Come Sommare Due Numeri in Visual Basic.NET

L'ambiente del programma Visual Basic di Microsoft ha una sintassi ben precisa per sommare dei numeri e fare altre operazioni con numeri interi e valutazioni. Non è difficile sommare due numeri in Visual Basic ma devi sapere come fare. Ecco i passaggi per sommare due numeri in Visual Basic usando una qualsiasi versione del programma.

Passaggi

  1. 1
    Imposta il programma per riconoscere i due numeri come valori. I programmatori possono farlo definendo i numeri come costanti o variabili. Le variabili sono più consigliate delle costanti, perché possono essere cambiate facilmente. Per esempio, una variabile può essere cambiata da un utente inserendo un numero in un riquadro di testo, mentre ciò non è possibile con una costante.
    • Per definire gli oggetti in Visual Basic bisogna usare il comando "dimension" abbreviato in "dim". Per definire i numeri come interi, scrivi il seguente codice all'inizio della carica di sequenza prima di descrivere le funzioni: dim A as integer, dim B as integer. In cui, A e B sono i due numeri.
  2. 2
    Identifica i numeri. Dopo aver usato il comando "dim", dovrai introdurre dei valori in codice o fornire delle istruzioni per gli utenti che vogliono popolarli durante il programma. E' sufficiente un comando semplice come A = 5.
  3. 3
    Crea un'altra variabile della somma. Scrivi questo codice nel prefisso del codice pre-funzionale: dim C as integer
  4. 4
    Scrivi il codice necessario per identificare il terzo numero equivalente alla somma dei 2 numeri. Quindi, il codice è: C = A + B
  5. 5
    Fornisci i risultati. Puoi includere un riquadro di testo visuale che mostra la somma dei numeri usando il comando: textbox1.text = val<c>
  6. 6
    Lavora con il risultato. Aggiungi la variabile C nell'equazione per ottenere più funzionalità nel programma. I programmatori possono trarre vantaggio dai numeri sommati per influenzare i risultati in un programma eseguibile.
    • Esegui il programma per verificare la presenza di errori. A volte, possono esserci anche piccoli errori. Esegui il programma e dei test diagnostici per assicurarti che tutto funzioni bene e che la somma venga calcolata correttamente.
  7. 7
    Possiamo definire una nuova variabile: Dim Sum As Integer
    Sum=Val(Textbox1.text)+Val(Textbox2.text)
    textbox3.text=Sum
    Advertisement

Consigli

  • Gli esperti hanno dimostrato che, a parte i comandi riportati sopra, ci sono anche degli altri comandi più sofisticati in Visual Basic che possono bypassare gli elementi comuni di questo compito. L'idea di base è di non creare 1, ma 3 riquadri di testo tramite il comando: textbox3.text = val(textbox1.text) + val(textbox2.text).
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Programmazione

Riferimenti

  1. www.devdos.com/vb/lesson2.shtml
  2. support.microsoft.com/kb/148317

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement