Come Smettere di Piangere quando Sei Molto Triste

Dopo una discussione, o una perdita importante, potresti sentirti molto molto triste. Segui i consigli del tutorial e scopri come riuscire a smettere di piangere.

PassaggiModifica

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    Fai dei respiri profondi. Inspira attraverso il naso ed espira attraverso la bocca. Muovi il diaframma verso il basso mentre lo fai. Sebbene possa essere doloroso, ti aiuterà a rilassarti dopo lunghi periodi di pianto. Continua anche se il tuo respiro è irregolare.
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    Tendi e rilassa il tuo corpo. Quando il respiro ha assunto un ritmo normale, cerca di identificare la zona di tensione nel tuo corpo. Metti in tensione i muscoli dell'area prescelta, tieni la posizione per 5 secondi e poi rilassati. Respira e fai uno sforzo consapevole per rilassare le zone in cui tende ad accumularsi lo stress, come spalle e stomaco.
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    Stenditi sul letto in posizione comoda. Spegni le luci intense e accendi una piccola lampada soffusa.
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    Scegli della musica rilassante. Perditi nel piacevole sottofondo musicale. Parla con te stesso dentro la tua testa. Ripeti delle affermazioni positive come 'Tutto andrà bene', 'E' passato' o 'Lei starà meglio'.
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    Realizza che la vita è fatta di alti e bassi. Piangere non è negativo, ma piangere a lungo può arrecare dolore al corpo per cui è importante cercare di smettere e di rilassarsi.
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    Consola te stesso con il pensiero che presto il dolore sarà solo un lontano ricordo e cerca di distrarre la mente dai pensieri dolorosi.
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    Non temere di piangere in presenza di un amico o di un famigliare. Molto probabilmente conoscono il dolore di cui stai facendo esperienza.
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    Fai una pausa. Se non riesci a vedere il lato positivo di una cosa, prenditi il tempo per stenderti e riposarti dormendo. Al tuo risveglio ti sentirai meglio.
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    Fai una passeggiata con un amico, ricordati di respirare profondamente e concentratevi su un argomento divertente.
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    Pensa a qualcosa di felice. Non soffermare la mente su quello che ti rende triste. Concentra i pensieri su argomenti positivi in grado di renderti felice.
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ConsigliModifica

  • Per smettere di piangere in pubblico, prova a sollevare il più possibile le sopracciglia., assumendo un'espressione sorpresa. In questo modo le lacrime usciranno con fatica. In alternativa prova a sbadigliare o a masticare.
  • Qualsiasi cosa tu scelga di fare non tornare con la mente sull'accaduto.
  • Trattieni il respiro e conta fino a dieci, poi rilascia. Ti sentirai subito più calmo.
  • Se hai la necessità di piangere per lasciar fuoriuscire le tue emozioni, cerca un luogo appartato in cui cercare di calmarti.
  • Bagnati più volte il viso ed il collo con l'acqua fredda.
  • Chiama un amico e raccontagli cosa non va, lascia fuoriuscire le tue emozioni per riuscire a sentirti meglio.
  • Ricorda che ci sono moltissime persone pronte a supportarti e a sostenerti.
  • Prova a parlare con te stesso usando una voce calma e rilassante.
  • Descrivi le tue emozioni su un foglio.
  • Esci all'aperto e gioca con il tuo cane o con un amico.
  • Gli scienziati suggeriscono che il pianto possa essere positivo in quanto è in grado di eliminare dal corpo gli ormoni in eccesso.
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AvvertenzeModifica

  • Non puoi fidarti di chiunque, assicurati di rivolgerti ad una persona affidabile, meglio se ha già vissuto la stessa situazione.
  • Chiedi alla persona con cui ti confidi di essere discreta.
  • Fai attenzione ai singhiozzi prolungati. Potrebbero farti male e provocare un successivo mal di stomaco. Il dolore allo stomaco può essere provocato anche dallo stress.
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Categorie: Salute Mentale

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