Come Studiare per un Esame di Educazione Civica

Alcune persone sono studenti migliori rispetto ad altre, e studiare è una parte importante quando si deve passare un esame, in qualsiasi materia.

Passaggi

  1. 1
    Datti un ritmo. Non cominciare la notte prima dell'esame. I docenti danno del tempo per prepararsi agli esami per una ragione.
  2. 2
    Prendi il tuo quaderno di Educazione civica, raccoglitore e/o libro di testo. Qualsiasi cosa usi per quella materia.
  3. 3
    Controlla che ci sia tutto, al completo. Se non trovi qualcosa, vai dal professore il giorno dopo per rifarla o chiederne una copia.
  4. 4
    Se qualcosa è incompleto, prova a finirlo. Puoi farti aiutare da qualcun altro, un amico o un insegnante, o un genitore. Puoi anche usare il libro di testo per trovare la risposta.
  5. 5
    Fai dei cartoncini. Se ci sono parole dal dizionario, termini chiave, nomi di persone importanti o date che devi sapere, scrivine uno per cartoncino.
  6. 6
    Prendi la tua guida di studio. Se il tuo professore te ne ha data una, sarà di grande aiuto.
  7. 7
    Scrivi la risposta a ogni domanda scritta sulla guida su un foglio volante. Così, se studi da solo, puoi provare a rispondere senza imbrogliare o senza sapere se stai facendo giusto.
  8. 8
    Sfoglia il tuo raccoglitore. Ci sono domande o risposte sottolineate? Se ci sono, concentrati su quelle; Ci sono buone possibilità che escano al test. In ogni caso, ripassa ogni pagina dei tuoi appunti e tutte le domande sui fogli dei compiti, sottolineate o meno.
  9. 9
    Cerca di capire, c'è una mappa nel tuo test? Devi memorizzare dove si trovano certi posti? Se sì, prova a creare una canzone, una rima o un poema per ricordarli in ordine da nord a sud o da ovest a est.
  10. 10
    Leggi il libro di testo. Molto probabilmente è lì che troverai la maggior parte delle informazioni. Leggi i capitoli e le sezioni sulle quali il test sarà basato.
  11. 11
    Fatti aiutare da un amico, genitore, fratello, insegnante o tutore. Possono farti delle domande basate sui tuoi materiali. Possono anche aiutarti con altre tecniche di studio.
    Pubblicità

Consigli

  • La sera prima dell'esame, mangia una buona cena, studia un po' e vai a letto presto.
  • Capisci, sempre. È la base dell'imparare e non dimenticherai mai.
Pubblicità

Avvertenze

  • È molto difficile studiare per un esame se non ci metti la concentrazione giusta. Prova a farlo, e ricorda, il tuo cervello ricorda le cose meglio al mattino rispetto che alla sera.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Matita o penna
  • Evidenziatore
  • Quaderno
  • Libro di testo
  • Carta
  • Un amico che ti aiuti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità