Come Sincronizzare l'iPhone con iTunes

Sincronizzare l’iPhone con iTunes presente sul tuo computer ti permette di cambiare senza problemi la musica presente sul telefono, gestire le applicazioni e altri acquisti. Puoi impostare iTunes per inserire sul telefono delle specifiche playlist oppure delle canzoni casuali. Mantieni sempre il tuo iPhone aggiornato sincronizzandolo spesso, in modo da avere sempre disponibili le canzoni dei tuoi artisti preferiti e la musica migliore. Segui le istruzioni di questo tutorial per capire come si fa.

Parte 1 di 2:
Collegare l’iPhone al Computer
Modifica

  1. 1
    Collega il telefono al computer tramite il cavo USB. Nella maggior parte dei casi, il programma iTunes si apre automaticamente quando colleghi il dispositivo. Se questo non dovesse accadere, apri il programma dal menu Avvio oppure dalla cartella delle Applicazioni.
  2. 2
    Clicca sul tasto Dispositivi. Lo puoi trovare nell’angolo in alto a destra della schermata iTunes. Scegli il tuo iPhone dalla lista che appare.
  3. 3
    Scegli i contenuti multimediali che vuoi sincronizzare. Una volta selezionato il dispositivo, vedrai una serie di etichette nella parte alta della schermata, una per ciascun tipo di contenuto multimediale che hai in iTunes (Applicazioni, Musica, Film e così via). Clicca su ogni etichetta che desideri aggiungere al tuo telefono e spunta la casella “Sincronizza”.
    • Puoi scegliere di sincronizzare tutti i contenuti appartenenti a un’etichetta o solo alcuni file specifici. Puoi scegliere le playlist, gli artisti, i generi musicali e molto altro in base al tipo di contenuti.
  4. 4
    Controlla lo spazio libero. Man mano che continui a sincronizzare i vari file multimediali, nella parte bassa dello schermo vedrai una barra che si riempie. Questa rappresenta la quantità di memoria libera disponibile sull’iPhone. Puoi tenere il cursore del mouse su ogni sezione della barra per vedere i dettagli in merito a ogni tipo di contenuto multimediale.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Scegliere un Metodo di Sincronizzazione
Modifica

  1. 1
    Sincronizza in automatico. Una volta che hai configurato le varie opzioni di sincronizzazione, clicca sul tasto Applica che si trova nella parte bassa della schermata. Il tuo smartphone viene automaticamente sincronizzato con i file multimediali e le app che hai selezionato ogni volta che lo colleghi al computer.
    • Tutte le canzoni che acquisti tramite iPhone saranno visibili nella libreria iTunes. Queste compariranno nella playlist “Acquisti”. Se stai usando un account iCloud, non devi avviare alcun processo di sincronizzazione per fare apparire le canzoni acquistate in questa sezione.
    • Se sono stati aggiunti altri file in iTunes all’interno delle librerie che sono impostate per essere sincronizzate nel tuo dispositivo, allora i nuovi contenuti multimediali verranno trasferiti sul telefono la prossima volta che lo collegherai al computer.
    • Se cancelli un file da iTunes sul computer dopo avere sincronizzato l’iPhone, questo verrà cancellato dallo smartphone alla prima occasione, quando connetterai il dispositivo al computer.
  2. 2
    Esegui una sincronizzazione manuale. Se preferisci aggiungere e rimuovere dei file dal telefono manualmente, allora clicca sull’etichetta Sommario dopo avere selezionato l’iPhone. Spunta la casella “Gestisci manualmente musica e video”.
    • Clicca “Su Questo Dispositivo” per vedere i file che sono presenti sull’iPhone.
    • Clicca sul tasto Aggiungi che si trova sul lato destro della schermata.
    • Trascina i file dalla libreria iTunes (sulla sinistra della videata) al tuo iPhone che si trova sulla destra. Quando hai finito, clicca su Fine e i file verranno copiati sul telefono.
  3. 3
    Sincronizza delle canzoni a caso sull’iPhone. Clicca sul tasto Su Questo Dispositivo e seleziona Musica dal menu a sinistra. Nella parte inferiore della schermata, scegli dove vuoi prendere i file (per impostazione di default viene selezionata tutta la libreria musicale). Clicca su Riempimento Automatico e poi Sincronizza per iniziare a copiare la musica.
    • iTunes copierà canzoni diverse ogni volta che eseguirai questa procedura.
    • Puoi modificare le tue impostazioni automatiche cliccando sul tasto Impostazioni. Puoi scegliere se tenere o meno i file musicali esistenti sull’iPhone prima di trasferirne altri, se aggiungere o meno le canzoni a caso e se ci sono delle musiche “preferite” che devono essere scelte più spesso.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Apri la tua applicazione iTunes prima di connettere il dispositivo, se hai un vecchio computer o iPhone, perché potresti ritardare l’apertura del telefono e dilatare i tempi.
  • Non sentirti frustrato, se iTunes impiega tanto tempo a riconoscere l’iPhone collegato. Si tratta di un evento del tutto normale, soprattutto per i dispositivi più vecchi.
  • L’iPhone non è l’unico dispositivo Apple che puoi sincronizzare con iTunes seguendo questo stesso processo. Ogni prodotto iOS è sincronizzabile in questo modo.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement