Come Sfondare nel Wrestling Professionistico

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Moltissime persone desiderano diventare wrestler professionisti. In effetti, sono così tante che è più facile entrare in NBA che firmare un contratto con la WWE.[1] Tuttavia, se vuoi davvero diventare un professionista, puoi riuscirci grazie al lavoro e alla perseveranza. Per prima cosa, entra in una scuola di wrestling e impara il mestiere. Poi, crea il tuo personaggio e commissiona un costume personalizzato. Una volta che sei pronto a competere, devi trasferirti in Florida. Frequenta gli show per stringere rapporti di lavoro con gli allenatori della WWE e continua a esercitarti per essere sempre in perfetta forma fisica.

Parte 1 di 3:
Allenarsi per Diventare un Wrestler

  1. 1
    Frequenta una scuola di wrestling. Se desideri diventare un professionista, devi imparare a lottare. Cerca su internet le scuole della tua zona. Concentrati sugli istituti guidati da ex lottatori. Inoltre, dai la preferenza alle scuole che hanno addestrato atleti che hanno ottenuto contratti con la WWE o la TNA.[2] Poni le domande seguenti:
    • "Quanto costa frequentare la scuola?"
    • "Qualche atleta che ha partecipato al vostro corso è entrato in WWE o in TNA?"
    • "L'istruttore ha esperienze precedenti di wrestling professionistico?"
    • Se possibile, trova una scuola che organizza incontri tra gli allievi. Questo ti permette di acquisire preziosissima esperienza sul ring.[3]
  2. 2
    Segui una dieta ricca di proteine. Se desideri diventare un wrestler professionista, devi essere forte. Sviluppa e mantieni la massa muscolare mangiando molte proteine. Cerca di assumere tutti i giorni due grammi di proteine per ogni chilo di peso. Ad esempio, se pesi 80 chili, dovresti mangiare almeno 160 grammi di proteine al giorno.[4]
    • Lo yogurt greco (23 grammi di proteine per porzione), le proteine del siero di latte in polvere (24 grammi di proteine per cucchiaio), il macinato di manzo (18 grammi di proteine per porzione) e i petti di pollo (24 grammi per porzione) sono tutti alimenti ricchi di proteine.
    • Ad esempio, mangiando a pranzo due petti di pollo, un piatto di broccoli e un frullato proteico, assumi circa 75 grammi di proteine.
  3. 3
    Svolgi allenamenti per lo sviluppo della forza. Questi esercizi potenziano i muscoli e aumentano la forza.[5] Di solito vengono svolti sollevando ripetutamente carichi pesanti. Ad esempio, i curl con i bicipiti sono in grado di aumentare la massa dei bicipiti. Altri esempi includono:
  4. 4
    Aggiungi esercizi cardiovascolari al tuo programma di allenamento. Molte persone che desiderano mettere su i muscoli evitano le attività cardiovascolari, perché le ritengono inutili. Tuttavia, questo tipo di allenamento permette di migliorare la resistenza e aiuta a restare attivi più a lungo. Grazie a una buona condizione cardiovascolare, riuscirai a restare molto più tempo sul ring senza stancarti.[6] Prova gli esercizi seguenti:
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Creare il Tuo Personaggio

  1. 1
    Inventa un personaggio. I wrestler professionisti recitano spesso una parte quando lottano. Per prima cosa, decidi se essere uno dei "buoni" o dei "cattivi", poi crea una personalità estrema ed esagerata. Ad esempio, se vuoi essere un cattivo, potresti essere un clown arrabbiato e chiassoso che ama alla follia i fenicotteri.
    • Crea un background bizzarro per il tuo personaggio, in modo che sia più facile da ricordare.
    • In alternativa, puoi creare un personaggio esagerando alcuni aspetti del tuo carattere.[7] Ad esempio, Dwayne "The Rock" Johnson interpreta una versione più intensa di se stesso quando è sul ring.
  2. 2
    Scegli un nome. Il nome del tuo personaggio dovrebbe riflettere la sua personalità.[8] Pensa a pseudonimi coerenti con lo stile che hai scelto. Ad esempio, il clown arrabbiato che ama i fenicotteri potrebbe chiamarsi "Pinkie". Ecco alcuni ottimi esempi:
    • "L'Orco" per un cattivo grande, grosso e brutto
    • "Sir Lancillotto" per un buono affascinante ispirato al medioevo
    • "Terremoto" per un uomo grande e potente che parla poco
  3. 3
    Crea una posa o un gesto che ti contraddistinguono. Molti wrestler famosi utilizzano movimenti caratteristici che li rendono unici. Fatti notare inventando pose speciali per il tuo personaggio, che potrai utilizzare durante gli incontri.[9] Ad esempio:
    • "L'Orco" potrebbe urlare insulti al pubblico ogni volta che fa del male al "buono"
    • "Sir Lancillotto" può lanciare rose al pubblico quando entra nel ring
    • "Terremoto" può battere i piedi a terra e urlare prima di ogni incontro
  4. 4
    Scegli l'abbigliamento. Quando sei pronto a questo passo, contatta un produttore di indumenti per il wrestling. Cerca su internet un produttore oppure chiedi un consiglio al tuo istruttore. Questi servizi sono in grado di aiutarti a progettare un outfit adatto a te sulla base del tuo nome e del tuo personaggio. Tuttavia, di solito il costume viene realizzato in un paio di settimane, quindi preparati ad aspettare.
    • Spesso questi costumi sono costosi. Tuttavia, se utilizzassi un abito di scena già pronto, il tuo look non sarebbe unico o memorabile.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Firmare un Contratto con la WWE

  1. 1
    Trasferisciti a Orlando, Florida. Molti wrestler professionisti e allenatori consigliano agli atleti che hanno una vera passione per questo sport di andare a vivere nello stato americano della Florida.[10] Infatti, Orlando è la sede del WWE Performance Center e ha un grandissimo circuito di wrestling. Se sei fortunato, potresti incontrare un ottimo agente oppure lottare contro un wrestler nella lega di sviluppo della WWE.
    • I wrestler della lega di sviluppo sono sotto osservazione da parte della WWE che valuta se proporre loro un contratto. Tutti gli incontri in cui competono sono visionati dagli esperti della compagnia.
  2. 2
    Stringi rapporti di lavoro in occasione degli spettacoli di wrestling. Partecipa a più show possibili a Orlando. Cerca in tutti i modi di parlare con agenti, allenatori e lottatori. In inglese questa attività è nota come networking. Molti professionisti sostengono che conoscere le persone giuste può aprirti tante porte che altrimenti resterebbero chiuse.[11]
    • Ad esempio, se incontri un allenatore a cui piace il tuo stile, potrebbe chiamarti per partecipare a un evento.
  3. 3
    Trova un manager o un agente. Questi professionisti ti aiutano a trovare incontri e a far avanzare la tua carriera. Cerca su internet le agenzie rispettabili della tua zona. In alternativa, parla con il tuo istruttore o un lottatore esperto e chiedi una raccomandazione.
    • Può essere difficile trovare un buon manager nelle prime fasi della tua carriera. In questo caso, continua a trovare incontri in prima persona per farti un nome.
    • Evita chi vuole sfruttarti. Ad esempio, non dare dei soldi a un estraneo che promette di trovarti degli incontri.[12]
  4. 4
    Crea un seguito sui social media. Il modo migliore per diventare un wrestler famoso è attirare l'attenzione su di te. Esistono molti siti social che offrono la piattaforma perfetta per questo scopo. Per prima cosa, crea una pagina professionale su Facebook, Twitter o Instagram. Poi, mantieni una presenza attiva sui tuoi account, in modo da tenere alto l'interesse del pubblico in quello che hai da dire. Ad esempio:
    • Pubblica delle battute allegre per far ridere i tuoi fan.
    • Crea dei post in cui annunci i tuoi incontri futuri e ne racconti il risultato.
    • Pubblica delle tue foto in costume da wrestling su Instagram. Usa molte pose diverse per rendere le immagini più interessanti.
  5. 5
    Continua ad allenarti. Resta sempre in condizioni fisiche ottimali facendo esercizi con i pesi, attività cardiovascolari e prendendo parte agli incontri di wrestling. Per trovare avversari da affrontare, iscriviti a una palestra o un club di wrestling. In alternativa, recati nelle arene che ospitano gli spettacoli e proponiti per lottare gratuitamente. Questo ti permette di fare ottimo allenamento e di guadagnare esperienza sul ring.
    • Trova delle palestre di wrestling nella tua zona, con una ricerca su internet o parlando con il tuo allenatore.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Sport & Fitness

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità