Come Sputare con la Lingua

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Per sputare con la lingua devi stimolare le ghiandole salivari che si trovano sotto la lingua stessa, in modo da ottenere uno schizzo concentrato di saliva. Solitamente, questo accade quando sbadigli. Ci vuole pratica e concentrazione per padroneggiare la tecnica e sputare a comando, ma questo articolo ti insegnerà come fare ad aggiungere anche questa abilità ai tuoi "trucchetti".

Metodo 1 di 4:
Imparare la Basi

  1. 1
    Tocca la zona sotto la lingua. Puoi farlo con la punta della lingua stessa oppure con un dito. Dovresti percepire un piccolo rigonfiamento che, in realtà, è una ghiandola salivare. In medicina il suo nome corretto è ghiandola sottomandibolare.
  2. 2
    Sbadiglia o mangia una caramella aspra per stimolare la salivazione. Se hai deciso di mangiare la caramella, scegline una dura o gommosa come un lecca-lecca. Anche la senape è di grande aiuto. Puoi anche aumentare la pressione nelle ghiandole salivari strofinando la punta o il lato della lingua contro la superficie masticatoria dei denti.
  3. 3
    Mettiti di fronte a uno specchio. Se vuoi sputare con la lingua devi essere in grado di vedere i movimenti per capire quali sono quelli corretti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Contrarre la Lingua

  1. 1
    Ripeti i due passaggi precedenti.
  2. 2
    Contrai la lingua. Prova a contrarre un altro muscolo, come il bicipite del braccio, per capire quale sensazione dovresti provare nella lingua quando la indurisci.
  3. 3
    Mentre procedi con questa contrazione, spingi la mandibola verso l'esterno. Ora porta la lingua all'indietro e verso il basso, inspira leggermente e appoggiala di nuovo con forza contro il palato. A questo punto dovrebbe uscire un leggero flusso di saliva dalla ghiandola.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Risucchiare Aria sotto la Lingua

  1. 1
    Risucchia l'aria sotto la lingua.
  2. 2
    Apri la mascella e portala in avanti.
  3. 3
    Spingi la lingua sul palato. In pratica deve appoggiarsi sul punto in cui i denti incontrano le gengive.
  4. 4
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando cerchi di sputare, porta la punta della lingua verso il fondo della gola. Successivamente spingi la parte inferiore della lingua, che ora si trova verso il palato, in avanti e in alto nel punto in cui i denti dell'arcata superiore incontrano le gengive. Se esegui rapidamente questo movimento, dovresti percepire una certa tensione ai legamenti fibrosi che si trovano sotto la lingua. In questo modo puoi capire che il movimento che stai facendo è corretto. Ora non ti resta che continuare a esercitarti finché non sarai in grado di sputare con forza!
  • Mangia qualcosa di dolce o pungente, come delle caramelle aspre e gommose. Questo tipo di alimento stimola la salivazione.
  • Verifica che ci sia molta saliva in bocca, sotto la lingua vicino alla sua base.
  • Porta la lingua sul palato, risucchiandola, poi lentamente apri la bocca più che puoi. Mantieni la posizione per un secondo o due e poi chiudi rapidamente la bocca di circa un terzo.
  • Arriccia la lingua all'indietro e verso l'alto nella bocca. Da questa posizione, premi il lato inferiore della punta della lingua contro il palato. Modifica leggermente i movimenti per ottenere l'effetto che desideri.
  • Ricordati di idratarti adeguatamente prima di esercitarti.
  • Sfortunatamente, questi consigli non sono sempre efficaci per tutte le persone.
Pubblicità

Avvertenze

  • In molti Paesi questo gesto è illegale, perché sputare nei luoghi pubblici è considerato non igienico.
  • Non sputare in direzione di una persona; non solo è un atto di maleducazione, ma diffonde germi e malattie.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Trucchi & Scherzi
In altre lingue

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità