Come Sincronizzare GBA4iOS con Dropbox

A chiunque piacerebbe giocare con videogiochi d'epoca sul proprio dispositivo mobile. Tuttavia, c'è una gran differenza tra gradire un gioco e giocarci effettivamente. Per fortuna, se hai un dispositivo iOS, puoi iniziare a giocare con videogiochi d'epoca utilizzando Dropbox e GBA4iOS.

Parte 1 di 4:
Per cominciare

  1. 1
    Ricorda che ci sono delle cose da tenere bene a mente quando si parla di GBA4iOS e del tuo dispositivo iOS.
    • GBA4iOS è un emulatore di videogiochi che ti permette di giocare con videogiochi vecchi con il tuo dispositivo iOS.
    • Tutto il tutorial verrà portato a termine nel tuo dispositivo iOS (non è necessario aver effettuato il jailbreak). Tutto quello che devi fare è connettere il tuo dispositivo iOS a internet e continuare.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Impostare e installare GBA4iOS

  1. 1
    Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo iOS.
  2. 2
    Cambia la Data e l'Ora. Sotto la tabella "Generale", vai su Data e Ora e cambiala a 18 febbraio 2014. Se non lo fai, GBA4iOS NON funzionerà.
  3. 3
    Scarica GBA4iOS da questo link
  4. 4
    Scarica la versione 2.0.1 se stai utilizzando iOS 7 nel tuo dispositivo. Se, invece, hai iOS 6 o precedente, scarica la versione 1.6.2.
  5. 5
    Avvia l'app. Dopo aver scaricato l'app, ti verrà chiesto di aprirla.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Impostare Dropbox con GBA4iOS

  1. 1
    Tocca il logo +. Quando apri GBA4iOS, potrai vedere un segno (+) nella parte sinistra dello schermo.
  2. 2
    Scegli un gioco. Dopo aver toccato il logo +, verrai indirizzato alla libreria dei giochi. Potrai scegliere qualsiasi titolo ti piaccia (ovviamente, che sia presente nella lista).
  3. 3
    Salva su Dropbox. Ora, potrai vedere diverse opzioni; una di queste è "Salva su Dropbox". Dopo aver premuto quest'opzione, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali di Dropbox nella nuova finestra che si aprirà.
  4. 4
    Inserisci le credenziali di Dropbox. Il gioco verrà quindi salvato nelle nuove finestre di Dropbox.
  5. 5
    Scarica. Selezionando "Scarica Ora" il programma scaricherà il titolo del videogioco direttamente sul tuo dispositivo iOS e lo mostrerà nel pannello di sinistra.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Sincronizzare Dropbox con GBA4iOS

Se hai seguito le istruzioni precedenti in ordine cronologico, allora ti mancano solo alcuni passaggi per configurare correttamente Dropbox con GBA4iOS. Ancora qualche passaggio e avrai finito!

  1. 1
    Vai nell'app GBA4iOS. Se vuoi usare Dropbox per sincronizzare, premi l'icona dell'ingranaggio che si trova in alto a sinistra nel tuo dispositivo.
  2. 2
    Scorri verso il basso fino a quando vedrai l'opzione per attivare la Sincronizzazione Dropbox.
  3. 3
    Inserisci e-mail e password. L'applicazione ti chiederà di inserire il tuo indirizzo e-mail e la password per conferma.
    • Dopo aver inserito le tue credenziali di sicurezza, non dovrai fare altro che premere il pulsante "Accedi" e ti verrà indicato che la Sincronizzazione Dropbox è stata attivata.
  4. 4
    Visualizza la cartella GBA4iOS. Ora, una volta aperto Dropbox, potrai vedere una cartella chiamata GBA4iOS. Questa cartella conterrà tutti i titoli dei giochi al suo interno!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità