Come Smettere di Pensare a Lui

Tutte abbiamo vissuto una tragica rottura, o anche più di una. Ci siamo sedute sul letto con pacchetto di fazzolettini e qualcosa da mangiare, lasciandoci andare ai ricordi. Non sei l'unica ad averlo fatto ed è un momento effettivamente triste. E allora ecco qualche consiglio da prendere in considerazione quando stai affrontando una rottura sentimentale.

Passaggi

  1. 1
    Prenditi due giorni, né più né meno, e piangi. Vai in camera e getta tutto per aria, strappa le vecchie foto e piangi a dirotto, se necessario. Poi, dopo due giorni alzati e smetti di sentirsi amareggiata.
  2. 2
    NON inviargli messaggi. Se lui lo fa, elimina i messaggi. Non farti trascinare di nuovo nella vostra relazione e non fargli sapere che stai male. Basta solo non mandargli messaggi, non chiamarlo, non chattare e non parlare con lui al lavoro o a scuola.
  3. 3
    Vai in palestra! Allenarsi aiuta tanto. Suda per una o due ore eliminando tutte le cattive emozioni, poi quando ti vedi in perfetta forma, pensa: "Guarda che si sta perdendo!".
  4. 4
    Ora, se sei stata tu a rompere, non pensare ai bei momenti vissuti. Inizierai solo a mitigare i brutti ricordi più di quello che realmente sono e allora non riuscirai mai togliertelo dalla testa. Se ti aiuta, scrivi un elenco dei pro e dei contro riguardo alle cose che hai fatto.
  5. 5
    Pensa a tutte le cose stupide che in passato ha fatto per te, ai commenti maleducati, ai litigi. L'importante è non concentrarti sulle cose belle.
  6. 6
    Esci con le tue amiche! Vai a una festa. A chi importa? Vai al cinema, a fare shopping, a ballare. Fai qualunque cosa utile a mantenere la tua mente lontana dal "tuo errore" e dal pensiero che altre donne lo chiamano.
  7. 7
    Parla con le tue amiche. È molto utile e liberatorio parlare di quanto lo odi, dire continuamente quanto è brutto, stupido e quanto stai meglio senza di lui. Parla con qualcuno che sa effettivamente ascoltare e rispondere ai tuoi problemi, evitando chi dice soltanto "oh, certo, sì" o chi cerca di discutere solo dei propri problemi. Assicurati che stia ascoltando quello che hai da dire.
  8. 8
    Fai un video. Non c'è bisogno di mostrarlo a nessuno. Fai solo un video in cui farnetichi sul "tuo errore". Continua a parlare finché non ti sentirai meglio, dopodiché cancellalo.
  9. 9
    Scrivi poesie. Non devono fare rima o avere molto senso, perché è sufficiente annotare quello che ti ha fatto e quanto ti ha ferito. Rileggile in modo da poter ricordare continuamente a te stessa quanto è stato idiota!
  10. 10
    Quando sei pronta, trova qualcun altro. Non dico una settimana dopo la rottura. Ma quando senti che è veramente finita con il "tuo errore", allora "rimettiti in gioco", cominciando a flirtare. Non si tratta di instaurare una relazione a tutti gli effetti, ma solo di passare momenti piacevoli.
    Advertisement


Consigli

  • Mettiti lo smalto, fatti i capelli, vai a fare shopping. In poche parole, COCCOLATI.
  • Blocca il suo numero e, se puoi, stai lontano dai luoghi in cui potresti incontrarlo.
  • Smetti di ascoltare la musica che te lo ricorda. Cancella le canzoni che ti ha consigliato o quelle che preferiva. Smetti di ascoltare canzoni tristi!
  • Elimina le immagini, i biglietti e tutto ciò che te lo ricorda. Fai quello che vuoi con le cose che hai di lui: buttale via, gettale nel fuoco, tagliale, ecc.
  • Non mandargli messaggi, non chiamarlo, non chattare con lui.
  • Ripeti sempre a te stessa che il mare è pieno di pesci.
  • GODITI IL ROCK di Taylor Swift. Le sue canzoni ti faranno piangere, ma ti sembrerà come se la cantante sappia esattamente quello che stai passando (a meno che non l'ascoltava anche lui).
  • Non perseguitarlo sulla sua pagina di Facebook, airG, myspace o qualsiasi altra cosa ... Se vedi qualcosa che non ti piace, ti farà male. Se vai a vedere le sue pagine, vuol dire che stai ancora pensando a lui. Vai a prendere una boccata d'aria fresca e toglietelo dalla mente!
Advertisement

Avvertenze

  • Se ti dice che quello che ha fatto è stato un errore, che ti ama e altre idiozie, non gli credere. I ragazzi hanno due teste, ma pensano con una sola.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Amiche
  • Canzoni di Taylor Swift
  • Cibo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement