Come Sincronizzare i Dati di Outlook con Yahoo

Molti impiegati gestiscono sia un account di posta elettronica personale che professionale. Alcuni programmi, come Microsoft Outlook, consentono di combinare i messaggi, appuntamenti del calendario, indirizzi email e altri dati in un unico programma. Quindi puoi decidere come utilizzare i dati condivisi nella vita personale e professionale. Dovrai avere a disposizione il programma Microsoft Outlook e creare un account gratuito Yahoo online. Puoi scegliere di sincronizzare (sync) l'intero account e-mail o parte dei dati, come eventi del calendario o indirizzi email. Scopri come sincronizzare i dati di Outlook con Yahoo.

Metodo 1 di 2:
Sincronizzazione degli account Email

  1. 1
    Installa Microsoft (MS) Outlook sul tuo computer se non lo hai già fatto. Assicurati che sia Outlook e non Outlook Express. Yahoo non può sincronizzare con Outlook Express.
    • Per scaricare MS Office devi ottenere il disco originale di Microsoft Office. Inseriscilo e segui le istruzioni di installazione sullo schermo. Outlook è venduto in combinazione con MS Office Suite. Se non disponi del disco originale, puoi scaricare il programma per una rete o per un singolo computer da office.microsoft.com.
  2. 2
    Accedi al tuo account di posta elettronica di Yahoo. Assicurati di conoscere l'indirizzo email e la password, in modo da poterli inserire in Outlook.
  3. 3
    Assicurati che il tuo numero Point-of-Presence (POP) sia attivo sul tuo account. Vai su "Opzioni Mail" nel tuo account Yahoo. Cerca un pulsante che permetterà l'accesso al tuo numero di POP.
    • Il numero POP, conosciuto anche come Post Office Protocol, permette all'altro programma di posta elettronica di monitorare il tuo indirizzo IP e la posizione sul server in modo da poter sincronizzare i dati. In alcuni programmi meno recenti di Outlook, potrebbe essere necessario configurare le impostazioni di posta elettronica automaticamente e immettere il numero di POP quando digiti le informazioni Yahoo in Outlook.
  4. 4
    Apri Microsoft Outlook sul tuo computer.
  5. 5
    Fai clic su "Strumenti" nella barra degli strumenti in alto. Scorri verso il basso fino all'opzione "Impostazioni Account" nel menu a tendina.
  6. 6
    Seleziona "Nuovo" tra le opzioni del menu.
  7. 7
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail di yahoo, la password e il nome. Premere il pulsante "Avanti" quando hai finito di inserire le informazioni.
  8. 8
    Fai clic sul pulsante "Fine". Questo dovrebbe sincronizzare i dati e consentirti l'accesso al tuo account Yahoo in Outlook. Se non funziona, potrebbe essere necessario inserire il tuo numero di POP nella sezione "Configura manualmente le impostazioni" del menu del nuovo account.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sincronizzazione dei dati separati

  1. 1
    Chiudi il programma Microsoft Outlook.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Yahoo.
  3. 3
    Vai su info.yahoo.com/legal/us/yahoo/sync/. Accetta i termini e le condizioni e scarica il programma Yahoo Sync.
  4. 4
    Apri il programma Yahoo Sync una volta finita l'installazione. Seleziona le tue preferenze di sincronizzazione. Clicca sul cerchio perselezionare le tue preferenze.
    • Puoi scegliere di sincronizzare in entrambe le direzioni, da Yahoo a Outlook e viceversa, oppure puoi scegliere di sincronizzare in un'unica direzione.
  5. 5
    Decidi se desideri sincronizzare ogni 30 minuti, o se desideri sincronizzare manualmente. Se si tratta di una sincronizzazione occasionale, scegli l'opzione manuale. Fai clic sul pulsante "Avanti".
  6. 6
    Inserisci nel tuo account Yahoo indirizzo email e password.
  7. 7
    Clicca sul pulsante "Fine". L'applicazione Yahoo Sync completerà la sincronizzazione. Apri uno dei due account per utilizzare i dati condivisi.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Account email di Yahoo
  • Microsoft Office Suite
  • Numero POP
  • Applicazione Yahoo Sync

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità