona sicura di sé. Se ti senti sexy e bellissimo, anche gli altri percepiranno la stessa cosa!

Metodo 3 di 3:
Trova la Posa Giusta

  1. 1
    Se sei una donna, accentua il tuo lato femminile. Ad esempio, se la vita è più stretta rispetto ai fianchi, stenditi su un lato per accentuare le curve ed è utile anche per far sembrare le cosce più sottili. Se hai delle gambe lunghe, stenditi sulla schiena, appoggiando le gambe al muro o su un'altra struttura più alta di te; in questo modo, il ventre risulterà più piatto grazie alla gravità. Se il tuo punto forte è il seno, stenditi a pancia in giù e curva la schiena appoggiandoti sui gomiti per mostrarlo in tutto il suo splendore; è anche un metodo utile per nascondere la pancia. Se preferisci mettere in evidenza il sedere, resta a pancia in giù con le gambe piegate e i piedi verso l'alto.
  2. 2
    Se sei un uomo, metti in evidenza la tua virilità. Per accentuare la larghezza delle spalle, appoggia le mani dietro la testa con i gomiti tesi verso l'esterno. Per mettere in mostra il petto e gli addominali, siediti con una gamba distesa e un'altra piegata, appoggiando una mano sul ginocchio piegato, poi inclina il torso di circa 90° restando appoggiato ad un muro o ad un'altra superficie verticale. Se invece vuoi mettere in evidenza tutto il corpo, resta alzato, con i piedi allargati e le spalle distese, le braccia in una posizione comoda, mantenendo un atteggiamento aperto e tranquillo.
  3. 3
    Finito.

Consigli

  • In una situazione di intimità cerca di mostrare apprezzamento, senza giudicare la nudità del tuo partner, riservandogli le stesse attenzioni che vorresti per te stesso.
  • È splendido sentirsi a proprio agio con la propria nudità, ma è importantissimo mantenere una buona igiene: ti sentirai (e sembrerai) bellissimo dopo una bella doccia, con la pelle morbida. Idrata la pelle con una crema oppure oli naturali che ti faranno sembrare anche più affascinante senza veli.

Avvertenze

  • Usa una crema solare quando sei all'aria aperta! Le parti più sensibili, che di solito non si espongono al sole, tendono a scottarsi facilmente. Applica una protezione solare "trasparente" in questi punti.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No