Come Sentirti a Tuo Agio Durante la Gravidanza

Ti senti come fossi l’orca Shamu? Si dice che le donne incinte siano bellissime - e in effetti lo sono, ma è anche necessario “sentirsi” belle. È più facile di quanto si possa pensare!

Passaggi

  1. 1
    Dedica alla cura della tua persona lo stesso tempo che dedicavi prima di rimanere incinta. Sei ancora una donna! Prenditi del tempo per insaponarti usando lozioni profumate e per curare la tua pelle. Dedica qualche minuto in più ai tuoi capelli – magari fatti una nuova acconciatura s’è da un po’ che non cambi pettinatura. Impegnati di più nel truccarti e prendi in considerazione un restyling completo da un truccatore professionista – tanto per cambiare! Inoltre, alcune donne incinte emanano un leggero "bagliore", quindi potresti voler ridurre un po’ il trucco.
  2. 2
    Confeziona tu stessa il tuo maglione (o convinci qualcuno a farlo per te) invece di comprare vestiti larghi. Ci sono molti modelli che puoi seguire. Puoi indossare la tua camicetta sotto il maglione (sbottonata sul fondo, se necessario). Puoi anche legarlo se preferisci, così avrai spazio in abbondanza sul davanti, ma sarà perfetto sulla schiena.
  3. 3
    Cerca di indossare delle scarpe comode. Comprane un paio che abbia delle suole robuste in modo che sia sicuro e antiscivolo, ma cerca un modello che abbia anche perline o altre finiture, che sono molto di moda di questi tempi.
  4. 4
    Indossa accessori quali scialli o mantelli di tessuti morbidi. I modelli di velluto sono molto facili da trovare. Scegli colori luminosi o un tono gioiello per i tuoi vestiti premaman...chi dice che devi essere più modesta? Sii fiera!
  5. 5
    Compra indumenti intimi durevoli che ti forniscano un sostegno adeguato. Puoi trovarne di simili nei negozi premaman. Faranno la differenza per quanto concerne la postura e il modo in cui ti senti. Possono anche aiutarti a farti tenere la schiena dritta!
  6. 6
    Coccolati! Prenditi qualche minuto per risposare e ascoltare della buona musica. Se gli altri vogliono viziarti, perfetto! Lasciali fare!
  7. 7
    Goditela finché dura, perché sarà solo per circa nove mesi!
  8. 8
    Non nascondere le tue nuove curve! Ostentale con orgoglio!
    Pubblicità

Metodo Alternativo

Ci sono anche sorprese piacevoli, che potresti notare durante la gravidanza.[1] Per esempio:

  • Gli altri spesso sono più gentili quando sei incinta.
  • A causa degli ormoni, le unghie crescono più rapidamente. Questi stessi ormoni combattono la caduta dei capelli, dando loro un aspetto più corposo.
  • La pelle appare più luminosa a causa dell’aumento del flusso sanguigno e degli ormoni.
  • La taglia del seno può facilmente aumentare di alcune misure. Perché non ostentarlo?
  • Tuo marito o il tuo partner probabilmente noterà tutti questi cambiamenti e proverà ancora più desiderio per te.
  • Metti in primo piano gli aspetti positivi di questi cambiamenti e fai sfoggio di ciò che ti piace.
  • Concediti qualcosa che ti faccia stare bene, come un massaggio o una pedicure.
  • Tieni d'occhio il tuo peso e la salute. L’esercizio fisico va svolto regolarmente.
  • Sii sicura di te stessa e fatti valere. Se qualcuno fa dei commenti poco graditi, dì loro di smettere.

Consigli

  • Usa dell’olio di vitamina E o anche il gel che si trova all’interno di una capsula di vitamina E. Applicalo sulla pancia e sulle cosce per prevenire il prurito e la pelle secca, nelle zone dove il corpo si stende per far posto al bambino. Purtroppo, non esiste modo comprovato per prevenire le smagliature, ma il burro di cacao può attenuare il rossore.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare indumenti stretti. Metti da parte i pantaloni normali, non appena ti sarà possibile indossare vestiti elasticizzati o premaman.
  • Stai attenta agli ingredienti delle lozioni, oli o cosmetici che usi. Alcuni ingredienti non sono sicuri per la gravidanza e altri potrebbero avere effetti dannosi sul bambino. Chiedi consiglio al tuo medico, ostetrica, infermiera o altra badante professionista se non sei sicura.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Scialli e mantelline morbide
  • Top con colori vivaci
  • Lozione con vitamina E
  • Regali da fare a te stessa


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute Donna

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità