Come Sorprendere la Tua Ragazza

È facile per una coppia lasciarsi assorbire dai propri impegni al punto da dimenticare di dirsi "Ti amo". Se ultimamente hai la sensazione di non essere stato molto romantico, prova a rimediare con una bella sorpresa. Puoi affidarti a un vecchio classico, ma è meglio scegliere qualcosa di specifico per la tua amata. Fiori e cioccolatini sono graditi da tutte le donne, ma non sono regali molto personali. Abbina questi pegni d'amore con qualcosa che le faccia capire che cosa provi. Anche solo prenderla da parte e dirle che la ami può essere un gesto carino e sentito.

Metodo 1 di 4:
Dirle che l'Ami

  1. 1
    Scrivi una lettera d'amore. Per quanto le e-mail e i messaggi di testo siano comodi, le lettere d'amore scritte a mano sono molto più romantiche. Non solo esprimono un senso di amore eterno, ma richiedono anche pianificazione e impegno. Se esprimere i tuoi sentimenti a voce ti imbarazza, alla tua ragazza piacerà molto leggerli su carta. Se indossi un profumo particolare, spruzzane qualche goccia sulla carta prima di spedire la lettera.
    • Per un tocco di classe in più, consegnale la lettera a mano durante il vostro prossimo appuntamento.
  2. 2
    Dille che vuoi aiutarla a rilassarsi. Pianifica un'intera giornata per coccolarla e viziarla. Preparale i pasti, fai tu i lavori di casa e offriti di farle un massaggio o un bagno pieno di schiuma. Puoi organizzare questa giornata speciale in un giorno feriale o nel fine settimana. Scegliere un giorno della settimana può essere un gesto particolarmente carino se lei ha un lavoro che la stressa molto, perché un massaggio alla schiena è ancora più apprezzato al termine di una lunga giornata di lavoro.
  3. 3
    Dedicale una canzone alla radio. Questo tipo di sorpresa non è apprezzato da tutte, perciò cerca di capire in anticipo quale sarà la reazione della tua compagna. Se ama essere il centro dell'attenzione agli eventi più importanti oppure organizza una grande festa di compleanno ogni anno, potrebbe piacerle sentire il suo nome alla radio. Se invece si sente in imbarazzo persino quando il suo nome viene chiamato in sala d'attesa, probabilmente non gradisce una sorpresa del genere.[1]
    • Quasi tutte le stazioni radio commerciali non accettano dediche, ma puoi sempre chiedere.
    • Potresti chiamare una radio amatoriale. Fai una ricerca per trovare le stazioni locali a cui puoi rivolgerti.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Scegliere un Regalo Romantico

  1. 1
    Prova i vecchi classici. Le scatole di cioccolatini, gli animaletti di peluche, i gioielli, le rose o un bouquet dei suoi fiori preferiti sono regali tradizionali e romantici. Non limitarti però a comprare la prima cosa che trovi — scegli un oggetto che possa apprezzare. Ad esempio, regalale dei fiori solo se sai che li gradisce. Dovresti anche fare attenzione a non diventare troppo banale, perché tre mazzi di fiori in una settimana potrebbero non avere lo stesso effetto.
    • Un piccolo regalo potrebbe non essere sufficiente a riparare una relazione in difficoltà. Se hai bisogno di fare una sorpresa davvero significativa, prova ad abbinare uno di questi doni con un appuntamento speciale.
  2. 2
    Pensa a qualcosa di più personale. Falle un regalo specifico in base ai suoi interessi. Trova un libro del suo autore preferito, compra l'ultimo album del gruppo musicale che adora, oppure presentati con i biglietti di un'opera teatrale che non vede l'ora di vedere. Questi regali faranno capire alla tua ragazza che la conosci bene e sai che cosa le piace. Le mostrerai anche che ti sei impegnato per scegliere qualcosa di speciale e non ti sei limitato ai classici doni romantici.
  3. 3
    Crea una compilation per la tua ragazza. Questo regalo è particolarmente azzeccato se la tua compagna deve viaggiare tutti i giorni e ama distrarsi ascoltando la musica. Prepara un CD con delle canzoni che hanno un significato per la vostra relazione o che ti ricordano di lei. La terza opzione è quella di scegliere brani che gradisce. Se apprezza molto i gesti sdolcinati, potresti persino includere un messaggio personale all'inizio del CD.
  4. 4
    Noleggia un cane. Se la tua ragazza ama i cani, ma non hai la possibilità di tenerne uno nel tuo appartamento, questa è una bellissima sorpresa. Ad esempio, prova a dirle che vuoi andare a fare una passeggiata insieme a lei la mattina seguente. Se dà il suo consenso, cerca un sito web dove poter noleggiare un cane o fai una ricerca per trovare gli esercizi che forniscono questo servizio nella tua zona. Incontrare te e Fido al parco, sarà una piacevolmente sorpresa.
    • Assicurati che il peso di dover andare a prendere e riportare il cane non limiti i vostri piani. Se avevi pensato di fare qualcosa insieme, ma sei costretto a rimandare per via dell'animale, l'ospite a quattro zampe potrebbe non essere più molto gradito.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Condividere un Pasto a Sorpresa

  1. 1
    Assumi i panni dello chef. Pochi gesti sono romantici come un pasto preparato con le tue mani, soprattutto se di solito è lei a cucinare. Se hai fiducia nelle tue capacità di cuoco, non aver paura di sperimentare. Altrimenti, non rischiare troppo. Puoi preparare una colazione, un pranzo o una cena. Il pasto non deve essere abbondante, ma dovresti metterci una buona dose di impegno.
    • Se non ti senti in grado di cucinare un pasto da solo, sorprendila proponendo di preparare qualcosa insieme. Potrete passare del tempo uniti divertendovi e il gesto sarà comunque romantico.
    • Pulisci il tavolo, usa posate in coordinato e accendi delle candele. Questo per dimostrarle che si tratta di un'occasione speciale.
    • Se vivi con dei coinquilini, scegli una sera in cui saranno assenti per almeno un'ora o due e dedica tutto il tuo tempo alla tua ragazza.
  2. 2
    Sorprendila con un pranzo. Presentati al suo lavoro durante la pausa pranzo con un pasto preso dal suo fast food o ristorante preferito. Anche i panini e le insalate fatti in casa andranno bene. Se non hai la possibilità di farle una sorpresa al lavoro, potresti preparare un pranzo in stile picnic per il fine settimana e portarla a mangiare al parco.
    • Assicurati di fare attenzione ai suoi impegni. Se normalmente è libera durante la pausa pranzo, ma questa settimana ha una riunione ogni giorno, aspetta il momento più opportuno. Non farai una bella impressione se ti presenti per portarla a pranzo 15 minuti prima della sua importante riunione di cui ti parla da settimane.
  3. 3
    Portala a cena in un bel ristorante. Scegli un locale aperto da poco che ha ricevuto ottime recensioni o un posto che conoscete bene ma che nell'ultimo periodo avete smesso di frequentare. Se decidi per un ristorante nuovo, scegline uno che possa interessare alla tua ragazza o che quantomeno serva pietanze che possano piacerle. Dipende da te dirle in anticipo dove la porti. Alcuni gradiscono le sorprese, ma a molti non piace.
  4. 4
    Condividete una scatola di cioccolatini. Se non senti il bisogno di fare un grande gesto romantico, questo dono è molto carino. Andate insieme in pasticceria e scegliete una scatola. Tenetela sul tavolo della cucina e godetevi i cioccolatini per tutta la settimana. Parlate di quali siano i vostri preferiti e divertitevi a scambiarvi dei bocconi.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Fare delle Attività Insieme

  1. 1
    Pianifica un'uscita. Proponile di fare qualcosa che le piace, soprattutto se si tratta di un'attività che di solito non fai. Ad esempio, potresti accompagnarla in un'intera giornata di shopping. Se non le piace fare compere, portala a un concerto oppure a un museo, a un orto botanico o allo zoo. Cogli l'occasione per trasformare in realtà qualcosa di cui parlate spesso, ma che non fate mai.
    • Ad esempio, se da tempo vuole vedere una mostra d'arte, studia gli impegni di entrambi per trovare un fine settimana che vada bene a entrambi. Dille che non hai impegni e che vuoi andare a vedere l'evento con lei se è libera. Se hai studiato bene i suoi impegni, la farai contenta per aver trovato il tempo di uscire insieme.[2]
  2. 2
    Ricorda le passioni che condividete. Un'uscita insieme può essere speciale, ma è importante ricordare di fare con la tua ragazza anche le attività "normali". Ad esempio, se di solito andate a correre insieme, assicurati di non perdere questa abitudine. Le sorprese sono piacevoli, ma non possono sostituire l'impegno quotidiano. Questo sforzo dimostra che sei capace di creare una relazione stabile nel lungo periodo. Dovresti essere un compagno amorevole tutti i giorni, non solo una volta ogni tanto.
    • Se un tempo avevate l'abitudine di passare delle serate al cinema o con giochi da tavolo, riprendi quelle tradizioni. Dille che vuoi organizzare una serata cinema e chiedile di scegliere tra alcuni titoli. Questo le permetterà di sentirsi coinvolta nell'attività e le farà capire che ti interessano le sue preferenze. Inoltre, proponendole delle opzioni, non darai l'impressione di aver deciso tutto tu.
  3. 3
    Crea un album di foto o di ricordi. Un album ricco di ricordi di voi due insieme le scalderà il cuore. Il regalo più semplice di questo tipo è un raccoglitore pieno di fotografie che ripercorrono tutta la durata della vostra relazione. Se vuoi qualcosa di più raffinato, puoi creare un album di ricordi che includa foto, biglietti con i tuoi pensieri e altri oggetti che esprimano i tuoi sentimenti per la tua ragazza.
    • Puoi rendere questo regalo più simile a un album di ritagli aggiungendo matrici dei biglietti e confezioni di alimenti che abbiano un significato sentimentale.
  4. 4
    Organizza una festa. Hai due possibilità in questo caso: dare una festa a sorpresa o chiedere alla tua ragazza di aiutarti nella pianificazione. Valuta la sua reazione quando i riflettori sono puntati su di lei per capire quale regalo possa gradire di più. Ad ogni modo, assicurati che sia la protagonista della festa, invitando i suoi amici e i suoi familiari. Se decidi di farle una sorpresa, chiedi a tutti di arrivare prima di lei.
  5. 5
    Raccogliete insieme delle informazioni per una vacanza. Se c'è un luogo che vorreste visitare da tempo e si tratta di una prospettiva realistica, fate delle ricerche. Trova degli opuscoli e calcola i costi del viaggio. Fai dei conti per capire se potete permettervelo e mostra alla tua ragazza che finalmente avete la possibilità di fare la vacanza dei vostri sogni. Assicurati che lei non veda l'ora di partire quanto te.[3]
    Advertisement

Avvertenze

  • Rifletti molto, per essere certo che alla tua ragazza piacciano le sorprese. Dei sondaggi hanno dimostrato che non tutte le donne le gradiscono. Se pensi che anche la tua ragazza possa non apprezzarle, ricordale che la ami semplicemente esprimendo i tuoi sentimenti.[4]
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement