Come Stare Svegli fino all'Alba Insieme a un Amico

Stare svegli tutta la notte può essere divertente e può essere un modo per mettere alla prova te stesso e i tuoi amici! Durante una notte passata in bianco puoi rompere la routine di tutti i giorni e dedicarti a qualsiasi attività tu voglia. Inoltre, ricorda che molte persone sono più creative di notte che di giorno.

Passaggi

  1. 1
    Prima di iniziare, cerca di dormire il più possibile. Se non devi andare a scuola o al lavoro durante il fine settimana il sabato è un giorno migliore rispetto al venerdì se vuoi stare in piedi fino all'alba, perché probabilmente hai la possibilità di dormire di più la mattina seguente.
  2. 2
    Assicurati di mangiare del buon cibo salutare durante la giornata, dal momento che non cucinerai durante la notte.
  3. 3
    Compra grandi quantità di caramelle, bibite, biscotti, patatine, pizze da cuocere al microonde e altri generi alimentari in grado di darti la carica velocemente e che siano facili da preparare. Assicurati, inoltre, di avere una buona scorta di caffè da preparare. Se non bevi caffè, prova con tè o bevande energetiche.
  4. 4
    Scegliete un po' di cose da fare. Giocare al computer o ai videogiochi è consigliabile in quanto, di norma, mantiene alto il livello di adrenalina. Se pianificate di guardare dei film, assicuratevi che non siano troppo lenti. I film d'azione, i thriller, gli horror, e le commedie divertenti sono tra le scelte migliori. State alla larga dai film d'amore.
  5. 5
    Stabilite un orario di inizio e uno per la fine. Una notte in bianco non può finire prima delle 7.00-9.00 di mattina, orario in cui le altre persone si svegliano e iniziano la loro giornata, per essere considerata tale.
  6. 6
    Dopo la vostra notte brava, ammirate l'alba. Questa è una delle parti migliori del restare svegli tutta la notte.
  7. 7
    Se qualcuno dovesse in effetti addormentarsi, fategli qualche scherzetto come immergergli le dita in un contenitore con acqua calda, mettergli il dentifricio, la schiuma da barba o la panna montata tra le mani. Così l'adrenalina sale e il divertimento vi farà restare svegli, e soprattutto insegnerà a chi si è addormentato a resistere più a lungo.
  8. 8
    Se la noia dovesse prendere il sopravvento, potreste provare a bussare alla porta di qualcuno e scappare, oppure fare i classici scherzi telefonici. Tuttavia, siate consapevoli del fatto che sarete solo voi ad apprezzare questo tipo di "intrattenimento".
  9. 9
    Se state al computer, abbassate l'illuminazione in modo da evitare di sforzare gli occhi e i colpi di sonno.
  10. 10
    Bevete bevande energetiche tipo Monster o Red bull. Se non vi piacciono, provate con il caffè o le bibite gassate.
  11. 11
    Non indossate abiti troppo comodi. Potrebbero farvi rilassare troppo e, alla fine, farvi addormentare.
  12. 12
    Schizzatevi con dell'acqua gelata a ogni accenno di sonnolenza.
  13. 13
    Se vi sentite stanchi allora mettetevi le cuffie e fate andare la vostra musica a tutto volume, vi terrà svegli.
    Pubblicità

Consigli

  • Se i tuoi genitori sono in casa, non mettete musica o film ad alto volume dato che potrebbero svegliarsi e addirittura mettere fine al vostro programma.
  • Se qualcuno inizia ad addormentarsi, dite il suo nome a voce alta. Se si appisola di nuovo, considerate una pausa facendo una passeggiata o preparando del caffè. Assicuratevi che questa persona sappia che voi tutti contate su di lui per riuscire ad arrivare all'orario stabilito.
  • Inoltre, non vi aspettate di riuscire a tirare l'alba se questa è la vostra prima volta. Prima di questo grande pigiama party, provate ad addormentarvi sempre più tardi ogni notte, in maniera da abituare il vostro corpo.
  • Non ingerite troppa caffeina perché nonostante dia una spinta energetica, è probabile che vi faccia crollare successivamente.
  • Indipendentemente da che cosa facciate, non spegnete le luci, soprattutto durante un film. Cercate di tenerle accese, anche se si tratta di luce soffusa o bassa. Inoltre, evitate di stendervi credendo di rialzarvi dopo qualche minuto, perché non succederà, specialmente alle 4.30 del mattino.
  • Non restate svegli per più di 48 ore, è dannoso restare senza dormire per periodi prolungati.
  • Quelli che fanno l'alba non devono per forza guardare film o giocare ai videogiochi. Potete scrivere qualche storiella o qualche canzone, potete dipingere, cucire abiti, costruire con i lego ecc. Sembra che quando si sta svegli tutta la notte in gruppo, le persone prendano parte più facilmente ad attività insolite.
  • Fate piccole passeggiate all'aperto tra una partita e l'altra, o tra un film e l'altro o qualunque attività decidiate di fare. L'aria fresca e del movimento funzionano sicuramente meglio di un'altra tazza di caffè.
  • Stare svegli fino all'alba può essere una grande opportunità per crearsi un piano per andare a letto presto, basta stare svegli tutto il giorno e addormentarsi presto.
  • Degli ottimi film per l'occasione possono essere quelli del terrore (Disturbia, Saw 3, L'esorcismo di Emily Rose, Lo squalo, e altre cose del genere), quelli divertenti (Norbit, un Dvd di Friends, qualunque stagione va bene, I Simpson, Scary Movie 3). Anche i film d'avventura, che sono molto movimentati ed energici vanno bene.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se in effetti riesci a dormire a lungo dopo aver fatto l'alba, ti sveglierai nel pomeriggio inoltrato o la sera e questo renderà più difficile addormentarsi la notte.
  • Dopo l'ascesa c'è la caduta. Non assumete troppa caffeina o troppi prodotti zuccherini, se decideste di interromperne l'assunzione in piena notte, il crollo è assicurato.
  • Assicurati di non avere nulla d'importante da fare il giorno dopo, c'è la possibilità che non tu non riesca a dormire abbastanza (o per nulla) durante la giornata.
  • Non guidare dopo aver fatto l'alba. Mettersi alla guida quando si è eccessivamente stanchi (senza contare l'agitazione dovuta alla caffeina) equivale a guidare ubriachi.
  • Non bevete troppi caffè o troppe bevande energetiche, vi farebbero male. Il limite è soggettivo, ma dovreste riuscire ad affrontare la notte restando entro il limite di sei tazze di caffè
  • Non ti privare di troppo sonno. Alla lunga, alterare bruscamente il ciclo del sonno può portare a disturbi come diabete e cancro. Fai molta attenzione!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 66 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità