Come Stare Bene con Occhiali e Apparecchio

Potresti essere stanca di sentirti chiamare "quattrocchi" o "faccia di ferro", e potresti non pensare che indossare gli occhiali o l'apparecchio sia una buona cosa. Ma tutto sta nell'atteggiamento! Di questi tempi, gli occhiali e qualsiasi cosa possa farti sembrare una "secchiona" in verità ti danno più stile perché stiamo vivendo in una cultura nerd. Se vuoi essere fantastica con occhiale e apparecchio, devi sapere quanto davvero sei fantastica, e comportarti e apparire di conseguenza. Se vuoi essere sulla strada giusta per amare l'aspetto del tuo viso, vedi il primo passaggio per cominciare.

Parte 1 di 2:
Ottenere il Giusto Atteggiamento

  1. 1
    Non pensare che apparecchio e occhiali ti rendano una nerd. Per quanto in tempi recenti i termini "nerd" e "secchione" sono stati reclamati come piuttosto forti, se le persone nella tua scuola li usano ancora negativamente devi renderti conto che gli occhiali e l'apparecchio non hanno niente a che fare con ciò che sei come persona. Se non vuoi essere etichettata come secchiona, allora devi pensare di non esserlo (a meno che tu non lo sia sul serio -- il che va assolutamente benissimo!).
    • Le persone potrebbero avere un'idea di ciò che significa indossare apparecchio e occhiali -- ma sta a te provare che si sbagliano!
    • Se ti comporti da persona forte, le altre persone ti tratteranno come tale. Al contrario, se ti comporti come se fossi debole o spaventata, allora lascerai un'apertura per le persone che vorranno chiamarti nerd e secchiona.
  2. 2
    Sii sincera con la tua personalità. Resta sempre te stessa e abbi fiducia in te. Non importa cosa ti dicono gli altri, sei sempre la persona che sei sempre stata, dentro. Se non cambi chi sei, come ti senti, o come ti comporti, allora le persone non penseranno per più di un secondo ai tuoi occhiali o al tuo apparecchio. Indossa quello che porti sempre e continua ad essere la te stessa sorridente di sempre. Se le persone notano un cambiamento nel modo in cui ti comporti, sapranno che è colpa dei tuoi occhiali e del tuo apparecchio.
    • Se sei normalmente estroversa, non lasciare che gli occhiali e l'apparecchio si mettano sulla tua strada!
  3. 3
    Non prenderti troppo seriamente. Impara a ridere di te stessa. Se vuoi fare dell'autoironia sull'avere quattro o cchi o una boccata di metallo, non esitare a farlo. Perché non battere gli altri sul tempo? Se le persone ti vedono perfettamente a tuo agio con le tue particolarità, non ti staranno addosso. Se ti comporti come se fossi costantemente peroccupata di cosa la gente dirà dei tuoi occhiali o il tuo apparecchio, allora ci proveranno più gusto a prenderti in giro.
  4. 4
    Ricorda che gli occhiali sono alla moda, ora. Indossare occhiali, che siano neri dalla montatura spessa o di una varietà più sottile, è decisamente alla moda ora. Persone famose come Ryan Gosling, Anne Hathaway, Katy Perry, e Justin Bieber sono state viste portare questo accessorio trendy. E forte portare occhiali, e per quanto tutti gli occhiali facciano pensare ai computer e all'essere "nerd" ad alcune persone, indovina un po'? I computer, il mondo dell'informatica e della programmazione sono la fine del mondo, ultimamente, quindi anche se la cosa non ti definisce per forza, per associazione gli occhiali ti renderanno più alla moda, non meno.
  5. 5
    Sappi che l'apparecchio non è per sempre. Anche nelle situazioni più estreme, non indosserai l'apparecchio per la totalità dei tuoi anni di scuola elementare, media o superiore. Stiamo parlando di circa un anno o due di spiacevolezza in cambio di due file dritte di perle bianche. Non dovresti avere un countdown fino al minuto in cui potrai togliere l'apparecchio, ma dovresti tenere a mente che, presto, i tuoi denti non porteranno gli accessori di ferro extra.
  6. 6
    Ricorda a te stessa che tutti sono insicuri riguardo qualcosa. Non importa quanti anni hai, ma soprattutto se sei una ragazzina o teenager, passerai la maggior parte del tuo tempo fra persone che in realtà sono solo delle pallottoline di stress e insicurezza. Tutti a quell'età hanno qualcosa che non piace di loro stessi, dall'acne alla propria altezza, quindi puoi semplicemente essere contenta che la tua preoccupazione più grande sia un semplice paio di occhiali e un apparecchio, e imparare ad amare questi aspetti di te.
  7. 7
    Ricorda che le persone si abitueranno al tuo nuovo aspetto abbastanza in fretta. Basterà una settimana con gli occhiali per sentirti dire "Wow, sembri così strana senza!" nel momento in cui li togli per un minuto. Le persone si adattano in fretta al tuo nuovo aspetto e dimenticheranno che sia mai stato diverso. E questo include te. Una volta che ti ci abitui, smetterai di desiderare di non avere gli occhiali o l'apparecchio perché ti sarai abituata alla nuova te.
  8. 8
    Mantieni la fiducia in te stessa. Ricorda che persona fantastica sei -- occhiali, apparecchio e tutto. Non aver paura di andare alle feste perché non ti piace il tuo aspetto. Non aver paura di avvicinare il ragazzo per cui hai una cotta perché non potresti baciare con l'apparecchio comunque. Vivi la tua vita di tutti i giorni ricordando quanto sei stupenda, e il resto andrà liscio come l'olio.
    • Ricorda che tu ami chi sei, quello che fai, e tutte le persone nella tua vita. Se hai sempre avuto una bassa autostima, lavora sull'identificare i tuoi difetti e trovare qualcosa per cui hai una passione. Se sei felice con te stessa, allora sarai a tuo agio col tuo aspetto.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Ottenere il Proprio Look

  1. 1
    Trova la parte di te che vuoi mostrare agli altri. Che sia il tuo senso del fashion, le tue doti atletiche, nel canto o nella danza, qualsiasi cosa! Trova la parte di te che ti rende più unica. Lascia che sia questa la cosa che le persone notano, non i tuoi occhiali. Metti in mostra il tratto della tua personalità o la tua abilità che preferisci (senza essere arrogante), e vedrai che sarà su quello che si concentreranno davvero le persone.
    • Se ti piace cantare al karaoke, non aver paura di salire sul palco e intonare la tua canzone preferita!
  2. 2
    Scatenati con un makeover. Ti sei stancata dello stesso vecchio taglio di capelli? Pensi di aver portato la pettinatura sbagliata finora? Ti senti come se avessi sempre sbagliato a truccarti? Bene, questo potrebbe essere il momento perfetto per concederti un cambio di look. Se sei già a tuo agio con il tuo aspetto, ovviamente, allora non c'è bisogno di pensarci!
    • Potrebbe essere divertente cambiare taglio di capelli quando prendi occhiali e apparecchio. Solo non cercare di usare i capelli per coprirti il viso, o le persone sapranno che non sei a tuo agio.
  3. 3
    Non nascondere il tuo sorriso. Non essere una di quelle persone che vivono nella paura di sorridere per tre anni solo a causa dell'apparecchio. Non sorridere fisicamente ti renderà una persona meno felice anche dentro. Quindi, continua a mostrare il tuo sorriso, ad essere una persona felice, e a lasciare che vedano i tuoi denti. Non lasciare che il tuo aspetto ti impedisca di divertirti con gli amici. Sarai un po' insicura all'inizio nel sorridere con il tuo nuovo apparecchio, ma dopo un po' di pratica, tu e tutti gli altri intorno a te dimenticherete perfino l'esistenza dell'apparecchio.
  4. 4
    Scegli occhiali e apparecchio intonati alla tua personalità. Ci sono diverse opzioni di forma e colore disponibili per gli occhiali. C'è anche la scelta delle lenti a contatto. Alcuni pazienti possono indossare l'Invisalign piuttosto che l'apparecchio tradizionale, ma anche gli elastici nell'apparecchio possono essere personalizzati per chi li vuole colorati o essere scelti trasparenti per chi preferisce che siano discreti.
    • Non pensare che avere gli occhiali o l'apparecchio significa che devi essere brutta per un po'. Dovrai indossarli per un po', quindi tanto vale indossarli al meglio.
    • Dipende molto dal look che vuoi adoperare. Alcune persone inseriscono i loro colori preferiti nel loro apparecchio per aggiungere stile al loro look, mentre altri scelgono l'opzione dell'apparecchio trasparente. Tutto sta in cosa ti mette più a tuo agio.
  5. 5
    Prenditi cura del tuo aspetto. Non smettere di interessarti ai tuoi vestiti o al tuo aspetto solo perché stai indossando occhiali e apparecchio. Se normalmente ti piace vestirti bene, allora continua a farlo. Non sacrificarti in un paio di pantaloni di tuta solo perché ti senti sfiduciata con il tuo aspetto. Invece, puoi anche curarti ancora di più di come ti vesti se pensi che ti tirerà su il morale e ti farà sentire speciale.
  6. 6
    Prenditi cura di te. Tieniti pulita e curati come si deve. Porta un po' di mascara, di blush e lip gloss, e un pochino di profumo, se sei una ragazza. E se sei un ragazzo, fai in modo che avere un buon odore sia la tua priorità uno; non solo attirerà le ragazze, ma ti darà più sicurezza. Fare il bagno regolarmente e indossare il deodorante è abbastanza, ma indossare una bella acqua di colonia è ancora meglio.
    • Fare lo sforzo di curare di più il tuo aspetto ti farà sentire meglio riguardo il tuo look e la tua personalità.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che non avrai l'apparecchio per il resto della tua vita. Dopo un po', te lo farai togliere e avrai dei denti bellissimi.
  • Compra un paio di occhiali che ti stiano molto bene. Se proprio devi indossare gli occhiali, sfrutta la cosa per il meglio!
  • Man mano che mettere l'apparecchio diventa più e più economico, ci sono sempre più persone nella tua situazione. Non sei da sola.
  • Accettati! Se ti preoccupi di sembrare una "secchiona" o "nerd", rendila una tua particolarità! Appropriati della cosa facendone il tuo look!
  • Prendi degli occhiali con una buona montatura che si addica alla forma del tuo viso.
  • Ci sono molti tutorial su come portare il makeup con gli occhiali. Cercane qualcuno su YouTube.
  • Fatti mettere un apparecchio di un bel colore per aiutarti ad avere un bell'aspetto.
  • Dei bei vestiti e un bel taglio di capelli aiutano sempre. Di nuovo, per un bel taglio di capelli, ritaglia una foto del taglio della tua celebrità preferita, e portala al tuo parrucchiere.
  • Considera l'idea di portare le lenti a contatto, ma solo se tu lo vuoi.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità