Come Suonare Qualsiasi Accordo sulla Chitarra

Vuoi suonare qualsiasi accordo sulla tua chitarra e ottenere un suono armonioso? Non è così difficile, ma dovrai fare molta pratica. In poco tempo riuscirai a suonare tutti gli accordi che vorrai!

Passaggi

  1. 1
    Impara a conoscere tutte le corde della chitarra. La corda più spessa è la sesta, mentre la più sottile è la prima.
  2. 2
    Studia i tasti. Il primo tasto si trova circa a 2,5 cm dal dado della chitarra.
  3. 3
    Crea un semplice accordo aperto appoggia le dita sulle corde e sui tasti giusti della chitarra. Il primo accordo da imparare è il Do maggiore. Posiziona l'anulare sulla quinta corda, terzo tasto. Poi metti il dito medio sulla quarta corda, secondo tasto. Infine, metti l'indice sulla seconda corda, primo tasto. Suona dalla quinta corda verso il basso un paio di volte.Non suonare la sesta corda.
  4. 4
    Appoggia l'indice su TUTTE le corde, dalla prima alla sesta, in corrispondenza del secondo tasto per ottenere un accordo con il barré. Posiziona il mignolo sulla quarta corda, quarto tasto. Metti l'anulare sulla quinta corda, quarto tasto. Infine, metti il dito medio sulla terza corda, terzo tasto. Suona verso il basso due volte. Hai appena suonato un accordo in Fa maggiore con il barré, detto anche accordo chiuso.
  5. 5
    Fai pratica e memorizza gli accordi per imparare a suonare la chitarra. Mentre fai progressi, crea nuovi accordi o cerca di suonare le canzoni che hai imparato.
    Advertisement

Consigli

  • Taglia le unghie delle dita che userai per premere le corde; in questo modo sarà più semplice suonare.
  • La pratica rende perfetti!
Advertisement

Avvertenze

  • Sulle dita si formeranno dei calli se suoni spesso la chitarra. Usa della crema idratante, se lo credi necessario.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Una chitarra
  • Un plettro

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Strumenti Musicali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement